Coronavirus, Berlusconi dona 10 milioni per l'ospedale in Fiera

Il gesto d'oro del presidente di Forza Italia: "Dobbiamo premiare e onorare in maniera più elevata il quotidiano sacrificio degli eroi civili"

Un gesto d'oro con l'intento di aiutare la Lombardia in un momento così difficile, stressante e complicato: Silvio Berlusconi ha deciso di donare la somma di 10 milioni di euro alla Regione, martoriata dagli effetti che il Coronavirus sta producendo. In una nota diramata da Forza Italia si legge che tale cifra potrà risultare utile non solo per la realizzazione di un ospedale provvisorio in Fiera Milano per ospitare e curare i contagiati dal Covid-19, ma anche per eventuali ulteriori emergenze: "Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla Fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze)".

Guido Bertolaso ha voluto ringraziare il Cav per il contributo attraverso cui ha dimostrato ancora una volta "di amare la sua città e il suo Paese". Un atto di generosità che "rappresenta al meglio il gioco di squadra che serve all'Italia".

"Premio per gli eroi civili"

In mattinata l'ex presidente del Consiglio sui propri profili social ha postato una dedica a quelli che chiama "gli eroi civili", che andrebbero ringraziati e premiati nella maniera migliore possibile: "Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili che dagli ospedali alla consegna della spesa sono impegnati in prima linea da Nord a Sud". Al governo giallorosso è stato chiesto di "prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo". L'impegno dei forzisti sarà quello di "premiare e onorare nella misura che meritano il loro quotidiano sacrificio".

Intanto in giornata si attende il parere di Domenico Arcuri: il commissario per l'emergenza Coronavirus sarà chiamato a esprimersi sulla fattibilità del progetto che Attilio Fontana ha affidato a Guido Bertolaso. Il governatore della Regione Lombardia recentemente ha annunciato di aver trovato i medici mentre si fa fatica ad avere i ventilatori polmonari.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio-macold

Mar, 17/03/2020 - 11:39

Si e' sprecato !

Giorgio5819

Mar, 17/03/2020 - 11:47

:::ma ci sarà anche questa volta qualche ixxxxa che riuscirà a commentare in negativo...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/03/2020 - 11:48

Scommettiamo che nessun sinistrato commenterà? Al massimo assisteremo alle fantastiche pensate di tizi come Fazio e kompagnucci assortiti,che altro non sanno fare che sputare addosso ai capitalisti,come male assoluto del mondo,e di converso blaterare tanto di immigrazione clandestina,ma sempre da dietro le quinte,senza esporsi mai in prima persona (leggasi aprire il portafoglio). Buoni a nulla. Per non dire di peggio.

Reip

Mar, 17/03/2020 - 11:49

Grande! Certo per lui 10 milioni sono nulla! Tuttavia meglio che niente! Alla faccia di questo schifo di Governo!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 17/03/2020 - 11:54

@maurizio-macold:I tuoi kompagni si sprecano meno.

mariobaffo

Mar, 17/03/2020 - 11:54

Senza nessuna polemica è un gesto onorevole da ringraziare ,e spero anche che i tanti ammalati che verranno ricoverati una volta "guariti" abbiano modo di ringraziare.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mar, 17/03/2020 - 11:57

Complimenti a Berlusconi! Se pesasse i collaboratori e gli amici impegnandosi, almeno, come lo fa quando vuole esser generoso ci sarebbero già statue sue in giro... invece temo che l'occasione sia sfumata...

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mar, 17/03/2020 - 11:58

Grazie!

DRAGONI

Mar, 17/03/2020 - 11:58

E I GRILLINI DOPO AVERE PROPAGANDATO LA RINUCIA A PARTE DEL LORO STIPENDIO , COSA NON FATTO DA MOLTI DI LORO, CONTINUANO AD ESSERE AGGRAPPATI ALLE LORO SEDIE BEN PAGATE PUR SAPENDO CHE IL NUMERO DI VOTI CON CUI SONO STATI ELETTI SI APPROSSIMA ALLO ZERO!! GRAZIE PRESIDENTE ANCHE PER CONTO DI CHI FARISEICAMENTE E PER CONSERVARE I LORO PRIVILEGI POLITICI NON LO FARA' MAI.

giudrago

Mar, 17/03/2020 - 12:00

Grazie Dott. Berlusconi, lei è un grande uomo, che il Signore lo benedica.

jaguar

Mar, 17/03/2020 - 12:00

Comunque la si pensi, nel momento del bisogno il cavaliere c'è sempre, peccato che non venga apprezzato da tutti, vero macold?

Uncompromising

Mar, 17/03/2020 - 12:01

Un gesto d‘oro, al momento giusto. GRAZIE, Presidente.

Fjr

Mar, 17/03/2020 - 12:01

A chi dice che si è sprecato,allora stacchi un nell’assegno di venti milioni così potrà dire di essere più generoso,ma cosa ci tocca leggere

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 17/03/2020 - 12:02

Cifre da un altro mondo. Per quanto mi sforzi non riesco a immedesimarmi a dover gestire somme di questa entità.

investigator13

Mar, 17/03/2020 - 12:02

Giorgio5810 ...ma ci sarà anche questa volta qualcuno che commenterà in negativo… Si quello prima di te e quello dopo di te e finora siamo solo a tre commenti

fgerna

Mar, 17/03/2020 - 12:03

Mi auguro che gli imbecilli mettano da parte l'odio politico e prendano atto che è una persona molto generosa, se gli industriali italiani facessero anche loro un atto di generosità questo paese farà meno fatica a rialzarsi. Prendiamo atto che se aspettiamo l'Europa o il nostro governo nan andremo da nessuna parte

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/03/2020 - 12:05

@maurizio-macold, vediamo Fazio Littizzetto ed altri come Valentino Rossi e tutti i giocatori miliardari cosa donano, compreso altri conduttori tv. Eravamo grassi e poteva andare bene, ma ora?

paco51

Mar, 17/03/2020 - 12:05

maurizio: non meriti neanche una risposta!

Happy1937

Mar, 17/03/2020 - 12:05

Vorrei sapere se i Grandi Imprenditori legati alla Sinistra ( ad esempio Benetton, De Benedetti... ) hanno scucito qualche spicciolo.

Archibald

Mar, 17/03/2020 - 12:06

Due sole parole: Grazie Presidente !!!

maxxena

Mar, 17/03/2020 - 12:06

gent.mo maurizio-macold Mar, 17/03/2020 - 11:39 non era obbligato a farlo.fosse anche un solo euro bisogna solo ringraziarlo. Io non ho estrema simpatia per lui, ma mi piacerebbe che i vari paperoni che ci "sussano" soldi con vitalizi e mangiatoie varie, seguissero il suo esempio.Vedremo dai vari paperoni di tutti i partiti cosa arriverà per questa opera.(per esempio anche da quelli che fanno cadere ponti e lucrano sulla nostra sicurezza)

Korgek

Mar, 17/03/2020 - 12:06

Grazie Cavaliere! @Macold: vergognati!

Ritratto di tommy33

tommy33

Mar, 17/03/2020 - 12:07

maurizio-macold scusami, quanto ammonta la tua donazione ??

antoniopochesci

Mar, 17/03/2020 - 12:07

Dieci milioni di euro per Berlusconi corrispondono - a naso - a mille per un comune mortale. Siamo sicuri che quelli che hanno da ridire sempre e su tutto, sono, per coerenza, capaci di dare anch'essi non dico mille ma almeno cento euro di beneficenza? In caso contrario, il silenzio è d'oro e vale milioni, milioni e milioni di euro.

ginobernard

Mar, 17/03/2020 - 12:07

"si fa fatica ad avere i ventilatori polmonari" visto che mi sa che questi virus ci accompagneranno ormai per tutti gli inverni a venire ... ed investire un po meno nei migranti e un po di più nella costruzione di impianti per la produzione di ventilatori ? la butto li è ... una idea troppo fascista? xenofoba ?

angelonerowolf

Mar, 17/03/2020 - 12:09

dai comunisti qualcosa?

Tommaso_ve

Mar, 17/03/2020 - 12:09

Silvio Berlusconi 10 MILIONI - Sinistri ZERO Grazie Cavalliere.

cecco61

Mar, 17/03/2020 - 12:11

@ maurizio-macold: poco o tanto qualcosa ha fatto. Non mi risulta che i suoi eroi, da De Benedetti a Colaninno, abbiano fatto altrettanto. Se per una volta, voi di sinistra, anziché insultare, sbeffeggiare e criticare gli avversari, riusciste a guardarvi allo specchio vi suicidereste per la miseria umana che rappresentate.

investigator13

Mar, 17/03/2020 - 12:12

un grande gesto di solidarietà verso gli abitanti di Milano ma da molti verrà recepito negativamente, come ad es. ricordarsi quando si andrà a votare. L'antiberlusconismo non morirà mai.

Lugar

Mar, 17/03/2020 - 12:12

Un grazie anche da me.

Slomb

Mar, 17/03/2020 - 12:12

Ha fatto il bonifico dalla Francia? Chissà le commissioni ...

killkoms

Mar, 17/03/2020 - 12:13

Many-gold rispetto a tanti quattrinari di sinistra che hanno fatto solo danni (cdb, so- ros,ecc.)!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 17/03/2020 - 12:13

Tutto è relativo. Ricordo qualche anno fa che uno zio di mia moglie decise di vendere un magazzino che rappresentava i fondi di un palazzo, la cifra richiesta fu di 2 milioni di euro poi dopo mesi di trattative riuscì a concludere per un milione e quattrocento. Io che a certe cifre non ero abituato pensai che quello che io guadagnavo in una vita di lavoro lui lo aveva concesso come sconto. Tutto è relativo.

DRAGONI

Mar, 17/03/2020 - 12:14

RENDIAMOCI CONTO DI QUANTE VITE , INDIPENDENTEMENTE DELLA LORO VISIONE POLITICA, SI SALVANO CON DIECI MILIONI DI EURO!!VITE.

leopard73

Mar, 17/03/2020 - 12:14

A differenza di altri che SANNO SOLO chiedere la cassa integrazione!!!!!!!!!

Giorgio5819

Mar, 17/03/2020 - 12:15

maurizio-macold, anche oggi hai vinto il primo premio della pochezza.

ilguastafeste

Mar, 17/03/2020 - 12:18

Grazie Berlusconi. Avrebbe potuto farlo anche prima del ritorno di Bertolaso.... comunque va bene lo stesso, grazie ancora.

fabioerre64

Mar, 17/03/2020 - 12:22

Verrà indagato ed in seguito processato per questa fuoriuscita di denaro non giustificata dal suo conto corrente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 17/03/2020 - 12:25

se non lo sapete, babbei comunisti, NESSUNO nella sinistra si è sprecato PIU di berlusconi! non ho mai letto nè saputo di nessuno di sinistra che abbia avuto cuore di regalare o donare qualcosa ai bisognosi! e se lo hanno fatto, con i soldi dei contribuenti!!!! berlusconi non ha mai usato i soldi degli altri per fare la bella figura, anzi, si è privato di un importante sostegno economico (ad esempio per pagare gli avvocati) per dare un generoso aiuto in un momento come questo. e questo la dice lunga sulla differenza tra lui e voi, bestie comuniste....

ulio1974

Mar, 17/03/2020 - 12:31

maurizio-macold 11:39: tu sei riuscito a donare almeno 10 euro???

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/03/2020 - 12:33

chissà il comunista De Benedetti quanto donerà?

roblin

Mar, 17/03/2020 - 12:34

Dopo 30 anni di "tavanate galattiche", un ottimo gesto ....... bravo!

fenix1655

Mar, 17/03/2020 - 12:35

I miserabili come al solito riescono a commentare "politicamente" anche questo fatto. Tanto per ribadire che comunque sia i pervertiti ideologizzati sono comunque inguaribili e dannosi alla collettività!!! Abbiamo bisogno solo di gente onesta e serena. Grazie a tutti quelli che aiutano, a prescindere!!!

ulio1974

Mar, 17/03/2020 - 12:35

non c'è più un commento nè una risposta di maurizio-macold, per fortuna.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Mar, 17/03/2020 - 12:42

Ok grazie Silvio ma il problema sono i ventilatori polmonari non i soldi, puoi anche donare 10 miliardi ma se non ci sono sul mercato abbastanza ventilatori non te ne fai niente purtroppo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 17/03/2020 - 12:42

La sostanza è che il nostro prode comunque resta a Nizza che non si sa mai. Sulla generosità del gesto ... Considerati le centinaia di milioni di euro di tasse che Silvio si è risparmiato con leggi e condoni ad hoc nei suoi anni di governo direi che tra soldi sottratti alla comunità (anche a quella sanità che oggi ne ha disperato bisogno) e queste regalie (anche considerate quelle passate) come italiani siamo a credito di un fattore circa 50 a 1 nei suoi confronti ... Considerato poi che il suo patrimonio personale è stimato in circa 5 miliardi di euro, 10 milioni fanno lo 0,2% del totale. Beh, posso dire di essere, in proporzione anche più "generoso" di Berlusconi ...

Slomb

Mar, 17/03/2020 - 12:45

Ma che cosa strana, già tutti si dimenticano dove s'era rifugiato il nostro eroe mentre l'Italia stava inziando a bruciare? Certo, sapete bene cosa far scrivere ai vostri trolls per cancellare il pensiero libero della gente che chiaramente ha visto che questo signore così generoso se l'è bella e che svignata, mentre avrebbe fatto molto di più dando l'esempio al popolo che non donando questa elemosina!

paco51

Mar, 17/03/2020 - 12:47

GINOBERNARD: PERFETTO! non e' mai troppo l'idea|

WSINGSING

Mar, 17/03/2020 - 12:48

Forse l'unica cosa buona che ha fatto dall'inizio del 2020.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 17/03/2020 - 12:49

10 milioni non é gran ché

abullani

Mar, 17/03/2020 - 12:50

Bellissimo gesto da parte del Cav. Chi lo critica chieda agli stra-miliardari sinistroidi della Silcon Valley di fare altrettanto, idem per De Benedetti e tanti altri ricchi imprenditori radical chic. Facile criticare, 10 milioni sono tanti anche per chi ha un capitale come Berlusconi. Inoltre: ma chi critica ha donato almeno qualche € ? Chi critica ha il coraggio di guardarsi allo specchio, con la coscienza a posto, sapendo di aver contribuito un minimo ? PS io ho donato sangue e soldi per la cronaca e sono fiero di aver dato il mio piccolo contributo....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/03/2020 - 12:57

La beneficienza sincera è quella per la quale resta ignoto il nome del benefattore. Detto questo non è il periodo giusto per fare gli schizzinosi quindi ben vengano i 10 milioni del Berluska.

Italianocattolico2

Mar, 17/03/2020 - 12:58

@ maurizio-macold - Lui si sarà anche sprecato, lei cosa ha fatto, oltre che la solita propaganda faziosa e settaria ?? Se poi dovrà andare in terapia intensiva, cosa non difficile, userà il letto da lei donato ??

Frusta2

Mar, 17/03/2020 - 13:01

Grazie caro Dottor Silvio Berlusconi. Anche a nome di @maurizio-macold 11,39, a cui auguro di non doversi servire del futuro ospedale.

lorenzovan

Mar, 17/03/2020 - 13:02

bel gesto che fa onore a lui e a tutti gli altri industriali che hanno aperto i cordoni della borsa ...senza dimenticare tutti quelli che anche da anonimi cittadini hanno contribuito per aiutare ospedali e centri di salute in difficolta' e proporzionare condizioni di lavoro migliori ai nostri operatori sanitari...Non si puo' aspettare sempre che il governo ..qualunque esso sia... faccia tutto per noi...mettere in pratica le parole del famoso discorso di Kennedy..non limitarsi ad apprezzarlo s parole

jaguar

Mar, 17/03/2020 - 13:05

El Presidente, visto che sei più generoso di Berlusconi, facci vedere la ricevuta del bonifico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/03/2020 - 13:06

@cecco61 ....grande commento,mi associo al 100%

scorpione2

Mar, 17/03/2020 - 13:10

le detrazioni su donazione coronavirus sono al 100% poi qualche fattura falsa e voila' se ne ritrova 15. vecchio volpone.

antoniopochesci

Mar, 17/03/2020 - 13:11

Vorrei vedere se tutti questi ipocriti e farisei, divorati dall'invidia, che sproloquiano e vomitano livore contro una persona rea ( orrore! ) di essere anziana ( senza incarichi istituzionali ) e di essere andata in una sua villa, cosa farebbero se, avendone la possibilità e non dovendo più lavorare, si rifugiassero in una villa a Saint Moritz, a Saint Tropez o magari alle Maldive! E' proprio vero: debelleremo prima il Coronavirus che l'antiBerlusconivirus!

sbrigati

Mar, 17/03/2020 - 13:12

@slomb. Patetico. Berlusconi ha fatto l'unica cosa da fare ISOLARSI. Buon per lui che ha la possibilità di farlo in un certo modo. Ma i suoi amichetti cosa hanno fatto?

Duka

Mar, 17/03/2020 - 13:17

Beh i "politicanti" di turno non si sono nemmeno azzardati a pensare ad un gesto di solidarietà. Personalmente mi aspettavo un gesto simile dal capo dello stato e dal suo predecessore o dal sig. Prodi o D'Alema o Casini che succhia denaro pubblico da oltre 30 anni e da molti altri al soldo pubblico da una vita.

Italy4ever

Mar, 17/03/2020 - 13:18

Chiaro che per i sinistrorsi "non si è sprecato", "con tutti i soldi rubati al fisco", "vuole farsi bello davanti all'opinione pubblica", "10 milioni non sono niente"... E via così! comunque lui li ha donati e non sono una cifra tanto irrisoria visto che si raccolgono agli gli euro dei cittadini. Vorrei sapere dei Komunisti: hanno donato senza farlo sapere o non hanno proprio dato nulla??? Bravi a criticare, nulla più!

maurizio-macold

Mar, 17/03/2020 - 13:19

@ ITALIANOCATTOLICO2 (12:58), chi arriva come lei ad augurare la morte ad una persona con opinioni diverse dalle sue e' un essere IGNOBILE, uno sciacallo. Si vergogni !

gianf54

Mar, 17/03/2020 - 13:21

Questo gesto mi è piaciuto! Non sono mai stato elettore di Berlusconi, ma penso che lo avrebbe fatto comunque, anche se non fosse stata la Lombardia in così gravi difficoltà. D'altra parte, in questi momenti, chi più ne ha....più ne dia. Chi commenta negativamente,....rifletta! Per adesso..grazie Silvio!

jaguar

Mar, 17/03/2020 - 13:21

lorenzovan, sono d'accordo, finalmente qualcuno che pur non pensandola come il cavaliere ne apprezza il gesto.

ziobeppe1951

Mar, 17/03/2020 - 13:22

Nahum...tu quanto hai donato?

maurizio-macold

Mar, 17/03/2020 - 13:24

Penso che lo squallore di un post come quello di ITALIANOCATTOLICO2 (12:58) non abbia uguali. E per fortuna che questo ignobile figuro usa il nick name "italiano cattolico" ! Non restituisco l'augurio di venire contagiato anche perche' sarebbe inutile visto che i subumani e gli insetti sono immuni dal corona virus.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 17/03/2020 - 13:27

cecco61-condivido pienamente!

maurizio-macold

Mar, 17/03/2020 - 13:28

@ FRUSTA2 (13:01), buona fortuna a lei, pero' il ringraziamento al Berlusca da parte mia non lo doveva fare.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 17/03/2020 - 13:30

A chi lo critica per aver fatto un gesto di liberalità, non viene in mente che in tal modo molte vite saranno salvate, anche quelle di persone che votano a sinistra o che lo detestano con tutta l'anima? Ma purtroppo vedo che l'odio politico acceca certi individui! Io dico solo: GRAZIE, BERLUSCONI!

EliSerena

Mar, 17/03/2020 - 13:31

Un bellissimo gesto la somma non interessa. Se posso fargli un appunto è 2 la tu amano destra non sappia quello che fa la sinistra". Tanti in questi giorni fanno beneficenza dando quello che possono

ziobeppe1951

Mar, 17/03/2020 - 13:32

Perugini...non ti agitare..noi qui in Portogallo, non abbiamo di questi problemi

oracolodidelfo

Mar, 17/03/2020 - 13:35

Maurizio-macold 11,39 - commento di una disumanità agghiacciante! Aspetto di vedere le donazioni di De Benedetti, degli Agnelli, degli Elkann, et similia......Illustre, che lo scopo per il quale lei è venuto al mondo sia quello di far capire come è bello essere diversi da lei?

maurizio-macold

Mar, 17/03/2020 - 13:37

Riepilogando, ho fatto una battuta (si e' sprecato!) e la feccia del forum mi ha ricoperto di insulti di ogni tipo e perfino dell'augurio di venir infettato dal virus! Dapprima istintivamente davanti a tanta barbarie ho reagito, poi ho capito che era inutile perche' chi arriva a tanto non si puo' paragonare neanche ad una bestia, ad un insetto, ed ho deciso di lasciar perdere questo forum.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 17/03/2020 - 13:37

purtroppo questo virus non è riuscito a togliere l'imbecillita' a tanta gente.Leggasi alcuni commenti sopra.

ziobeppe1951

Mar, 17/03/2020 - 13:38

Esselunga ha donato 10 milioni...COOP...non pervenuta

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 17/03/2020 - 13:39

il problema è che a sinistra.. come al solito si chiacchiera.- chi si mette a danzare sui balconi.. chi promuove striscioni e simboli che riaccendano la speranza, purché non costino un euro.. come al solito i sinistri sono a corto di denari. si tagli la sanità che viene prima l'ccoglienza. non sidimentichi di chi sono le responsabilità di ciò che sta succedendo.

Libero 38

Mar, 17/03/2020 - 13:41

Il kompagno macold accecato dall'odio ancora una volta ha dimostrato di essere come tutti i komunisti che perdono il pelo non il vizio.

omaha

Mar, 17/03/2020 - 13:44

Complimenti Bravo Silvio Male gli altri La famiglia Agnelli che ha mangiato e bevuto a sbaffo in Italia per oltre mezzo secolo, hanno dato quattro soldi Leggere di gente che lo critica Cosa doveva donare? Roba da non credere Pur non essendo un suo sostenitore, il gesto è molto lodevole

carpa1

Mar, 17/03/2020 - 13:47

Maurizio-macold - 11:39. Due giorni fa, alle ore 11,10, lei postava nell’articolo titolato “Il peggio della settimana? Le fans di Giuseppi Conte” il seguente commento: “Questo e' un articolo talmente indecente che e' meglio non commentare.“ Direi che, parafrasando le sue stesse parole, potremmo a ragione sostenere: ”Il suo commento è talmente indecente che e' meglio non commentare”. PUNTO

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 17/03/2020 - 13:50

maurizio-macold......fenomeno da sbarco, Berlusconi ha dato 10 milioni, Esselunga altri 10 = 20 milioni...quanto ha dato il suo governo?

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 17/03/2020 - 13:52

Nahum......tra lui e Esselunga hanno dato quello che il suo governo ha dato! Ci pensi bene prima di criticare, adesso li aspettiamo anche da qualche industriale di sinistra tipo il sig. Nutella......

il sorpasso

Mar, 17/03/2020 - 13:52

Come previsto non ha fatto bene neppure oggi: ora però attendo di vedere le donazioni dei kompagni ricchi.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/03/2020 - 13:57

El Presidente Mar, 17/03/2020 - 12:42,...azzz sei più generoso,avendo versato UN CENTESIMO DEL tuo RDC???

Nick2

Mar, 17/03/2020 - 13:59

Il problema è reperire attrezzature e personale. In questi giorni, tutti gli ospedali d’Italia stanno ampliando i loro reparti di terapia intensiva e, con enormi difficoltà e senza farsi pubblicità, stanno ottenendo discreti risultati Tutto il mondo è interessato a questo virus e si sta attrezzando per affrontarlo. Quindi, è ben difficile reperire sul mercato le attrezzature e i macchinari necessari.. Poi, l’enorme problema è reperire personale all’altezza. Che specialisti ci metteranno i nostri eroi, nel mega ospedale? Barbara d’Urso? Iva Zanicchi? Mago Forrest? La Regione Lombardia non è stata in grado di fornirci di semplici mascherine! Fontana e Gallera, anziché lodarsi l’uno con l’altro, ci spieghino come mai la percentuale di decessi nella nostra regione è da terzo mondo. ABBIAMO IL DIRITTO DI SAPERLO! Tasso di letalità: Lombardia 9,4% Resto d’Italia 5,5% - Iran 6% - Cina 4% - Spagna 3,4% - Francia 2,2% - Germania 0,3%!

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mar, 17/03/2020 - 13:59

maurizio-macold 13:28 Fosse vero che ha smesso di ammorbarci con i suoi commenti diversamente intelligenti... E questo vale anche per i soliti troll che infestano questo giornale,tutti emuli del non compianto El Kid,che è sicuramente tra di noi sotto altro nome.Perchè non pubblicate i vostri deliri sulla Repubblica,Manifesto e compagnia cantante?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 17/03/2020 - 14:04

maurizio-macold- Se malauguratamente doves contrarre il coronavirus ed ospedalizzatto dentro la struttura fatta con la donazione Berluoni, mi raccomando, lo dica forte " io in un letto pagato da Berlusconi non ci voglio stare " Mi raccomando LO DICA FORTE.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/03/2020 - 14:05

scorpione2 Mar, 17/03/2020 - 13:10,al massimo per una donazione del genere si possono dedurre 70.000!!bocciato,torna al primo anno dell'ITIS, sempre che sei in possesso della licenza media inferiore!

Ritratto di antomuz

antomuz

Mar, 17/03/2020 - 14:06

Non avevo dubbi che fosse un grande uomo. Ora che lo denigra si ravveda e non parli più per invidia o altro. Grazie Presidente sei grande.

