Cronache

Roma, scene osè alla guida tra l'autista dell'Atac e una ragazza

I passeggeri infuriati: "Procedeva a scatti, si fermava ai semafori apposta per aspettare il rosso"

Roma, scene osè alla guida tra l'autista dell'Atac e una ragazza

I romani pensavano di averle viste tutte, dopo gli autisti Atac che guidavano gli autobus con i gomiti, mentre parlavano al cellulare o si mangiavano un panino leggendo il giornale al volante. Dovranno ricredersi, leggendo questa storia che ha dell'incredibile: come racconta questa mattina Il Messaggero, un autista della linea notturna N2 (Rebibbia-Laurentina) è stato sorpreso dai passeggeri mentre si scambiava effusioni con una ragazza mentre si trovava alla guida. Tenendo il volante con la mano sinistra, la destra tra quelle di una signorina "alta, bionda, gonna corta e stivali", come la descrive il quotidiano della capitale. Incredule le reazioni dei passeggeri, che oltre all'imbarazzo di dover assistere a scene private hanno anche denunciato i pericoli per la sicurezza.

Oltre alle mamme scandalizzate per la presenza a bordo di eventuali minori, ci sono passeggeri che raccontano di una guida a scatti piuttosto pericolosa: "I due ridono, scherzano, arrivano persino a scambiarsi carezze", commenta basito Rouven, studente tedesco in Erasmus, "Non ho mai visto una cosa simile." Secondo altri testimoni, l'autista avrebbe atteso apposta ai semafori che scattasse il rosso, per potersi dedicare completamente alla propria compagna.

L'Agenzia capitolina per la mobilità, secondo il Messaggero, annuncia indagini interne per chiarire l'accaduto.

"Non disturbare il conducente", si leggeva sui mezzi pubblici di una volta: un avvertimento che forse meriterebbe maggiore attenzione.

Commenti