Una delle studentesse che ha denunciato il suo professore di Storia e Filosofia svela il contenuto dei messaggi che riceveva quotidianamente dal docente.
Un professore di Storia e Filosofia del liceo Tasso di Roma, storico istituto della Capitale, è stato denunciato per molestie da tre studentesse, due minorenni e una appena maggiorenne. Proprio quest'ultima, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, svela il contenuto dei messaggi che riceveva giornalmente dal docente.
"Nei messaggi parlava di sesso, orgasmi e viagra - racconta la ragazza - E quelli erano i suoi i modi. Chiamava le ragazze alla cattedra e le faceva sedere vicine a lui. Se non gli stavi simpatica dava brutti voti: con me è successo, dopo il mio rifiuto raccontava anche agli altri prof che non ero più brava come prima". Il professore, in base al racconto della giovane, riusciva a ottenere il numero di telefono delle studentesse con la scusa di doversi scambiare dei libri e poi partivano le avances.
I messaggi, ora al vaglio delle autorità competenti, sarebbero circa 2600. L'alunna racconta anche l'atteggiamento del docente in caso di rifiuto: "Se non mi facevo viva impazziva, alzava i toni: 'Cosa stai facendo, perché non rispondi?'. Ad agosto, durante la pausa estiva, ha cominciato a tartassare una mia amica perché voleva che tornassi a rispondergli ai messaggi, diceva che l'avevo illuso, credo volesse mettersi con me, era capace di inviare duecento sms in un giorno".
Le tre ragazze che hanno sporto denuncia non sarebbero le uniche ad aver subito molestie. Sembrerebbe che lo stesso docente abbia infatti raccontato alla studentendessa maggiorenne di altre conversazioni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.