Ruba una coperta perché indigente. I Carabinieri fanno colletta per lei

È successo a Roma alla vigilia di Natale. La donna vive con la madre in una casa popolare, in condizioni di grande disagio

Ruba una coperta perché indigente. I Carabinieri fanno colletta per lei

Una coperta, una pentola e alcuni bicchieri. Un piccolo bottino che una donna di sessant'anni ha cercato di portare via da un grande magazzino sulla via Appia, a Roma, prima di essere fermata dalla vigilanza e poi dai Carabinieri.

Un furtarello diverso dal solito, come gli uomini dell'Arma non ci hanno messo molto a capire. La donna, senza alcun precedente penale, ha infatti una situazione economica particolarmente difficile. Vive in una casa popolare con la madre ed entrambe sopravvivono grazie a una pensione sociale.

Una situazione di grave disagio, che ha convinto i militari a organizzare una piccola colletta tra

di loro, per pagare il costo della refurtiva che la donna stava cercando di sottrarre. Hanno così convinto i proprietari a non sporgere denuncia. "Sarei orgogliosa di avere dei figli come voi", li ha ringraziati l'anziana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica