Cronache

RyanAir supera Alitalia: primo vettore del Paese

La compagnia irlandese, che ha appena festeggiato i 500 milioni di passeggeri, è la più grande ad operare in Italia

RyanAir supera Alitalia: primo vettore del Paese

Ryanair supera Alitalia. La compagnia aerea low cost, annuncia Melisa Corrigan, Sale & Marketing Manager della linea irlandese, "è diventata la più grande in Italia".

Nel 2011 hanno volato con la Ryan 28,1 milioni di passeggeri, dall'Italia e per l'Italia. Un numero che dimostra una crescita notevole - del 20% - rispetto ai dati del 2010.

Per gli irlandesi l'Italia "continua a confermarsi uno dei principali mercati". La compagnia ha appena lanciato "54 nuove rotte da 16 diversi aeroporti, che prenderanno il via con l’inizio della stagione estiva 2012". Già operativi i collegamenti tra Roma-Ciampino e Budaperst e quelli da Milano-Bergamo-Orio al Serio per Budapest e Oslo-Rygge.

Il network che lavoro con Ryanair attualmente conta 22 aeroporti, tra cui 10 basi e un totale di 390 rotte, 61 delle quali sono collegamenti nazionali. In quattordici anni hanno volato con la compagna irlandese 140 milioni di passeggeri in transito per l'Italia, 500 milioni in totale. Il fortunato cinquecentomilionesimo cliente è stato Valerio Schiesaro, bambino romano, in viaggio sulla rotta Genova-Roma Ciampino con la sua famiglia.

Per lui un premio da 500 euro.

Commenti