Cronache

Roma, due arresti e quattro denunce al Colosseo

I carabinieri della compagnia Roma Centro e i militari della Compagnia di Intervento Operativo hanno eseguito un'intensa attività di controllo nell'area monumentale compresa tra Fori Imperiali e Colosseo che ha portato all'arresto di due persone e alla denuncia di altre quattro

Roma, due arresti e quattro denunce al Colosseo

Venditori ambulanti che derubano e molestano i turisti, al Colosseo due arresti e due denunce.

I carabinieri della compagnia Roma Centro e i militari della Compagnia di Intervento Operativo hanno eseguito un'intensa attività di controllo nell'area monumentale compresa tra Fori Imperiali e Colosseo che ha portato all'arresto di due persone e alla denuncia di altre quattro.

Durante l'operazione sono inoltre stati sanzionati per un totale di 36mila euro sette cittadini stranieri, sei cittadini del Bangladesh e uno del Pakistan, sopresi a vendere abusiavamente ombrelli parasole, aste per selfie e teli pocho.

Dopo aver tentato di derubare una turista coreana di 27 anni, due cittadine romene, di 50 e 37 anni, entrambe senza fissa dimora, sono state bloccate alla fermata metro "Colosseo".

Un 43enne romeno, invece, è stato denunciato perché riconosciuto da una turista colombiana quale complice del ladro che le ha rubato lo smartphone e che è riuscito a scappare con la refurtiva, dileguandosi tra la folla in attesa di entrare nel complesso monumentale.

Infine, due cittadini del Bangladesh e uno del Pakistan sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri.

I tre erano stati notati all'interno del Colosseo mentre con atteggiamento molesto e insistente cercavano di convincere i turisti ad acquistare bottigliette d'acqua vendute abusivamente.

Commenti