Cronache

Roma, rissa tra tassisti alla stazione Termini

Domenica di tensioni a Roma. Alla stazione Termini è scoppiata una rissa tra tassisti mentre sulla linea B della metro sono stati tre ucraini a darsele di santa ragione

Roma, rissa tra tassisti alla stazione Termini

Domenica di tensioni per la Capitale. Ieri, Roma è stata teatro di due importanti risse. La prima è avvenuta nel pomeriggio vicino alla stazione Terimini e ha visto per protagonisti un gruppo di tassisti abusivi, mentre la seconda ha coinvolto tre cittadini ucraini all'interno dei convogli della linea B della metropolitana.

"Sette-otto persone, tutti abusivi - racconta - si sono prese a calci e pugni per una corsa davanti alla fila di turisti e passeggeri all'ingresso principale di Termini", racconta Alessandro Genovese, segretario nazionale dell'Ugl che denuncia: "Tutti i giorni si verificano controversie ma oggi si è davvero toccato il fondo" e, sul Messaggero, attacca: "Invitiamo l'assessore Meleo, invece di inseguire sterili progetti come i corsi di bon ton ai tassisti, di investire il denaro per i controlli a Termini e Fiumicino, porte di accesso di Roma".

Nel treno della metro che viaggiava in direzione Laurentina, invece, i passeggeri sono dovuti scappare dopo che tre uomini hanno cominciato a darsele di santa ragione. Solo l'intervento sui vagoni delle forze dell'ordine alla stazione Piramide ha fermato la rissa tra i tre ucraini, due 31enni ed un 22enne, che è stato accompagnato all'ospedale San Giovanni.

Il primo ad intervenire è stato un carabiniere libero dal servizio ma, come riferisce Romatoday, sono stati gli agenti di polizia del commissariato Viminale che hanno ammenettato uno dei rissanti all'interno dei vagoni della linea B.

Commenti