Dordolio

Mar, 17/03/2020 - 14:06

Considero notoriamente Berlusconi un amico dei Poteri Forti (l'Europa, la grande finanza e le banche usuraie) e conseguentemente un nemico della Patria. Ma nella circostanza in essere si rivela quel gran signore che certamente è. E un sacco di soggetti che - invece di criticarlo per le sue posizioni politiche come è lecito - l'hanno sporcificato per faccende di mutande e di letto dovrebbero vergognarsi pubblicamente. Non lo faranno mai, naturalmente, e questo sottolinea la loro nequizia che gli andrebbe rinfacciata a vita.

mareblu30

Mar, 17/03/2020 - 14:08

Il gregge deve vivere altrimenti i pastori si mangeranno tra di loro

TitoPullo

Mar, 17/03/2020 - 14:12

NON PERDETE TEMPO A POLEMIZZARE COI KOMPAGNI.ANNI ED ANNI DI RANCOROSO MARTELLLAMENTO IDEOLOGICO CARICO DI LIVORE GLI HA PRATICAMENTE LIQUEFATTO I NEURONI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/03/2020 - 14:15

Aspettarsi donazioni dai sinistri? Aspetta e spera. Ha detto bene ATEIUS delle 13,39, a sinistra si chiacchiera e si danza sui balconi,e si sputa sugli avversari.

Dordolio

Mar, 17/03/2020 - 14:16

Macold bello (& C) Le proprietà dell'ex PCI - immobiliari soprattutto - gestite da apposite fondazioni sono di immenso valore. Certificato recentemente nientemeno che da Renzi stesso. Per la bisogna, non mi pare abbiano alienato nemmeno uno sgabuzzino, a fine benefico.... Da ricordarsene, quando si farà distinzione fra uomini e pulci. Agendo poi di conseguenza.

flip

Mar, 17/03/2020 - 14:17

BERLUSCA. grazie di tutto cuore da un'ITALIANO. ma sarai comunque sempre criticato dai soliti(diciamo) stu-pidi!

moichiodi

Mar, 17/03/2020 - 14:19

Bel gesto! Dovremmo tutti dare un contributo di qualsiasi entità e non sentire sempre dire il governo ha stanziato poco, ha trascurato questo o quello. Il soldi che si stanno spendendo sono sempre i nostri. E sono a debito. Sarà inevitabile che saremo chiamati a un contributo. Già lo vede il giornale a gridare scippi salassi mazzate...troppo comodo.

Dordolio

Mar, 17/03/2020 - 14:23

Macold, pur detestandola provo a seguirla nel suo periodare. Che Berlusconi sia straricco e che per lui staccare un effetto di 10 milioni di euro sia un'inezia (se pure lo è...) è irrilevante. Diventa importante invece vedere come altri plutocrati NON mettono mano al portafogli: gli Agnelli, De Benedetti, i Benetton (i primi che mi vengono in mente). Questo rende Berlusconi (chiamato "confidenzialmente" Il Nano) un autentico gigante. E gli altri incapaci anche solo di arrivare ad allacciargli le scarpe. Berlusconi - politicamente - prima sparisce e meglio è. Ma - lo ripeto - è un vero signore. E gli altri solo oscuri bifolchi.

alberto_his

Mar, 17/03/2020 - 14:23

Bravo Silvio

Frusta2

Mar, 17/03/2020 - 14:28

@mauriziomacold. Reitero il grazie da parte Sua. Dovesse aver bisogno dubito si rifiuterebbe di varcare le soglie dell’ospedale omaggiato dell’offerta del Dottor Berlusconi. Con ciò non Le auguro nulla di male, ci mancherebbe. Le auguro solo , ora che ha lasciato questo forum ,di adoperarsi a che i suoi amici( sardine, Travaglio,de benedetti ,gruber , Fabio ,Littizzetto lerner e i tanti radical chic tirchi ) facciano anche loro offerte. Lei non potrà, povero non di soldi ,ma di fratellanza e gratitudine.

Perlina

Mar, 17/03/2020 - 14:31

- Una saggia mamma un giorno disse alla propria figlia: tesoro se non hai nulla di carino da dire, non dire nulla.

marzo94

Mar, 17/03/2020 - 14:31

Grazie Berlusconi, quelli che hanno la faccia tosta di criticare anche questa diano loro almeno 100 euro, che certamente saranno per loro molto meno che per Berlusconi 10.000.000. Ma dubito che daranno anche solo 2 euro per SMS. Però criticare velenosamente (gratis) piace troppo.

EchiroloR.

Mar, 17/03/2020 - 14:33

GRANDE BERLUSCONI..!

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 17/03/2020 - 14:33

Salva vite e salva tasse

igiulp

Mar, 17/03/2020 - 14:35

@MACOLD - Lei se la prende con chi le da contro ma non ha esitato un attimo a mettersi in prima fila (ore 11:39) per denigrare la persona ed il suo contributo. Si vergogni lei e non faccia il piangina se poi attira critiche. @NICK2 - Lo schifo di mascherine le ha fornite il suo governo. Le risulta? Tralascio di commentare le altre schifezze che lei ha postato che non meritano nessuna attenzione.

