Roma, Dzeko sulle strade: "Come a Sarajevo durante la guerra"

L'attaccante commenta senza troppi giri di parole la situazione della Capitale insieme al compagno di squadra Szczesny

Roma, Dzeko sulle strade: "Come a Sarajevo durante la guerra"

Appena due mesi fa il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato l'avvio dell'operazione "strade nuove" per riparare il manto stradale della Capitale. Ma evidentemente c'è ancora molto da fare se Edin Dzeko ha dichiarato che sembrano quelle di "Sarajevo durante la guerra".

L'attaccante bosniaco, ospite del programma di RomaTv condotto dal compagno di squadra e portiere Wojciech Szczesny, ha affrontato l'argomento forse più caro ai cittadini romani che, oltre a passare ore ed ore nel traffico, devono anche destreggiarsi tra le buche che ad ogni pioggia si fanno più profonde e pericolose.

"Come a Sarajevo"

Il disagio è così elevato che il giocatore ha fatto un paragone con le strade di Sarajevo durante la guerra. In pratica, sembrano bombardate. Teoria confermata anche da Szczesny che, saltellando sullo sgabello, imita un automobilista in macchina.

Il portiere fa poi una considerazione: "Credo che bisognerebbe investire nella manutenzione. E gli automobilisti non aiutano". Una frecciatina al mondo di guidare a Roma evidentemente poco gradito dai giocatori stranieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica