Cronache

Roma, omicidio in strada: ucciso con un colpo alla testa

Una lite scoppiata tra tre uomini si è conclusa con un morto e un ferito. La folla ha aggredito i soccorritori, prendendo a sassate l'ambulanza

Roma, omicidio in strada: ucciso con un colpo alla testa

È finita in tragedia una lite che si è consumata nel quartiere di San Basilio, alla periferia di Roma. Tre persone sono rimaste coinvolte in un alterco, che è finito con una sparatoria e la morte di un 31enne.

La discussione tra i tre uomini è scaturita - secondo le forze dell'ordine - per motivi banali legati alla viabilità. Alle diciotto di ieri, in via Carlo Tranfo 21, sono volate parole grosse tra gli occupanti di due macchine. Su una si trovava il 31enne Maurizio Alletto, sull'altra il 53enne Luciano Coppi con il figlio. La lite si era conclusa con i due Coppi che si allontanavano.

La guardia giurata 53enne e il figlio sono poi tornati in strada. Qui Alletto aveva ferito al volto con un coltello il 18enne figlio di Coppi, provocando la reazione del padre, che ha messo mano alla pistola e sparato ad Alletto, che è morto. Coppi è poi scappato, lasciando sul posto anche il figlio ferito.

All'arrivo sul posto, i soccorritori sono stati aggrediti da una folla di persone che ha rotto la spalla all'autista, bersagliando poi di sassi il mezzo.

Le forze dell'ordine hanno arrestato il 53enne Luciano Coppi.

Commenti