Anticomunista75

Mar, 17/03/2020 - 14:42

fgerna, speranza inutile...come vede, un ixxxxa che ha commentato in negativo il gesto di Berlusconi c'è...inutile fare nomi. E' questa gente consumata dall'odio politico e dall'ideologia il vero dramma del popolo italiano. Con questa gente è inutile il dibattito, ogni forma di confronto è tempo perso. Bisogna solo isolarli, sono irrecuperabili.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 17/03/2020 - 14:42

maurizio-macold Mar, 17/03/2020 - 11:39 Si e' sprecato! Signor Macold,come al solito non si smentisce. Le sembrano poco 10 milioni di euro? Per lei possono sembrare poco ma per chi si ammala e va in terapia intensiva possono essere uno spiraglio per una guarigione sofferta.

musampakiki

Mar, 17/03/2020 - 14:42

bravo silvio berlusconi, grazie.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/03/2020 - 14:43

@Dordolio.14,23....MAGNIFICO!!!!

Zecca

Mar, 17/03/2020 - 14:46

Da grande statista, il Cavaliere in esilio pensa alla Lombardia, il resto d'Italia ringrazia!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/03/2020 - 14:46

@Ilgiulp....ottimo commento,purtroppo consto che sparito Macold,restano altri suoi simili.

Anticomunista75

Mar, 17/03/2020 - 14:53

Un grazie al Cavaliere...sinceramente non apprezzo il suo essere troppo europeista, ma tant'é...in questo periodo non c'è da fare troppo gli schizzinosi. Gli altri, e sappiamo di chi sto parlando, continuino pure a vomitare slogan patetici e a ballare sui balconi senza scucire un euro. A tempo debito mi auguro che gl'italiani si ricordino di chi ha fatto qualcosa di veramente utile per arginare questo virus e di chi ha blaterato e basta.

gjallahorn

Mar, 17/03/2020 - 14:55

Un bel gesto, disinteressato, da vero italiano. Non mi spreco con i commentari sui trolls, sono stati massacrati da fuoco di linea ah ah ah ah ah :)

Kucio

Mar, 17/03/2020 - 14:58

Almeno alla Lombardia ci pens gli Altri nemmeno quello. Leadership , È un grsto di umanità, non so in quanti lo seguiranno , anche se Famosi Industriali.....

cir

Mar, 17/03/2020 - 14:59

Dordolio Mar, 17/03/2020 - 14:23 carissimo Dordoglio ; quello che dici e' vero , ,ma anche vero che nessuno di concorrenti alle donazioni che hai citato sono in campo politicamente. Sarebbero donazioni disinteressate, senza tornaconto, sara'per questo che mancano all' appello ? Saluti .

ilguastafeste

Mar, 17/03/2020 - 15:37

Non nutro particolari simpatie per Berlusconi, ma non si può non ringraziarlo dai. Che siano tanti o pochi (per me è un bel gruzzolo), che voglia aiutare Bertolaso a fare bella figura o no, va apprezzato. Se facessero tutti una donazione da 1 euro (1 caffè, 'na miseria), raccoglieremmo 6 volte tanto. Non è nemmeno giusto fare paragoni con gli altri, i quali magari hanno fatto la loro donazione senza farsi pubblicità. A caval donato non si guarda in bocca

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mar, 17/03/2020 - 15:45

Grande, grande, grande la generosità del Cavaliere è esemplare ed è un esempio per noi tutti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 17/03/2020 - 15:48

Salverà molte vite.

mozzafiato

Mar, 17/03/2020 - 15:48

EL PRESIDENTE (ALIAS ELKID) per tua ammissione, sei il figlio di un industriatale lombardo quindi se tale padre tale figlio, non dovresti aver avuto problemi a fare la tua brava donazione alla regione (sii pur essa guidata da rozzi fasisti/rasisti) ovviamente proporzionata ai 15.000 euri lordi dichiarati: invece di scrivere infantili menate, facci sapere se e quanto hai generosamente donato assieme al tuo buon padre !

bobo1943

Mar, 17/03/2020 - 15:51

Grazie Silvio, "non ti curar di loro ma guarda e passa" purtroppo i ROSSI hanno nel dna la povertà di pensiero e la povertà morale, sono persone di poco conto

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 17/03/2020 - 15:54

ai sinistri che scrivono: e quelli che si volevano comprare la bnl una delle più grosse banche del mondo cosa danno?

Dordolio

Mar, 17/03/2020 - 16:01

Osservazione acuta Cir. Ora vediamo comunque - nel paragone - se qualche altro vuole fare lo splendido, rilanciando. I Benetton almeno - esposti mediaticamente come sono oggi per le loro vicende "genovesi"- avrebbero potuto attivarsi un po' economicamente. Diciamo anche - cinicamente - nel loro proprio interesse....

epc

Mar, 17/03/2020 - 16:01

Grazie al cavaliere Berlusconi, da parte di tutta l'Italia. Anche da parte di quei miserabili che, anche da queste pagine, riescono a polemizzare con lui dicendo che in fondo da poco rispetto alla sua ricchezza. Non preoccupatevi cari, il vostro reddito di cittadinanza non ve lo tocca nessuno, e nessuno vi chiedera' di contribuire con il reddito del vostro lavoretto nero….

Luigi.Arnel

Mar, 17/03/2020 - 16:06

Grazie Cavaliere,sei un Signore!

fabrivfr

Mar, 17/03/2020 - 16:09

Ok, ora aspettiamo la donazioen di 490 mila euro da parte della Lega

flip

Mar, 17/03/2020 - 16:27

speravo di vedere anche il gesto magnanimo di qualcun'altro........ Di magnati' non c'è solo Berlusconi.......

