Cronache

Salerno, colpito traffico di droga nelle mani della mafia gambiana

Lo spaccio avveniva alla luce del sole del lungomare; 17 gli arresti, smantellato il clan della mafia gambiana che gestiva il commercio

Salerno, colpito traffico di droga nelle mani della mafia gambiana

A Salerno è stato smantellato il fiorente traffico di sostanze stupefacenti che aveva come teatro lo splendido lungomare della città, luogo di tradizionale frequentazione di famiglie, giovani e bambini.

Le indagini della Squadra Mobile si sono concluse oggi dopo un periodo di appostamenti e di controlli che durava almeno da febbraio e che aveva già condotto all’arresto in flagranza di reato di alcuni appartenenti al clan che gestiva lo spaccio.

Lo smantellamento dell’attività criminale si è reso possibile soprattutto grazie alle partecipazione attiva della cittadinanza salernitana ed alle numerose segnalazioni ricevute negli ultimi mesi, che hanno attirato su di essa l’attenzione degli inquirenti. Ciò ha portato ad una complessa operazione fatta di appostamenti, intercettazioni ambientali e controllo del territorio, che è stata coadiuvata dall’utilizzo di moderni mezzi tecnologici.

Sono diciassette gli arresti disposti dalla Procura della Repubblica di Salerno nei confronti di cittadini in maggioranza gambiani, che hanno restituito ai cittadini le meraviglie del Lungomare Trieste.

Commenti