Gravissimo episodio di aggressione lo scorso venerdì sera a Roma. A farne le spese la madre di un ragazzo, che ha riportato una seria ferita all’addome ed ora si trova in condizioni critiche.
Secondo le informazioni riportate dai quotidiani locali, all’origine della violenza ci sarebbe stato un banale litigio. Il figlio della vittima, un giovane residente nel quartiere Aurelio, si sarebbe trovato invischiato in un’accesa discussione con una donna di 30 anni. La situazione però è presto degenerata ed il ragazzo, per evitare ulteriori conseguenze, avrebbe preferito chiudere la questione e far ritorno a casa.
La 30enne tuttavia, per nulla intenzionata a lasciar perdere, gli è corsa dietro, gridando contro di lui ogni genere di ingiuria. Le urla sono state udite dalla madre del ragazzo la quale, compreso che il figlio si trovava in difficoltà, è subito uscita dall’abitazione per correre in sua difesa. Tale azione è purtroppo costata cara alla donna.
Trovandosi da sola contro madre e figlio la 30enne, invece di ritirarsi, ha estratto un lungo coltello da cucina ed ha aggredito l’altra donna, pugnalandola all’addome.
Dopo una breve colluttazione, il ragazzo ha tolto l’arma di mano alla facinorosa, mettendola in fuga, ma la madre, gravemente ferita, stava perdendo già molto sangue.
Il giovane ha subito allertato i soccorsi, ed in breve sul posto si sono presentate un’ambulanza del 118 ed una pattuglia della polizia di Stato del commissariato Aurelio di Roma.
La vittima è stata stabilizzata dai sanitari e trasportata in codice rosso al pronto soccorso. Al momento la prognosi resta riservata.
Gli agenti, ascoltato il racconto del ragazzo, hanno invece dato subito avvio alle ricerche, intenzionati a rintracciare la 30enne al più presto.
La donna è stata individuata nella mattinata di sabato, e per lei sono subito scattate le manette. Accusata di tentato omicidio, al momento si trova dietro le sbarre della casa circondariale di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.