Rubio attacca Berlusconi per i 10milioni di euro e il web insorge

Gabriele Rubini torna all'attacco e stavolta prende di mira l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, criticato per la donazione effettuata alla Regione Lombardia: "Grazie Silvie’. Mo te ne rimangono solo...oddio quanto fa 8 miliardi meno 10 milioni? 7,999999... oddio me so perso"

Anche quando sarebbe meglio tacere piuttosto che innescare sterili polemiche, specie in momenti delicati e di particolare tensione come quelli che tutti noi stiamo vivendo, ecco che si riaffaccia alla ribalta ancora una volta chef Rubio, il quale per portare nuovamente un po' di attenzione su di sé, come già fatto in altre circostanze, non si ferma davanti a nulla.

A finire nel mirino di Gabriele Rubini, questa volta, è Silvio Berlusconi, sbeffeggiato per la donazione effettuata qualche giorno fa alla Regione Lombardia. Deciso a dare il proprio contributo per gestire l'emergenza provocata dalla diffusione del Coronavirus, l'ex presidente del Consiglio ha infatti donato 10 milioni di euro da destinare alla realizzazione di un reparto di terapia intensiva di circa 400 posti letto che farà parte del complesso ospedaliero attualmente in costruzione presso la Fiera di Milano. Un progetto fortemente voluto dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che spera in questo modo di dare respiro alle strutture ospedaliere lombarde, ormai al collasso a causa dell'ingente numero di pazienti risultati positivi al Covid-19 e bisognosi di lunghi ricoveri.

Ondata di solidarietà che ha coinvolto non solo Berlusconi ma anche altri imprenditori e gruppi, oltre che privati cittadini, tutti ringraziati dal presidente della Regione. "Abbiamo avuto offerte da 5 euro a 10 milioni ed e' bellissimo sottolinearlo", ha detto Fontana rivolto a chiunque abbia dato il proprio contributo. "Grazie ai tanti imprenditori che si sono mossi in queste ultime ore, dalla Fondazione Invernizzi, al dottor Caprotti, al dottor Berlusconi, dalla Fondazione Veronesi, al gruppo assicurativo Allianz e alla ditta Sapio, che hanno messo a punto interventi diretti nella realizzazione del nuovo ospedale alla Fiera", ha aggiunto, come riportato da "Affaritaliani".

Eppure, fra i tanti donatori, Rubio ha deciso di prendere di mira proprio Berlusconi. Il gesto di soliderietà del Cavaliere non è stato evidentemente ritenuto congruo dallo chef, considerato il contenuto del suo commento postato su Twitter. Due giorni fa, infatti, Rubini ha cinguettato: "Grazie Silvie’. Mo te ne rimangono solo... oddio quanto fa 8 miliardi meno 10 milioni? 7,999999... oddio me so perso. Vabbè grazie".

Un'affermazione del tutto priva di senso, che pare proprio essere stata esternata per il semplice gusto di attaccare. In una situazione come questa poco importano le simpatie o le antipatie politiche: ogni aiuto dovrebbe essere considerato ben accetto. Lo stesso Matteo Renzi, commentando la donazione effettuata da Silvio Berlusconi, ha voluto ringraziare il presidente di Forza Italia, invitando tutti a non polemizzare anche su questo.

Al post di Rubio hanno subito risposto diversi utenti di Twitter. Alcuni lo hanno applaudito, mentre molti, invece, non hanno gradito la sua ultima uscita. "Rubiè, 'sto giro, a me che sono lombardo, ha fatto un gran favore! Siamo al collasso, e quel cash serve. Per il momento non serve fare polemica, serve il grano, e lui ce l'ha!", ha commentato qualcuno. "Ma non ti vergogni? Tu cos'hai donato? Mettiti in bavaglio e statti a casa", ha sbottato una ragazza. "Cacciali te dieci milioni, fenomeno da 4 soldi. Berlusconi avrà mille difetti e avrai fatto le peggio cose ma lui i soldi li ha messi quindi muto", ha tuonato un altro. E ancora: "Allora devi fare lo stesso ragionamento con Ferrero!! Con la Juventus!!! E con tanti altri....Che polemiche sterili", "Tu hai fatto una donazione??? Ogni volta che parli perdi l'occasione di stare zitto", "Ma 'na forchettata de cavoli tuoi, noo? A già, nun te ricordi manco più come se cucina!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pedromas

Gio, 19/03/2020 - 15:53

chef Rubio? ma chef de che? ma per favore

fabioerre64

Gio, 19/03/2020 - 15:59

Non si può dare spazio a questo microcefalo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 19/03/2020 - 16:00

Da un tipo rozzo come lui "nun ce se po' aspetta' altro"....a proposito,come va l'affluenza nei suoi ristoranti? Dopo un'uscita così sarebbero da disertare tutti.

