Salvini controdenuncia Carola: "Porto in tribunale la signorina"

L'eroina della sinistra denuncia il leader della Lega: "Istiga a delinquere". Salvini: "Hai speronato una motovedetta"

La "regina" di sinistra e dei radical chic torna a colpire. Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3, dopo aver speronato quest'estate una motovedetta della Guardia costiera per far entrare illegalmente una cinquantina di immigrati in Italia e dopo aver messo sotto osservazione/criticato/giudicato l'operato di Matteo Salvini, si butta nel campo delle denunce. L'ex titolare del Viminale, infatti, tramite una diretta Facebook fa sapere che la ragazzina dai grossi deadlocks lo ha denunciato per "istigazione a delinquere e diffamazione". Non è chiaro come Salvini istighi il popolo italiano a delinquere. Mistero. Ma tanto è che Carola - nei salotti italiani (vedi da Fabio Fazio) e più in generale in Italia - viene trattata come una "principessa" e può dire e fare ciò che le pare. Fazio, ad esempio, qualche settimana fa le ha offerto una non-intervista, le ha riservato una standing ovation "speciale" e i grandi applausi del pubblico di Che tempo che fa. Tutto per lei.

Ma andiamo alla denuncia dell'eroina. "Ecco la denuncia che ha aperto la mia giornata - dice il leader del Carroccio durante la diretta social - istigazione a delinque e diffamazione, Carola Rackete ce l'ha con me. L'eroina della sinistra che ha speronato la motovedetta della Guardia costiera con i militari a bordo, la ricordate? Chi è sotto indagine lei? No, Matteo Salvini... mi ha denunciato. La parte offesa di uno sbarco di immigrati irregolari, di uno speronamento di una motovedetta, non sono gli italiani e i militari ma è Carola Rackete... mi mancava l'istigazione e delinquere".

Ovviamente, Matteo Salvini è incredulo. Si lamenta e batte i pugni sul tavolo. Carola ha rischiato di ammazzare decine di persone, ha fatto l'eroina sulla pelle di un centinaio di immigrati, se ne è infischiata delle leggi per fare arrivare i clandestini nel nostro Paese e ora ha pure il coraggio di denunciare. E come risponde il leader della Lega? Con una controdenuncia. "Arriva una signorina tedesca, viziatella e di sinistra che come hobby ha il trasporto di immigrati irregolari e come passatempo ha lo speronamento e denuncia il ministro dell'Interno - conclude il leader del Carroccio -. Ovviamente noi sorridiamo e controdenunciamo. Conto di incontrare in Tribunale questa signorina, si metta in fila. Noi la controdenunciamo e vedremo se c'è un giudice in Italia che dice chi ha sbagliato. Se lo avesse fatto in Germania sarebbe nelle patrie galere".

Salvini ci va giù pesante nella sua diretta social e ricorda passo dopo passo tutte le infrazioni di Carola. Lui le ricorda, gli italiani pure. La sinistra? No. Non lo ha fatto ai tempi, figuriamoci ora.

Commenti

aldoroma

Ven, 06/12/2019 - 13:18

Era ora

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/12/2019 - 13:21

Controdenuncia sulla base di quale presunto reato?

agosvac

Ven, 06/12/2019 - 13:23

Questa è davvero comica: la signora carola denuncia Salvini per "istigazione a delinquere e diffamazione". Peccato che la delinquente è solo la signora carola, non Salvini. Non è stato Salvini a portare in Italia i fasulli, fasulli perché non avendo documenti non sono certamente migranti. E' stata la carola che , tra l'altro, è ancora sotto inchiesta!!! Per quanto riguarda la diffamazione, da quando in qua dire la verità è diffamazione?????

cir

Ven, 06/12/2019 - 13:24

BLA..BLA... BLA.. tanto non lo fai .

Altoviti

Ven, 06/12/2019 - 13:25

Questa Carola dovrebbe essere in galera per aver infranto un ordine militare dello stato italiano e per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Altoviti

Ven, 06/12/2019 - 13:28

È come un encomio solenne per Salvini.

mafrale

Ven, 06/12/2019 - 13:29

Matteo, fagli vedere i sorci verdi a questa piccola borghese tedesca con i rasta, non esitare e non mollare

Iacobellig

Ven, 06/12/2019 - 13:30

Questa delinquente doveva essere arrestata d non liberata di andare a fare conferenze a destra e sinistra grazie al gio Vella che farebbe bene a cambiare mestiere. Questa ha violato il territorio italiano sebbene le fosse stato impedito di accedervi. Evidentemente forte di essere tedesca e godere del supporto della sinistra e della magistratura! Che schifo di persona!

ccappai

Ven, 06/12/2019 - 13:34

Purtroppo, non è solo Salvini a istigare odio e violenza. Purtroppo è solo uno dei tanti. Questo giornale istiga all'odio, lo fa Libero, la Verità, le tante migliaia di odiatori del WEB. E' tutta una buona parte della Società che lo fa. Non è più un problema di singoli soggetti. E' un serio problema culturale. Simbolicamente, andrebbe denunciata e portata a processo ciò che è diventata la cultura in questo Paese e in molte altre parti del mondo. 20 anni fa, 30 anni fa eravamo persone migliori. Ora facciamo veramente pena!!

ulanbator10

Ven, 06/12/2019 - 13:35

Forza Salvini. Il buon senso oramai è rimasto solo a uomini come te. Non puo' essere possibile che una donna che ha infranto molte leggi in nome di un qualche cosa che non esisteva(nessuno rischiava la vita e la donna avrebbe avuto il tempo di portare il suo carico fino a Cuba)possa farla franca ed ottenere anche la riverenza.Hai detto bene Matteo.Le stesse azioni fatte in Germania le avrebbero spalancato le porte della galera

roberto zanella

Ven, 06/12/2019 - 13:36

Come scrissi le mie mail a Il Giornale e La Verità, Salvini la doveva denunciare suibito, con questa gente se fai il Ghandi la prendi in quel posto,questa andava menata subito...Salvini troppo buono con queste persone bisogna essere bastardi...

Malacappa

Ven, 06/12/2019 - 13:37

Portala in africa coi suoi amiconi la sapranno come trattarla

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/12/2019 - 13:39

La Carola adesca gli africani e li illude con la sicumera della "Sea Watch", provocando l'annegamento degli sfortunati. Dunque è una donna nociva.

Ritratto di TRANTOR

TRANTOR

Ven, 06/12/2019 - 13:41

Bravo Matteo! Hai fatto più che bene!

handy13

Ven, 06/12/2019 - 13:41

...mah.!..Salvini, hai sempre detto che la magistratura è schierata,... e adesso, vuoi giustizia e fare un processo, Ti contraddici..

Libertà75

Ven, 06/12/2019 - 13:42

ha fatto bene a controdenunciare, vedremo in tribunale chi l'avrà vinta

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/12/2019 - 13:45

Ah... con la storia della Nutella ha toppato. https://www.repubblica.it/economia/2019/12/06/news/nocciole_turche_nutella_salvini-242722019/

Oraculus

Ven, 06/12/2019 - 13:46

Sembra tutto cosi'incredibile...ma purtroppo e' cosi' vero . Non per gli italiani ma per gli europei cosi' poco...europei , per non capire che l'Europa intera sta naufragando addiritura come...Continente .

EliSerena

Ven, 06/12/2019 - 13:46

Paura ehhh felpino!!!! Lei ha salvato le persone che tu volevi lasciare morire e l'hai riempita ogni dove di insulti. Vergognati di esistere debosciato. Anche se hai consensi sei oltre la frutta, non potrai far vivere d'odio eternamente gli italiani. Infatti il Censis ha certificato che il 70% si è accorto che il razzismo è aumentato grazie a te .

kaka

Ven, 06/12/2019 - 13:48

Devo dire che é il minimo che potesse fare Salvini. Speriamo che la denuncia non vada in mano a certi magistrati che hanno, a suo tempo, soprasseduto alle infrazioni compiute dalla capitana.

Oraculus

Ven, 06/12/2019 - 13:50

Il "buonismo" di questa ragazza ha l'incoscienza del procurarsi una esistenza proficua di evidenza a costi quello che costi .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/12/2019 - 13:51

ridicolo non peggiorare l'Italia la Carola ha ragione le ha dato ragione il giudice italiano e tutta la Europa tu sei un pericolo per la Italia.Non vedi a causa tua come trattano e come è ridotta la Italia? Non peggiorare le cose.

antoniopochesci

Ven, 06/12/2019 - 13:52

Non dimentichiamoci MAI che questa cosiddetta icona dei salotti radical chic è INDAGATA da una procura. Purtroppo però nessun giornale, calato il sipario sulla passerella su cui salirono anche alcuni deputati, si è peritato di monitorare quale è lo stato delle indagini e di domandare su quali elementi ed atti investigativi stia lavorando la Procura per procedere nel caso ad un'archiviazione o ad un rinvio a giudizio. Purtroppo in Italia i media ricadono sempre nel solito vizio: finchè c'è un evento sotto i riflettori, tutti a buttarsi a capofitto; quando però i riflettori si spengono, tutto si spegne, tutto passa in sordina. Tutto tace. E non è certo un bel servizio verso i lettori che pagano il giornale o verso i telespettatori che pagano canoni et similia per avere notizie.

Tommy40

Ven, 06/12/2019 - 13:53

Viene in Italia, commette dei reati e poi denuncia pure il ministro dell'interno. Ci trattano per il paese di Pulcinella, grazie a questa sinistra senza dignità.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/12/2019 - 13:54

mahhh la raclette non è stata ancora indagata per traffico di clandestini e introduzione illegale di carnefici e delinquenti africani???ahh già le toghe trinariciute su questo soprassiedono!!!

schiacciarayban

Ven, 06/12/2019 - 13:55

Salvini non manca occasione per coprirsi di ridicolo!

Ritratto di ...repvbbliQetta..

...repvbbliQetta..

Ven, 06/12/2019 - 13:59

una repubbliQetta che non difende i suoi confini da trafficanti e invasori Sgovernata da collaborazionisti ANTI ITALIANI in combutta con il nemico

antonmessina

Ven, 06/12/2019 - 14:05

veramene a delinquere è la signorina che se ne è fregata delle leggi italiane e come tale è una delinquente

dakuan

Ven, 06/12/2019 - 14:05

tecnicamente non l'ha speronata.

ettore10

Ven, 06/12/2019 - 14:10

Salvini fa bene a denunciare questa persona. Mi sembra che la condotta di Carola merita essere condannata per avere messo in pericolo molti persone incluso le Forze dell'Ordine. se questo non è un reato bisogna ridefinirlo.

Luigi Farinelli

Ven, 06/12/2019 - 14:10

Caro Salvini (vedi anche Meloni), avrai (avrete) l'appoggio morale della maggioranza degli Italiani, arcistufi di personaggi come questa marionetta pseudo-progressista creata dall'establishment euro-globalista appoggiato dagli ipocriti rappresentanti del sinistrume italiano, ormai senza più vergogna di interpretare tale ruolo di traditori della Patria lontanissimi dalle istanze popolari che, almeno, i loro predecessori facevano finta di appoggiare. L'infezione ideologica deve essere stroncata con le medicine adatte: il controcanto alla narrazione del Pensiero Unico sostenuto dai vergognosi media di regime, incapaci pure di dare dignità al loro tentativo di imitazione del MinCulPop di epoca ventennio. La reazione di questi spudorati venduti all'ideologia mondialista sarà durissima, capaci come sono di cambiare la realtà,insultare, denigrare, ma la salvezza dei nostri figli e nipoti in una nazione libera di decidere dei propri destini dipenderà dall'esito di questa battaglia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/12/2019 - 14:10

bisogna vedere se l'eventuale processo è fatto da una toga rossa o da una toga imparziale...

Seawolf1

Ven, 06/12/2019 - 14:12

Era ora

venco

Ven, 06/12/2019 - 14:13

Giusto Salvini, basta porgere l'altra guancia.

Giorgio Colomba

Ven, 06/12/2019 - 14:13

A quando invece Del(i)rio, Fratoianni ed Orfini - e magari, moralmente, pure Fazio - alla sbarra per concorso di persone in reato?

steorru

Ven, 06/12/2019 - 14:14

Salvini ha ragione, ma in Italia spesso si vive in un mondo al contrario. Per me una che fa entrare clandestini in un paese, che sperona un mezzo militare ha violato le leggi. Se voleva veramente salvare vite unane le avrebbe potuto portare in Tunisia molto più vicina al luogo del rendez_vous non si trattava di un vero naufragio ma di un appunramento in un punto prestabilito grazie a telefoni satellitari e GPS.

MarioNanni

Ven, 06/12/2019 - 14:14

era ora che Salvini sospendesse i baci e attivasse la carta bollata. intanto a gennaio la cassazione deciderà sul ricorso di Patronaggio che reputa reato grave speronare con dolo motovedette militari in servizio e mettere a rischio la vita dei militari a bordo, e che vuole la Rackete al gabbio domestico in attesa del processo.

EliSerena

Ven, 06/12/2019 - 14:15

Paura ehhhhh felpino!!!!!!!! L'hai insultata in ogni dove ed hai messo in pericolo la sua vita. Lei ha salvato persone che tu preferivi affogassero. Vergognati essere irresponsabile. Vergognati di esistere o tornate con il Leoncavallo che è il tuo posto naturale perché quello è il tuo modo di fare.

DUOMODIMILANO

Ven, 06/12/2019 - 14:21

X Dreamer_66...e la signorina sulla base di quale reato denuncia Salvini ?? Sec te non è reato sperona una motovedetta del GDF ???

maurizio-macold

Ven, 06/12/2019 - 14:24

Una delle tante sparate di Salvini per accontentare il suo popolo di gonzi. Il felpino non sporgera' MAI querela perche' se dovesse farlo non potrebbe avvalersi dell'immunita' parlamentare. Ripeto: solo chiacchere per gonzi.

Luigi Farinelli

Ven, 06/12/2019 - 14:29

Matteo Salvini: ti prendiamo in parola. Questa squallida creatura dell'establishment globalista-europeista-femminista-"progressista"-politicamente corretto, inviso dalla maggioranza degli Italiani ma osannat dai media di regime (in minoranza palese) che sa di non interpretare il sentire della nazione deve essere processata in Italia. Possibilmente non in un processo farsa con giudici dichiaratisi, senza vergogna, "rossi".

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 06/12/2019 - 14:30

quasi quasi la denuncio anche io e le chiedo i danni per aver trasgredito le leggi italiane, sancite dalla Costituzione

27Adriano

Ven, 06/12/2019 - 14:31

Egregio Salvini, tieni presente che abbiamo la magistratura clandestina, vale a dire che non rispetta le leggi dello Stato Italiano, ma ne inventa di proprie..

Libertà75

Ven, 06/12/2019 - 14:31

@ccappai, tutto può essere, ma se in questi 30 anni ha governato più di metà del tempo la sinistra e ha soprattutto diretto l'istruzione scolastica... vuoi vedere che la colpa non è di questo giornale, ma di persone come te? Se ci pensi bene, forse chiederai anche scusa.

Davons

Ven, 06/12/2019 - 14:31

Salvini, la prego: usi i termini corretti. la SW 3 non "speronava"(colpire con la prua) la MV della Finanza: stava procedendo ad un "abbordo laterale" , che avrebbe spinto e chiuso con la fiancata l'imbarcazione dei militi contro una struttura fissa e rigida: il molo. Anche se la sua velocità di contatto fosse stata bassissima (la forza di pressione è pari al peso x velocità) si sarebbe sempre e comunque trattato di un maglio di almeno 2.000 Tonnellate (peso o dislocamento)su pochi metri quadrati di fianco della motovedetta fatto in composito (vetroresina) , non in metallo. Una morsa che avrebbe ridotto la larghezza dell'imbarcazione a pochi decimetri, spappolandola completamente. L'urlo dei presenti che invitava alla fuga la MV sta a significare che i marinai erano ben consci della situazione, come la stupefatta presenza della Rakete sul ponte. Che sia stato frutto di stupidità, o incompetenza o volontà criminale, starà al Giudice valutare. Saluti

daniloemme

Ven, 06/12/2019 - 14:32

Eliserena. Speriamo che un giorno Salvini quereli anche lei e le do pure un consiglio .Cambi nazionalità non è degna di parlare da italiana .. È minoranza in Italia ed fino a prova contraria sta difendendo una zecca che ha portato gente poco raccomandabile in italia

steluc

Ven, 06/12/2019 - 14:32

Tempo ed energie sprecati. Basta vedere cosa combinano certi giudici con gli immigrati, o la Consulta con le moschee. Dovesse andare al governo , questo, assieme all'ostracismo di burocrati e dipendenti statali, sarà il problema dei problemi.

Ritratto di llull

llull

Ven, 06/12/2019 - 14:37

@Dreamer_66: Tranquillo, continua pure a dormire. Se non hai visto i reati perpetrati dalla Rackiete vuol dire che eri veramente nel mondo dei sogni (infatti... Dreamer: nomen-omen).

schiacciarayban

Ven, 06/12/2019 - 14:37

Ma Salvini non ha nulla di meglio da fare?

Cesare007

Ven, 06/12/2019 - 14:37

Quelli che tifano per la Carola contro un politico italiano che non siano meravigliati che l'Italia viene trattata dai tedeschi come un paese sottosviluppato. È come spararsi sul proprio piede.

Libertà75

Ven, 06/12/2019 - 14:38

@eliserena, vedi sei il caso che cita @ccappai, ossia una persona carica di odio e di scarsa conoscenza. Come dice il compagno @ccappai, purtroppo oggi ci sono persone che non si informano e sputano solo veleno. Il fatto che Salvini volesse che affogassero i migranti lo dici tu, a meno che non ci vuoi illustrare dove l'abbia dichiarato. O Salvini ha detto quelle cose o tu sei persona di dubbia moralità.

Ritratto di P4

P4

Ven, 06/12/2019 - 14:39

Attento Salvini, ascolta Corsetto. Attento a quello che ti mettono in tasca. ATTENTO.

Scirocco

Ven, 06/12/2019 - 14:39

Ritengo sia doveroso per noi Italiani denunciare la Rackete per essere entrata nelle nostre acque territoriali nonostante un preciso divieto e per il tentato naufragio di una nostra nave militare. Da Italiano mi ritengo offeso da un tale comportamento che in qualsiasi altro paese del globo vedrebbe la Rackete dietro le sbarre (Germania compresa) quindi mi recherò in questura a sporgere denuncia. Spero in questo modo di dare manforte a Salvini.

marinaio

Ven, 06/12/2019 - 14:40

Quanti antisalviniani su questo blog che si corrodono il fegato e che si sentono realizzati solo quando usano il termine "felpino". Sfigati che fanno quasi tenerezza.

DUOMODIMILANO

Ven, 06/12/2019 - 14:42

X maurizio-macold ...sec me sei più gonzo tu... la denuncerà eccome... poi quando lo farà mi raccomando non nasconderti e commenta la notizia così ci confrontiamo...

UnBresciano

Ven, 06/12/2019 - 14:44

Aspettavo la risposta di macold. Fa una bella roba và,prendi e vai in Germania a pontificare e liberaci dalla tua intellighenzia

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 06/12/2019 - 14:46

BEN FATTO!

contravento

Ven, 06/12/2019 - 14:47

COSTEI PUO' PRENDERE IN GIRO SOLO GLI STOLTI.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 06/12/2019 - 14:48

E magari ci starebbe pure una CHIAMATA DI CORREO PER TUTTI I SIMPATIZZANTI, SOPRATTUTTO PARLAMENTARI, COME ISTIGAZIONE A DELINQUERE.

UnBresciano

Ven, 06/12/2019 - 14:48

E poi ci si mettono pure eli serena e schiaccianoci..mi fate venire da ridere. Annamo bene annamo come dice qualcuno. Dovreste farci la grazia di collegare il cervello alle dita quando scrivete. Ci evitereste di dover leggere certe intelligentate

giovanni951

Ven, 06/12/2019 - 14:50

bene ma speriamo che il giudice non sia una toga rossa; ciò detto l'eventuale importo da pagare non lo tirerà fuori lei....ci sono mille o centomila simil fazio che metteranno mano al portafogli.

Jon

Ven, 06/12/2019 - 14:53

@maurizio-macold..Lei e' il gonzo che chiacchiera..!! La RAKET ha infranto le Leggi che vigevano, quando ancora rispettavano il volere degli Italiani..Lei ha tenuto in ostaggio i clandestini quando sapeva che c'era il divieto di ingresso. Poteva portarli dalla Merkel.. o a casa sua..visto che e' cosi' buonista..!!

Brutio63

Ven, 06/12/2019 - 15:00

La sinistra tedesca è stata salvata dal soccorso Rosso della magistratura politicizzata che, volutamente e strumentalmente, non ha ritenuto una motovedetta della GDF un mezzo militare! Basterebbe pensare in quale nazione sia lecito non rispettare l’ordine di Alt delle autorità ed investire volontariamente un mezzo militare o di polizia e farla franca? Fazio pagato oltre 11 milioni di euro l’anno di soldi pubblici è vergognoso!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/12/2019 - 15:00

Dreamer_66, la controdenuncia nasce dopo la denuncia della paladina eroina (ben consigliata da una parte politica italiana che ha dalla sua pure molti giudici) per il suo comportamento nei confronti delle direttive impartite dal governo italiano nella figura dell'allora ministro dell'interno. Secondo lei una carola qualsiasi può affrontare uno Stato in questo modo? Si faccia una domanda e si dia una risposta e non tiri in ballo la storiella del salvataggio in mare perché ormai è palese che è tutta una barzelletta coordinata da mafiosi coadiuvati da organizzazioni come le ong che si muovono solo a fini di lucro. Lei continua a credere ad operazioni umanitarie?

jaguar

Ven, 06/12/2019 - 15:00

Tra le due denunce non c'è paragone, la Rackete avrà vita facile grazie ai magistrati di sinistra.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/12/2019 - 15:03

De trier-- probabilmente tu guardi o leggi senza capire.Al governo non c'è Salvini,forse non te ne sei accorto,l'opposizione da che mondo è mondo non ha mai comandato in nessuna parte del mondo.Unico neo italiano è che si fa opposizione all'opposizione,sembra una barzelletta raccontata da un trinariciuto.

Pinozzo

Ven, 06/12/2019 - 15:04

Ahahah solito sparaballe, "e io la controdenuncio", tanto come al solito parla parla ma non controdenuncera' nessuno. Perche' a blaterare e' bravissimo ma appena bisogna agire veramente il capitone e' una nullita' completa. E sono penosi quei poveri polli che scrivono "bravo hai fatto bene!" come se veramente lui avesse FATTO qualcosa. Ahahah!

Riccardopacelli

Ven, 06/12/2019 - 15:05

Mi meraviglio di quanti sognatori esistono ancora in Italia...ma sul serio...Non vi accorgete cosa stanno combinando Francia e Germania a nostre spese...avete mai pensato come reagirebbe il governo francese o tedesco a simili affronti...tipo Karola Rakete...perché invece di intromettersi nelle faccende italiane non si occupa degli immigrati che vivono come disperati in Germania...probabilmente così non finisce sui giornali la simpaticone...io in Germania ci vivo...so di cosa parlo e guai se non ti comporti come si deve...quando ci svegliamo in Italia finalmente! Io non voglio odio verso poveri disgraziati che cercano di migliorare la vita propria e dei figli...io penso al nostro paese che perde sempre più la sua faccia, perché ciò fa piacere a tanti altri che ne approfittano...e ci guadagnano. Per favore aiutarci a salvare il bel paese..e io fra poco ci torno e non vedo l'ora...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 06/12/2019 - 15:08

dreamer 66 e quale sarebbe il reato denunciato da questa s'ignora???

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 06/12/2019 - 15:10

ccappai, trent'anni fa e più la classe dirigente era migliore di quella attuale e fino agli anni ottanta vigeva un'ideologia di terrore e odio da parte della sinistra extraparlamentare nei confronti di questa classe dirigente che spesso culminava con gambizzazioni o assassinii. Oggi è vero che regna ancora un regime di odio politico, guarda caso però proviene sempre dalla stessa parte politica. Lei vede istigazione all'odio dove non sussiste e non lo vede dove effettivamente sta perché proviene sempre dagli stessi ambienti che oggi si chiamano anpi, centri sociali, arcobaleno, sardine ecc.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 06/12/2019 - 15:10

Salvini secondo me non è farina del suo sacco ma è manovrata interamente!!!!!

NickByte

Ven, 06/12/2019 - 15:15

l'ennesima conferma che tutti i ricconi europei vogliono riempire di lavoro a basso costo l'europa

Riccardopacelli

Ven, 06/12/2019 - 15:23

Chi aiuta gli immigrati clandestini in Germania, tanto per rendere idea, non viene di certo Trattato da eroe...rischia la prigione...

ESILIATO

Ven, 06/12/2019 - 15:24

Matteo, vai al processo, il popolo italiano e' con te.

gneo58

Ven, 06/12/2019 - 15:25

dreamer 66 - se le cose non si capiscono si fa' piu' bella figura a star zitti (o non scrivere) e gia' che c'e' avvisi il suo amico maurizio.macold che anche lui non scherza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/12/2019 - 15:32

DUOMODIMILANO: "...sbruffoncella, fuorilegge, delinquente, autrice di un atto “criminale”, responsabile di un tentato omicidio, complice dei trafficanti di esseri umani...”, sono solo alcune delle definizioni che Salvini diede della Rakete sul suo profilo Facebook. Da qui la denuncia per diffamazione. I suoi followers scrissero di peggio incluse minacce, da qui la denuncia per istigazione a delinquere. Riguardo alla Rakete è già in corso nei suoi confronti un procedimento penale per il caso Sea Watch qiundi Felpini chiacchiera ma arriva tardi. Se invece ha in mano altri elementi contro Carola e li ha tenuti nascosti decidendosi solo adesso a presentarli ai giudici e solo come ritorsione, beh... probabilmente sarebbe lui nei guai.

Ritratto di fraferra

fraferra

Ven, 06/12/2019 - 15:36

Salvini lascia perdere!! I giudici, italiani o tedeschi, danno ragione a lei!! E' assurdo ma è così purtroppo!!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Ven, 06/12/2019 - 15:38

Dreamer_66 - Ven, 06/12/2019 - 13:21 - ha scritto:" Controdenuncia sulla base di quale presunto reato?" - Cretinetti, Ha ben argomentato il lettore Davons (v.Ven, 06/12/2019 - 14:31) che ha scritto: "...stava procedendo ad un "abbordo laterale" , che avrebbe spinto e chiuso con la fiancata l'imbarcazione dei militi contro una struttura fissa e rigida: il molo. Anche se la sua velocità di contatto fosse stata bassissima [...] si sarebbe sempre e comunque trattato di un maglio di almeno 2.000 Tonnellate [...]su pochi metri quadrati di fianco della motovedetta fatto in composito (vetroresina) , non in metallo. Una morsa che avrebbe ridotto la larghezza dell'imbarcazione a pochi decimetri, spappolandola completamente. L'urlo dei presenti che invitava alla fuga la MV sta a significare che i marinai erano ben consci della situazione, come la stupefatta presenza della Rakete sul ponte. Che sia stato frutto di stupidità, o incompetenza o volontà criminale, starà al Giudice valutare."

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 06/12/2019 - 15:46

Spero proprio che finalmente venga punita per aver infranto le Leggi italiane!

maurizio-macold

Ven, 06/12/2019 - 15:48

I servitori del felpino si ribellano alla definizione di GONZI, ma tali sono. Staremo a vedere se davvero il capitan felpino querelera' la Rackete. Lui mica e' un gonzo: lancia l'ennesima sbruffonata per abbeverare i suoi sudditi ma si guardera' bene di lare la querela.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 06/12/2019 - 15:50

Povero Capitone, quante gliene fanno. E adesso non può neanche tirarsi su il morale con una bella fetta di pane e Nutella da condividere in diretta Facebook visto che ha "scoperto" che i Ferrero (Komunisti!) usano nocciole provenienti anche al di fuori dei patri sacri confini ... certo ... se uno avesse almeno un paio di neuroni che fanno contatto ogni tanto una riflessione sul fatto che per produrre tutte le nocciole necessarie a fare le milionate di barattoli di Nutella che Ferrero produce ogni anno sarebbe necessario tappezzare di noccioleti tutta la Padania almeno dal colle della Maddalena fino al Po di Goro l'avrebbe fatta ...

maelstrom

Ven, 06/12/2019 - 15:55

@Dreamer_66: art. 368 codice penale, comma 1: "Chiunque, con denuncia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un'altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne o alla Corte penale internazionale, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni. Reato di calunnia.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 06/12/2019 - 15:56

Salvini, ottima scelta. Tuttavia, secondo me, avresti dovuto farlo quando eri ministro. Ma non è mai troppo tardi. E' un bel segnale anche per i tifosi della delinquentella, i tanti comunistelli che vivacchiano all'insegna del "tanto peggio, tanto meglio" e che li fa i peggiori nemici dell'Italia. I comunisti in blocco.

moichiodi

Ven, 06/12/2019 - 16:00

"Hai speronato una motovedetta...” e il ministro se ne accorge ora? Come minimo è omissione di atti di ufficio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 06/12/2019 - 16:03

gneo58, Jiusmel, llull: dopo aver letto il mio post delle 15.52 siete ancora convinti che sia chiaro il motivo della contro-denuncia di Felpini???

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 06/12/2019 - 16:06

Non c'è stato, tecnicamente parlando, nessun speronamento da parte della SeaWatch nei confronti della motovedetta della GdF, nè alcun contatto fisico con la stessa. La motovedetta ha invece rischiato, quello sì, di rimanere incastrata fra la nave e la banchina, se non si fosse spostata rapidamente.

buonaparte

Ven, 06/12/2019 - 16:07

LANCIO UNA CLASS ACTION CONTRO CAROLA .. CHI CI STA ? POTREMO ESSERE MILIONI ALTRO CHE SARDINE .. LI PORTIAMO VIA LA VILLA DI VACANZA IN SPAGNA COME RISARCIMENTO E ECC.

buonaparte

Ven, 06/12/2019 - 16:16

LEGGO DI SALVATAGGI.. I GIUDICI ED INVESTIGATORI SPAGNOLI CON UN UNICO SBARCO DELLE ONG OPENS ARMS HANNO STABILITO CON INDAGINI SERIE CHE NON SONO SALVATAGGI ,MA TRAGHETTAMENTI CONCORDATI. DIFATTI HANNO TOLTO IL PERMESSO ALLA OPENS ARMS PERCHè LA BARCA NON HA LE AUTORIZZAZIONI COME TRAGHETTO. PER QUESTO QUANDO STAVA ARRIVANDO LA NAVE MILITARE SPAGNOLA A PRENDERLA I GIUDICI ROSSI ITALIANI HANNO INVENTATO UNO STRATAGEMMA PER FARLA ENTRARE NELLE ACQUE ITALIANE SOTTRARLA COSI ALL'ARRESTO E AD UN VERO SEQUESTRO DELLA NAVE DA PARTE DEGLI SPAGNOLI... INFORMATEVI TUTTI..

buonaparte

Ven, 06/12/2019 - 16:18

MOICHIODI ERA COMPITO DEI GIUDICI QUELLO DI ARRESTARLA ,MA SAPPIAMO TUTTI LE BUFFONATE FATTE DA QUESTI GIUDICI SUPER PAGATI. I PIU PAGATI AL MONDO- SALVINI STA OVVIANDO A QUELLO CHE NON HANNO FATTO.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/12/2019 - 16:23

Dreamer_66, arrampicati pure sugli specchi, ma è la pura verità! Se voleva salvare veramente i diversamente colorati e alla svelta, il porto di Tunisi era aperto...non ciondolare nelle acque TERRITORIALI ITALIANE! Anche a te allego la convenzione ONU: La Convenzione ONU del 1982 dice che il passaggio di una nave è inoffensivo, dunque autorizzato. Ma aggiunge subito dopo "fintanto che non arrechi pregiudizio alla pace, alla sicurezza e al buon ordina dello stato costiero". E poi elenca 12 casi che rendono il passaggio non più inoffensivo. Il più interessante "Carico e scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di IMMIGRAZIONE, vigenti nello stato costiero" Più chiaro di così? Dunque, anche il diritto internazionale vigente consente alle autorità nazionali di bloccare una nave. Articolo 19 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare. Tè capì? Ho i miei dubbi.

Capricorno29

Ven, 06/12/2019 - 16:29

Era ora ...vediamo un po' se speronare una motovedetta della finanza e' reato oppure tutti gli Italiani sono autorizzati a fare la stessa cosa?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/12/2019 - 16:30

Carola, figlia di un commerciante di armi, cioè un venditore di morte, vuole salvare i poveri diversamente colorati, quelli che pagano migliaia di dollari per tentare la traversata e venire a farsi mantenere da noi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 06/12/2019 - 16:30

La pacchia è finita. Anzi sono finiti i bacioni. Adesso quereloni. Finalmente.

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 16:33

x ccappai. Il mondo lo hanno rovinato i progressisti che sostituiscono papà e mamma con genitore 1 e 2. Quelli che chiamano chi non è daccordo "odiatore" per chiudergli la bocca. Quelli che hanno mandato sul lastrico intere generazioni di uomini separati e non hanno mai speso una parola per difenderli dall'abuso, distruggendo la famiglia, che fino a trent'anni fa era la cellula vivente e sana della società. I liberal-progressisti, servi dei pochi ricchi, che attaccano il diritto all'autodeterminazione dei popoli. Ecco chi ha rovinato il mondo.

martinsvensk

Ven, 06/12/2019 - 16:34

Bravo, bravissimo hai tutto la mia stima. Ma come si fa, ripeto, come si fa a sostenere che questa tedesca, proveniente da un paese dove, peraltro come qui in Svezia, le regole sono tutto, non abbia fatto niente? Ha portato migranti da mantenere ad uno stato sovrano violandone i confini, ha speronato una motovedetta della Guardia di Finanza che in mare rappresentano lo Stato. Ha creato un precedente pericolosissimo e... il masochismo esterofilo e sinistro italico la difende pure. Pazzesco. Darei qualsiasi cosa per vederla condannata.

ale5875

Ven, 06/12/2019 - 16:34

purtroppo daranno ragione a lei.. e lei continuerà a fare ciò che sta facendo e che ha fatto. salvini perdi tempo.. bisognerebbe ignorarla , perchè solo cosi facendo le si può togliere il potere.. e personalmente credo che l'odio sia lei a crearlo, per lo meno a me ne crea parecchio, si ma nei suoi confronti.

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 16:38

scipione scalcagnato. Ha rischiato di rimanere incastrata perché la seawatch non aveva rispettato l'alt. E questo si chiama speronamento, o tentantivo dello stesso.

Giorgio1952

Ven, 06/12/2019 - 16:38

Dai video risulta evidente che non si può parlare di “speronamento”, una manovra ben precisa che si verifica quando un’imbarcazione ne colpisce un’altra con la sua parte frontale la prua. La GdF ha cercato di impedire l'attracco della Sea Watch, ma non è riuscita a fermare la nave: nei video si vedono le due imbarcazioni avvicinarsi fino a toccarsi. A quel punto si sente qualcuno perdere la calma a bordo dell’imbarcazione della GdF e si vede anche un finanziere saltare a terra. Qualcun altro invita a rimanere calmi e a non gridare. Nei video si vedono quindi le due navi allontanarsi immediatamente, appena dopo essersi toccate. Nel giro di meno di un minuto l’imbarcazione della GdF si è potuta allontanare nello spazio creatosi senza subire danni sostanziali.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 06/12/2019 - 16:40

... perdi solo tempo, la magistratura "padrona-ggio" la ri assolverà!

Robdx

Ven, 06/12/2019 - 16:41

Eliserena alias riflessiva il censis si è reso conto che il 98% degli europei non vogliono clandestini in quanto portatori di miseria e degrado sociale,per il 2% restante sono i beoti come lei e coloro che lucrano sul business dei clandestini

gigi0000

Ven, 06/12/2019 - 16:42

"Hai speronato una motovedetta"? Dove, come, quando? La motovedetta ha semmai messo in atto una manovra pericolosa che avrebbe potuto avere conseguenze davvero più gravi. La Sea Watch era ormai in porto e stava attraccando, pertanto il tentativo di impedire l'accostamento al molo, condotto in quella maniera, è stata un'emerita boiata. Lo sa qualsiasi marinaio d'acqua dolce, sin dalle prime esperienze a 5 o 6 anni d'età, che la barca non ha freni e che gli spazi d'arresto sono generalmente molto vasti e non pochi metri. Idem dicesi per lo scarroccio.

Rixga

Ven, 06/12/2019 - 16:42

Il discorso è molto più semplice: Vuoi entrare in casa di altri? Rispetti le regole del padrone di casa. Se ti dicono di no, non esistono motivi validi per sfondare la porta perché è un aggressione. La casa altrui è inviolabile. Carola poteva cambiare destinazione, ma non l'ha fatto per creare un caso politico danneggiando l'Italia e la politica di quel governo. Negli Stati Uniti avrebbe preso un bel proiettile in testa o forse l'avrebbe preso, per erronea mira, uno dei suoi clandestini. Senza arrivare a tanto in un altro stato sarebbe in carcere già dimenticata. Chi la sostiene a mio avviso è e resta sempre privo di buon senso.

guardiano

Ven, 06/12/2019 - 16:43

mi sarebbe piaciuto vedere il fatto a parti invertite,cioè una signorina italiana comandante di una nave italiana carica di migranti che tentava speronando una motovedetta tedesca di sbarcare i clandestini in germania contro la volontà del ministro tedesco, forse anche la avrebbe trovato un giudice che l'avrebbe tirata fuori dalla galera e forse anche la signorina italiana sarebbe stata invitata e accolta al parlamento europeo con grandi ovazioni.

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 16:43

Per speronare un mezzo militare della finanza devi avere per forza una delle seguenti motivazioni: a) sei un criminale in fuga; b) stai lavorando per qualcuno che ha sufficiente potere per coprirti le spalle.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 06/12/2019 - 16:48

@scipione scalcagnato Ha ragione, "speronamento" è un termine usato per scatenare l'orda di cani rabbiosi che non aspettano altro che l'osso su cui avventarsi. Finite le dissertazioni semantiche resta il fatto che la Carola abbia comunque compiuto un atto di forza contravvenendo a precise indicazioni delle autorità, stupide prima ancora che inumane quanto si vuole ma comunque legali. Il sovranista nocciolaro abbaia, abbaia ma l'ultima cosa che vuole è andare davanti ad un tribunale che certifichi che le azioni della Rackete sono state sì "illegali" ma determinate da comportamenti irresponsabili da parte delle Autorità italiane che hanno prolungato volontariamente l'agonia delle persone a bordo da giorni per questioni di bottega.

caren

Ven, 06/12/2019 - 16:48

buonaparte, io sono pronto. E adesso veniamo alla causa in questione, e cioè: Salvini, Alias Felpini, Felponi, Capitone, Panzone ecc.. Tutti i GIGANTI che si rivolgono così come sopra, datemi retta, lo fanno perché sono stracotti da Salvini. Lo amano, lo adorano, e dico sul serio, ne sono ammaliati, ma non possono ammetterlo, altrimenti che figura farebbero?.

baio57

Ven, 06/12/2019 - 16:48

Sondaggi VERI!!! in Emilia Romagna ...CDX avanti di almeno 8 punti....Bergonzoni di almeno 2 rispetto l'avversario . Libera nos a malo Pd ,amen !

claudio63

Ven, 06/12/2019 - 16:49

dreamer 66 cosa ne dici di diffamazione, oltraggio, e falsa testimonianza?

Jon

Ven, 06/12/2019 - 16:51

@Giorgio1052...Lei provi a speronale l'auto della GDF quando le intimano l'ALT..!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 06/12/2019 - 17:00

... Speronamento o no, questo personaggio ha infranto una legge del nostro stato, giusta o sbagliata che sia comunque va osservata, adducendo scuse assurde (stato di salute dei clandestini quando erano 2 settimane che se la menava al largo delle nostre coste), ma la cosa più penosa che ci sia gente che per partito preso (è il caso di dirlo), le da pure ragione. Tutto ciò è grottesco, ed è l'immagine del decadimento della nostra Nazione.

agosvac

Ven, 06/12/2019 - 17:00

La cosa comica è che i sinistri accusano Salvini di spargere odio. Nella realtà, leggendo i commenti si vede che ad odiare sono solo loro che odiano tutti quelli che hanno il buon senso di non essere di sinistra. Poi, seguendo le notizie, si vede che al Governo si odiano anche tra le varie fazioni di sinistra!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 06/12/2019 - 17:03

Una agisce da cittadina libera, l'altro si fa scudo dell'immunità parlamentare. Una è stata capitana di rompighiaccio al polo, l'altro è stato concorrente al Pranzo è Servito. Una sfida le onde e il mare grosso per salvare vite umane, l'altro si fa i selfie, parla da solo e disquisisce di Nutella. Una dimostra di avere le pall… , l'altro è solo un pesce a brodo. Carola, icona dell'Europa pacifista ed inclusiva.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 06/12/2019 - 17:06

@ Beraldo: Speronamento: collisione violenta fra due navi, accidentale o come tecnica di combattimento navale, provocata dallo sperone o dalla prua di una sullo scafo dell'altra. Come può leggere, il significato di speronamento è ben diverso da quello che gli si vorrebbe attribuire.

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 17:07

El Presidente. Gli unici nocciolari qui sono quelli come lei, che fanno i cavillosi sul significato tecnico di "speronare" e poi dicono che gli ospiti della barca erano "agonizzanti". Una domanda: il vostro mondo senza confini vale anche per un occidentale bianco che vuole spostarsi senza visto?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 06/12/2019 - 17:09

@El Presidente: concordo in toto con le sue considerazioni.

carmann

Ven, 06/12/2019 - 17:16

dreamer66. io non so lei che nozioni abbia, ma in italia non si puo' dire, senza il rischio di una eventuale querela che una persona istiga a delinquere, in quanto nel nostro ordinamento l'istigazione a delinquere e' un reato. studi o legga qualcosa prima di parlare.

Robdx

Ven, 06/12/2019 - 17:26

Erfesso parla di agonia a bordo forse il nostro amico non sa che in Italia come in qualsiasi paese al mondo si entra con un documento di identità,un contratto di lavoro e un contratto di locazione.Gli illegali non essendo in possesso di nessuno dei tre requisiti sopra menzionati hanno utilizzato la via marittima invece della più comoda ma soprattutto regolare via aerea

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 06/12/2019 - 17:44

almeno che non abbia piu' la possibilta' di entrare in italia ed andare nelle trasmissioni tv tipo quella del fazioso.vai con le denunce!!

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 17:47

@scipione scalcagnato. Lei dovrebbe frequentare un corso di comprensione del testo perché quello che ha descritto è esattamente quello che stava per succedere lì: collisione non accidentale, in questo caso, provocata dal mancato rispetto dell'alt da parte della seawatch. Collisione evitata solo grazie alla pronta reazione della motovedetta.

Beraldo

Ven, 06/12/2019 - 17:51

Quindi per i cavillosi pro-invasione non era uno speronamento perché la seawatch non ha lo sperone. Quindi immagino che se mi schianto volutamente contro un'auto della polizia, ma di lato invece che col muso, sto nel giusto.

fft

Ven, 06/12/2019 - 20:10

Ogni tanto annuncia querele bene evidenziate dai giornali. Ma le querele?

STREGHETTA

Ven, 06/12/2019 - 20:11

" Donna baffuta, sempre piaciuta "-Ci vedo male io o ha anche i baffi, la "signorina"? Se avesse anche i baffi..magari sarebbero una possibile chiave di lettura aggiuntiva ai suoi modi e alle sue scelte di vita. E alle sue simpatie per gli africani che, a differenza magari dei connazionali, non guardano tanto per il sottile..

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 06/12/2019 - 20:12

Io la porterei al cesso e tirerei l'acqua.

Anticomunista75

Ven, 06/12/2019 - 20:18

ma quale processo Salvini...sai bene che questa carogna tedesca è protetta dalla nostra magistratura su..

Anticomunista75

Ven, 06/12/2019 - 20:21

Serve ripulire la Magistratura prima di sperare che serva a qualcosa agire per vie legali contro questa sporca delinquente...

fft

Ven, 06/12/2019 - 20:23

Beraldo è proprio la parola speronare che è fuori luogo. Ma se l ha usata capitano allora ok

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 06/12/2019 - 20:25

Prrrrrrr!!!!

Korgek

Ven, 06/12/2019 - 20:31

Niente, questi siny che commentano sono troppo cog...i per poter avere un dialogo con loro. Io ci rinuncio.

19gig50

Ven, 06/12/2019 - 20:34

Oltre Salvini dovrebbe essere denunciata anche dalla Guardia Costiera ... evidentemente i baldi marinai temono l'ira dei loro superiori e quella della procura che l'ha scagionata. Rendiamoci conto in che Paese viviamo!!

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 06/12/2019 - 20:39

Il peccato originale di cui non v'è liberatoria è stato commesso dalla Gip Alessandra Vella che non ha convalidato l'arresto della Rackete, nonostante la capitana pulciosa avesse commesso dei reati molto gravi con possibilità di reiterazione. Se la spavalda tedesca fosse stata arrestata e messa in attesa di processo, le cose sarebbero andate molto diversamente per lei e pure per noi.

Korgek

Ven, 06/12/2019 - 20:39

@ dreamerd 66, cir(azzo) eliacida, schiacciascemo, Maurizio maccoz, franco a trier, potete vomitare tutto l'odio che volete su Salvini ma mettetevelo bene in testa: alle prossime elezioni vincerà LUI! Cominciate a fare le valigie, se rimanete in Italia allora vi va bene così vuol dire che vi piace solo venire qui a provocare mettendo in moto i vostri 4 neuroni.

corto lirazza

Ven, 06/12/2019 - 20:43

Salvini, errore, sei nelle mani delle toghe, preparati a rompere il salvadanaio

Reip

Ven, 06/12/2019 - 20:48

Diciamo che in Italia ci sarebbero problemi peggiori di codesta imbecixxx!

AngeloErice

Ven, 06/12/2019 - 20:51

@ccappai - carissimo tanto per dire, si potrebbe pensare, appunto, tu sia rimasto 30 anni indietro. Ma non è cosí. Scegliti un altro periodo dove il comprendonio e il giudizio ti andrebbero a pennello. Io ti suggerirei l'asilo.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 06/12/2019 - 21:07

La solita sinistrata con il solito repertorio: felpino, leoncavallino e viceversa, certo sarà rimasta traumatizzata da qualcosa in età puberale o soffre di paranoie di una certa entità sta tizia, E/disperata, per esprimersi in maniera tanto grezza.

Abraxas81

Ven, 06/12/2019 - 21:09

Non è stato speronato nessuno, se aveste guardato le riprese, la motovedetta si è infilata a fianco della seawatch mentre era già in manovra di attracco, le navi non hanno i freni come i vostri bmw, era praticamente impossibile non urtarla. Me la prenderei piuttosto con il pirla che ha dato l’ordine a quei poveri ragazzi di mettersi in mezzo, solo per avere una scusa per aprire un caso. Spero che finisca in mutande quell’esaltato. O dietro le sbarre sarebbe ancora meglio...ma siamo pur sempre in Italia. Non ci conto.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 06/12/2019 - 21:23

Presidente delle angurie farcite al maiale, lei invece a quale specie rabbiosa cagnesca appartiene?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 06/12/2019 - 21:25

Qui si sta a disquisire se un abbordaggio laterale si possa o no definire speronamento, mentre il fatto criminale resta, a prescindere da come si chiami la manovra avventata della "capitana" (divagando, se chi mi cura è una donna, la posso chiamare "medica"di base?). Su terraferma si direbbe che la Raketa ha fatto a sportellate, può andare per chiuderla lì? Sekhmet.

Papocchia

Ven, 06/12/2019 - 21:31

Quanti italiani traditori della Patria.... sono simili ai preti pedofili che mangiano e bevono nella Chiesa ma se ne fregano della sua Dottrina.

moichiodi

Ven, 06/12/2019 - 21:35

@bonaparte. Visto che i giudici sono toghe rosse, perché Salvini non denunciò allora e denuncia ora? Non si faccia portare a spasso.....

Giuseppe45

Ven, 06/12/2019 - 21:46

@Eliserena. Quindi, secondo lei, Salvini avrebbe paura di Fräulein Karola? Ha preso un abbaglio, gentile signora. Aquila non captat muscas. Matteo ha abilmente colto la palla al balzo per trascinarla in tribunale, obtorto collo. Nessun magistrato, anche se schierato a sinistra, potrà non dargli ragione dinanzi ai noti eventi criminosi della piratina in gonnella. Chi vivrà, vedrà.

caren

Ven, 06/12/2019 - 21:57

Sig. Abracadabrax81, la Comandanta ha trasgredito ad un ordine. Il pxxxa che ha dato l'ordine, come dice lei, cercava di fare solo il suo dovere di buon cittadino italiano. Dietro le sbarre? C'è una lunga fila, prima.

Marcnic

Ven, 06/12/2019 - 21:59

Non vi è alcun dubbio sul fatto che Salvini instighi a delinquere, basta vedere come aizza i lettori di questo pessimo giornale...

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 06/12/2019 - 22:06

Inutile girarci intorno. E' la prassi. Quando ricevi una denuncia che ritieni ingiusta per reati che non hai commesso, è pressochè obbligatorio rispondere con una controdenuncia per calunnia, cui magari aggiungere altro. E' vero che magari a certa magistratura Salvini piace poco, ma è pur vero che la BONGIORNO è una dei migliori avvocati nazionali... E NON DIMENTICHIAMO L'OPINIONE PUBBLICA.

lisander

Ven, 06/12/2019 - 23:34

Rileggiamo: Lui é "Salvini". Lei é "Carola" (non ha un cognome) Lei é laureata alla alla Edge Hill University nel Lancashire, in Gran Bretagna, lui non é mai arivato alla laurea Lei é stata per anni sui mari. Lui alla Padania Lei é la "signorina dei salotti radical chic". Lui era leader dei comunisti Padani nel 1999, ma pazienza Lei é Capitano davvero. Lui lo é solo per i social, ma per l'articolo lei é la "signorina", l'"eroina"; la "principessa", lui, beh, é "l'ex titolare del viminale" (mancavano le divise...). Lei quella che ha "speronato" a 10 metri dalla banchina una barca, quando poteva ovviamente essere fermata dieci metri dopo e dopo due settimane in mare in condizioni disastrose. Lei ha denunciato per ""istigazione a delinquere e diffamazione" e ci si fa dell'ironia. Lui la "controdenuncia", ma non si sa per che cosa. In breve: non é un articolo, ma un inno al ridicolo.

Divoll

Sab, 07/12/2019 - 01:22

@ ccappai - Lo fa anche lei (anche se non se ne rende conto).

wrights

Sab, 07/12/2019 - 08:30

Salvini non ha diritto come tutte le persone a difendersi dalle accuse, ne di controdenunciare ed ha sicuramente torto, in quanto è della Lega. Alcune figure ottusamente politicizzate, anche qui presenti, hanno già emesso la sentenza, condannando Salvini al Gulag a vita.

Ma.at

Sab, 07/12/2019 - 08:34

Ma come ,non lo sapete che i comunisti arricchiti hanno il diritto e il dovere di speronare le motovedette?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/12/2019 - 09:58

Quanti sinistri favorevoli all'immigrazione clandestina, alla tratta di esseri umani, alla salvaguardia degli scafisti, al mantenimento vita natural durante di chiunque entri illegalmente, terroristi compresi, ad essere contrari a ministri e forze dell'ordine che cercano di far rispettare le leggi vigenti. E per di più pretendono di aver ragione. Forsennati nel delirio comunsita oppure deboli o nulli di intelletto? Entrambe le cose.

onurb

Sab, 07/12/2019 - 10:16

Dreamer_66. Lei ci dovrebbe spiegare qual è il reato che Salvini ha commesso e in base al quale è stato denunciato.

mzee3

Sab, 07/12/2019 - 10:34

ccappai ### Le vo dare ragione su tutto quello che lei ha scritto! A confortare quanto lei dice e io confermo è stato proprio l'ISTAT! In questi ultimi anni è aumentata la violenza verbale e l'antisemitismo e il desiderio dell'uomo forte al comando. La RAGIONE DI TUTTO QUESTO? L'incultura della popolazione e l'incapacità di scelte ponderate. L'ignoranza giovanile: solo 1/7 legge e capisce quello che legge e sa spiegare ciò che ha letto. Il popolo non ha più voglia e capacità di pensare e si rifiuta di ricordare il passato.

gianf54

Sab, 07/12/2019 - 10:34

Solo in Italia una sovversiva poteva assurgere al ruolo di "eroina". Vorrei vedere se lo avesse fatto in Germania, come finiva..in Germania non c'è Fazio, e, soprattutto, non c'è un Mattarella....

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 07/12/2019 - 10:49

la racchetta alla TV tedesca Ztf ha dichiarato che la città di Rothenburg voleva inviare un pullman in Sicilia per recuperare i clandestini. Ma Berlino, della grande Germania erede di quel pazzo, si è opposta per mettere in difficoltà Salvini. Il dna dei tedeschi è sempre lo stesso degli anni 30. E questa aveva l'appoggio anche dei sinistri italiani, italiani? Che sono saliti a bordo a dare manforte alla tedesca. Era in una botte di ferro e ha speronato senza ripensamenti i nostri ragazzi in barba a tutto e con vigliaccheria …

mzee3

Sab, 07/12/2019 - 10:51

ccappai ### Le vo dare ragione su tutto quello che lei ha scritto! A confortare quanto lei dice e io confermo è stato proprio l'ISTAT! In questi ultimi anni è aumentata la violenza verbale e l'antisemitismo e il desiderio dell'uomo forte al comando. La RAGIONE DI TUTTO QUESTO? L'incultura della popolazione e l'incapacità di scelte ponderate. L'ignoranza giovanile: solo 1/7 legge e capisce quello che legge e sa spiegare ciò che ha letto. Il popolo non ha più voglia e capacità di pensare e si rifiuta di ricordare il passato….

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Sab, 07/12/2019 - 11:23

Capitano falle vedere chi sei!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 07/12/2019 - 12:26

@Beraldo Ven, 06/12/2019 - 17:47_ quello che non comprende il testo e, purtroppo nemmeno il significato dei termini citati è solo lei. Sfogli qualche vocabolario online (dubito ne possieda uno cartaceo) e si rilegga il significato di speronamento.