Risen

Mar, 17/03/2020 - 16:28

Molti facoltosi si nascondono dietro l'anonimato in caso di grosse donazioni,quella di Berlusconi non è generosità ma solo autopromozione

STREGHETTA

Mar, 17/03/2020 - 16:39

" Noi ringraziamo " - Oh, ma certo che i "sinistrati" commenteranno, e so anche cosa diranno e come, ossia col solito disprezzo e odio a prescindere. Invece noi, brava gente che tiene al suo Paese e ci sentiamo sulla stessa lunghezza d'onda, ringraziamo il Presidente Berlusconi per aver attestato ancora una volta, concretamente oltre che con le parole, la sua sensibilità e il suo amore per l'Italia e in particolare per la sua Regione, la Lombardia, uno dei traini più validi del paese stesso. Forza Lombardi e..Forza Italia!!! Ma più in generale, forza a tutti noi. E grazie agli operatori tutti della nostra generosa Sanità.

flip

Mar, 17/03/2020 - 16:44

macord. di magnati RICCHI, ce ne SONO diversi, anche di sinistra.....

al59ma63

Mar, 17/03/2020 - 16:57

Berlusconi e' un Grande uomo, per tutti quelli che lo denigrano vorrei la LISTA delle donazioni per questo scopo...ovviamente con le cifre donate...specialmente ai ricchi di sinistra...De Benedetti, Della Valle Benetton...avanti avanti avanti...? nessuno parla ORA??specialmente da chi e' bravo solo con la tastiera.

Beaufou

Mar, 17/03/2020 - 17:03

maurizio-macold: non ha voluto negarti il piacere di offrire più di lui...Ahahah.

Gianca59

Mar, 17/03/2020 - 17:07

Un grazie a tutti gli italiani che stanno alimentando le tante raccolte fondi aperte con la solita generosità !

mozzafiato

Mar, 17/03/2020 - 17:11

CIR quindi secondo te, tutti i politici ricchi del PCI si sono svenati per offrire faraonici oboli alla regione lombardia per combattere il virus, nell'anonimato più assoluto ? ...Come diceva il grande Toto' ? MA MI FACCIA IL PIACEREEE !!!

edo2969

Mar, 17/03/2020 - 17:14

Nell’esempio dell donare reciproco e dell’amore di anime e diunione di corpi e anime, Silvio Berlusconi si è unito alle nostre ispirazzioni di amore fraterno, facendo questa bel la donazzione. Ogniuno di noi puoò donare: da 10 milioni a soli q euro, non importa: è un gesto di amore, e questo rende a tutti forza contro il coronavirus

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/03/2020 - 17:18

La Ferragni 100mln

maxxena

Mar, 17/03/2020 - 17:21

Gent.mo maurizio-macold - Mar, 17/03/2020 - 13:37. So di non avere le sue stesse idee, ma pur apprezzando la discussione anche pungente, sono assolutamente contrario alle aggressioni verbali, da qualsiasi parte provengano.La invito pertanto a continuare ad esprimere la sua opinione,in quanto la mancanza di idee diverse dalle proprie rende nullo un dibattito. Io stesso ho commentato la sua affermazione, ma non posso che essere solidale con lei contro chi esprime più o meno velate minacce.Dobbiamo tutti iniziare ad imparare le regole della democrazia che si nutre di dibattito e non di pensiero unico.

filgio49

Mar, 17/03/2020 - 17:41

I comunisti saranno incazzatissimi con Berlusconi, perche' avrebbero voluto che li dividesse con loro, ma state tranquilli che ci pensera' colui che ha la tessera nr. i del partito (de benedetti)....vi rifarete con lui, preparate i borselli aperti!!!!

ex d.c.

Mar, 17/03/2020 - 17:46

Dovremmo ringraziarlo tutti e non solo a parole ma a voti. Ricordiamocelo quando, prima o poi, torneremo a votare

cir

Mar, 17/03/2020 - 17:59

Risen Mar, 17/03/2020 - 16:28 verissimo.

timoty martin

Mar, 17/03/2020 - 18:25

maurizio-macold: battuta inutile e stupida. Per questo gesto, un GRAZIE sincero e tanta riconoscenza a Silvio Berlusconi, un grande Presidente. Grazie per le vite che potranno essere salvate.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 17/03/2020 - 18:46

Grazie Presidente Silvio per esserci. Sicuramente non e' l'unico aiuto dato ma solo quello trapelato.

oracolodidelfo

Mar, 17/03/2020 - 19:06

pipporm 17,18 - illustre, 100.ooo€ non 100.ooo.ooo e comunque onore ai Ferragnez (che hanno dato vita ad una raccolta che ha fruttato 3.600.000 €.

Italianocattolico2

Mer, 18/03/2020 - 13:28

@ maurizio.macold - Leggo ora i suoi commenti delle 13.19 e delle 13.24 di ieri al mio post. Come al solito non ha capito nulla. A me di augurarle la morte proprio non passa nemmeno per il cervello. Francamente non ritengo necessario spiegarle i motivi. Per me può campare anche 2.000 anni, in piena salute ed alla faccia del virus. Ho solo chiesto se, dato che Berlusconi ha fatto una donazione da lei ritenuta oltraggiosa ed inutile, lei aveva provveduto ad attrezzarsi un letto in ospedale in caso di bisogno. Ciò detto, le rifaccio gli auguri e la saluto, sperando di non aver l'obbligo di ritrovarla ne qui ne altrove.