27Adriano

Gio, 19/03/2020 - 16:01

Ogni commento, anche pesante su questo soggetto è inutile. Fa solo pena! E' ignorante e rozzo come un troglodita!

lavieenrose

Gio, 19/03/2020 - 16:02

Basta guardarlo per capire chi è sta nullità totale

maurizio-macold

Gio, 19/03/2020 - 16:05

Se Rubio avesse letto quello che il forum qualche giorno fa mi ha vomitato addosso per una battuta simile alla sua avrebbe evitato.

leopard73

Gio, 19/03/2020 - 16:07

Uno chef che si perde nella nebbia e non riesce ad emergere!!!

ulio1974

Gio, 19/03/2020 - 16:09

...più che di chef, parlerei di scieff, visto il personaggio. Detto questo, il gradasso ha offerto almeno 10 (dieci) euri??

paco51

Gio, 19/03/2020 - 16:12

non qualificabile!

Paolora

Gio, 19/03/2020 - 16:22

Ha ragione chef Rubio ne ha donati molto di più De Benedetti dalla Svizzera

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 19/03/2020 - 16:25

Rubìno vai a chiedere quanto hanno donato i tuoi amichetti komunisti tipo la coop o la lega delle cooperative?

Giorgio Rubiu

Gio, 19/03/2020 - 16:31

Secondo Rubio, Berlusconi avrebbe potuto dare più di 10 milioni? Si, probabilmente SI, ma avrebbe anche potuto non dare NIENTE! Si tratta di una donazione spontanea, non di un obbligo. Rubio, tu quanto ha donato?

Italy4ever

Gio, 19/03/2020 - 16:32

Un essere abominevole. Comunque anche questa volta è riuscito a far parlare di se... Proprio ora che era finito nell'oblio delle memorie di tutti!!! Proprio un gran opportunista!

ex d.c.

Gio, 19/03/2020 - 16:32

Nel dramma prendiamo le affermazioni di Rubio come una barzelletta. Lui ha donato qualcosa? Se lo ha fatto Paese con un po' d'orgoglio dovrebbe respingere la sua offerta

claudioarmc

Gio, 19/03/2020 - 16:38

Questo nella foga si è soffritto anche il cervello

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 19/03/2020 - 16:39

Personucola da poco, è proprio piccino piccino nel cervello. Purtroppo finché ci saranno italioti che lo idolatrano c'è poco da fare.

arilibellula

Gio, 19/03/2020 - 16:40

@Paolora, tu quanto hai dato? Resti in casa o ogni scusa è buona per fare 4 passi?

Popi46

Gio, 19/03/2020 - 16:52

Rubio? Tipico esemplare animale presuntuoso del filosofico “vorrei, ma non sono capace”

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 19/03/2020 - 17:06

Essere vergognoso.Regards

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 19/03/2020 - 17:12

poveretto.

Holmert

Gio, 19/03/2020 - 17:32

Da quando non va più a rimpinzarsi con i camionisti in trattoria, questo qua sta in astinenza. Rimettetelo si di un TIR, per favore.

cecco61

Gio, 19/03/2020 - 17:40

@ maurizio-macold: hai fatto un'uscita infelice e fuori luogo, e pure fai la vittima. Poverino! Stai versando la lacrimuccia? Vai a bussare alla porta dei De Benedetti o dei Colaninno anziché stare qui ad ammorbarci con la tua sgradita presenza.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 19/03/2020 - 18:04

Le tue amate COOP quanto hanno donato?

sparviero51

Gio, 19/03/2020 - 18:05

DEGNO COMPARE DI VAURO !!!

apostata

Gio, 19/03/2020 - 18:07

è un frutto della cultura di sinistra che addita gli imprenditori come ladri e non come creatori di ricchezza

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 19/03/2020 - 18:08

@ maurizio-macold: non avevi detto che qui non ti saresti fatto più vivo? Hai cambiato idea o gli altri siti a te congeniali ti hanno espulso! A proposito i tuoi cari amici dei centri Asociali, evitano anche loro di riunirsi, o fanno le solite ammucchiate, alla faccia delle ordinanze del avvocoatto Conte.

C79

Gio, 19/03/2020 - 18:10

Purtroppo l'ignoranza non ha confini. Ogni giorno solo polemiche invece di pensare a ciò che resterà quando potremo ricominciare a vivere. Senza le persone care che non abbiamo potuto salutare e oggi dopo aver appreso la scomparsa del mio ex professore di ginnastica resto basita di fronte a tanta superficialità.E qui colgo l'occasione per salutare colui che è stato non solo un professore ma un grande uomo che ha insegnato ad intere generazioni di studenti.Ciao Prof ci mancherai

Santorredisantarosa

Gio, 19/03/2020 - 18:21

PARLA QUESTO CHE NON SA FARE NEANCHE IL VERO ARANCINO SICILIANO CHE E' MESSINESE.

Scirocco

Gio, 19/03/2020 - 18:28

Ma perché questo esserino inutile invece di fare commenti del genere non mette il suo banchetto di street food sotto un Ospedale offrendo pasti caldi ai Dottori ed agli Infermieri che si stanno ammazzando di lavoro per aiutare i malati? Farebbe per una volta in vita una cosa intelligente, ma forse il suo piccolo cerebro non arriva a ragionare questo.

timoty martin

Gio, 19/03/2020 - 18:34

Rubio, non è il momento di fare ne critiche ed ancor meno ironie. Il gesto di Berluscono è un gesto molto bello. Anche lei potrebbe fare un bel dono, i soldi non mancano. Probabilmente non ne è capace e cerca soltanto visibilità. Ha sbagliato. Meglio stia zitto.

Luigi Farinelli

Gio, 19/03/2020 - 18:34

E' come il virus: vive solo se appare sparando cavolate. Finendo finalmente di mostrarlo sui giornali, si estinguerebbe da sè. Vale anche per il Satiravirus-Vauro C-20., appestante piaga che si manifesta troppo spesso nei programmi tv, lasciando in chi se lo becca un rivoltante sapore in bocca di vomito da rigurgiti comunisti.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Gio, 19/03/2020 - 18:39

raglio d' asino non sale al cielo quindi Gabriele Rubini può tranquillamente continuare a ragliare; però che pena mi fa questa persona !!

Reip

Gio, 19/03/2020 - 18:47

Ma che Chef di cosa? Sei un pezzente!!!

comar

Gio, 19/03/2020 - 19:01

poverino bisogna capirlo ormai era ridotto a friggere le patatine alle feste dell'unità, con la quarantena non gli è rimasto neppure quello

cabass

Gio, 19/03/2020 - 19:11

A questo, oltre che chiuderlo in casa come tutti, dovrebbero tagliargli anche la connessione internet.

Giorgio Colomba

Gio, 19/03/2020 - 19:20

Ci sono più particelle di sodio in una certa acqua minerale che neuroni nella sua scatola cranica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/03/2020 - 19:32

@maurixzio-macold - coraggio pure di difenderlo? Allora sei estremista di sinistra? O per difendere te stesso dai commenti contro che hann ofatto alle tue maldestre parole? E ti ritieni u nintellettuale? Puah.

maxxena

Gio, 19/03/2020 - 19:33

dimostrazione efficace del vuoto cosmico.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 19/03/2020 - 19:41

Agli ignoranti (e sono molto educato) non si risponde si ignorano, semplicemente.

lowland

Gio, 19/03/2020 - 19:52

Una sola domanda Chef Rubio..... Tu quanto hai donato???????? Pio dopo che l'avrai fatto avrai il diritto di parlare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 19/03/2020 - 19:55

Questo personaggio cerca solo visibilità. E' solo uno squallido che cerca spazio essendo un emerito fallito. Prima attaccava Salvini ora Berlusca, sarebbe pronto a farlo con tutti basta che si parli di lui. Basta ignorarlo.

Ritratto di Toscodiforavia

Toscodiforavia

Gio, 19/03/2020 - 19:59

Non conoscevo l' esistenza di un Signor Gabriele Rubini che fa il cuoco. Sembra proprio che chiunque abbia accesso a un social network possa dire la sua. Ma perché fargli da cassa di risonanza? Non fu il Vate Eugenio Scalfari a inventare il "cono d' ombra"? A meno che non sappiate come riempire le pagine ...

Alfaber63

Ven, 20/03/2020 - 10:20

Rubio, Rubio.... ma un comunista come te avrebbe dovuto gridare a tutto megafono quanto fosse disdicevole questo atteggiamento paternalistico e benefico di una persona d'autorità per ottenere in cambio un emotivo consenso intorno al suo ego e al suo gesto.... Rubio, Rubio..... ma bisogna insegnarti tutto...ma come è possibile che uno di sinistra come te non conosca il catalogo delle doglianze anti padronali e anti imprenditoriali della parte politica a cui appartiene...Studia Rubio, ti mancano le basi delle tue dottrine per aprire bocca in loro nome e conto ...certo che fartelo rimproverare da quelli che non sono di sinistra è il massimo del comico...Rubio....

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 20/03/2020 - 10:20

^(*@*)^ Caro il mio COMUNISTOIDE ( il COMUNISTOIDE è ancora peggio del comunista, che è già una grande disgrazia, esso si atteggia tale solo per convenienza e trarne vantaggio) , BERLUSCONI , se proprio lo vuoi sapere, oltre a fare quella donazione , che ti fa tanto schifo, ne ha fatte INFINITE ALTRE ANONIME, questo si è saputo solo quando uno ha spifferato che Egli si arrabbia molto quando si viene a sapere che ne fa una. Oltre a ciò caro il mio COMUNISTELCOMUNISTOIDE BERLUSCONI CON LE SUE IMPRESE PAGA DECINE E DECINE DI MIGLIAIA DI STIPENDI CHE GIOVANO AD UNA GRAN QUANTITÀ DI PERSONE CHE POTREBBERO ARRIVARE ATTORNO A 70.000. CAPPITO MI HAI ? DI NON SARAI MICA FIGLIO DI vauro ??!!??!!!!

LucaCap

Ven, 20/03/2020 - 11:43

è stato licenziato dai programmi televesivi, speriamo di dimenticarci in fretta la sua faccia.