Salvini spara a due immigrati. ​La scultura choc a Napoli

L'artista si giustifica: "La mano mi è scappata". Ma non rinnega la sua opera. Salvini: "È una schifezza, istiga all'odio"

Dicono che la destra diffonda odio e che Matteo Salvini marci sopra a certe "problematiche" per aumentare i propri consensi, creando un clima di terrore. La sinistra e i radical chic dicono tutto questo (e non solo), condannano l'odio vomitato - a loro dire - dalla destra e istituiscono la Commissione Segre. Giustissimo condannare l'odio, ma bisogna anche essere razionali e obiettivi. Perché se condanni l'odio e poi sei tu il primo ad odiare, qualcosa non torna.

Tutti questi benpensanti, infatti, continuano a perdersi in un bicchiere d'acqua. Affibbiano al leader del Carroccio le peggiori etichette, da "infame" a "istigatore di odio e violenza" e si permettono di usare questo genere di parole nei confronti di Salvini come se a loro tutto fosse concesso perché il leader della Lega sarebbe - a loro dire - un mostro. E se da una parte sono bravissimi a puntare il dito contro il cattivo perché loro sono le verginelle, dall'altro non si rendono conto di tutto l'odio che diffondono nelle piazze insieme ai loro kompagni. Dalle manifestazioni alle contromanifestazioni, dai post social alle minacce di morte, ovunque ci si giri c'è un Matteo Salvini appeso a testa in giù. Vi sembra normale che qualcuno faccia prima la morale e poi sia il primo a non metterla in pratica? Se tanto tengono a un clima di pace perché non hanno mai condannato questo loro odio scellerato?

Ad oggi, a queste domande non abbiamo ancora ricevuto risposta, ma magari una "particolare" esposizione (artistica) napoletana potrà finalmente muovere qualcosa. Perché oggi, a Napoli, inaugura la mostra collettiva Virginem=Partena, curata da Biancamaria Santangelo, nella galleria Nabi Interior Design di via Chiatamone. Tra le varie sculture, infatti, ce n'è una che lascia esterrefatti. Quale? Quella di un Salvini armato di un'enorme pistola. E cosa fa? Spara a due immigrati in versione zombie. Ciliegina sulla torta: questa trovata, che innegabilmente diffonde quell'odio e quella violenza tanto condannati dalla sinistra, si chiama La pacchia è finita!, una frase che ricorre spesso nel linguaggio del leader leghista.

A realizzare questa scultura è Salvatore Scuotto, del gruppo della Scarabattola, tra le formazioni di maestri presepiali più creative. Questa formazione viene anche definita "controcorrente, solita anche a messaggi forti". Ma forse questa volta ha esagerato. Salvini che spara a due immigrati è davvero troppo. Inaccettabile. L'artista, implicitamente, pare dare dell'assassino all'ex ministro dell'Interno. "Mi sono stancato - dice a ilMattino - e ho messo tutto quello che provo in queste sculture. Quando mi hanno invitato alla mostra non volevo partecipare, poi ho annunciato che avrei creato volutamente qualcosa di disturbante e la proprietaria dello spazio, Bianca Santangelo, mi ha dato massima libertà". E si vede.

Scuotto, pur non rinnegando la sua opera, ammette che in alcuni casi "la mano è scappata. Mentre mettevo insieme il mio contributo l'ho guardato e ho detto: 'Che cosa ho combinato?', però, invece di fermarmi sono andato fino in fondo all'idea che avevo". Ed è uscito quello che vedete. L'artista, nel giustificare la propria creazione, spiega di aver dato vita a questa massa di odio quando Salvini era ancora ministro dell'Interno, "poi si è eliminato da solo. Ho voluto rappresentarlo come un bambinone che gioca a un videogame popolato da fantasmi, come si vede dai dettagli della pistola che è intenzionalmente spropositata. Dico che il suo messaggio politico è infantile, come una costante play station in cui bisogna individuare il nemico e abbatterlo".

Purtroppo, tutte queste parole non giustificano un bel niente. Anche il suo prendere le distanze dalla poltica e dire di sentirsi "anarchico, non credo neanche alla sinistra, troppo tiepida, quasi aventiniana" non giustificano questa opera carica di odio, violenza e morte.

Anche Salvini ha commentato questa scultura. E i toni non potevano che essere questi: "Cosa non si fa per farsi un po' di pubblicità, che squallore. La 'scultura' che mi raffigura mentre sparo agli immigrati è una vera schifezza, è istigazione all'odio e alla violenza, altro che arte". Salvini non usa mezzi termini, ma non se la prende perché l'odio che gli vomitano contro ormai è inquantificabile. Il leader della Lega, però, confessa di non vedere l'ora di tornare nel capoluogo campano "per ammirare i fantastici Presepi tradizionali, non queste porcherie". Ovviamente.

Ora, però, ci chiediamo una cosa. La sinistra accusa da mesi Salvini di diffondere odio perché ha idee molto chiare e nette in tema di immigrazione, su come combattere i criminali e sulla sicurezza (idee più o meno discutibili). Ma questa trovata di Salvatore Scuotto come viene giudicata a sinistra? Una semplice provocazione? Satira? Arte? Non ne prenderanno le distanze? Se così fosse, siamo davvero alla frutta.

Almeno questa volta la sinistra batta un colpo. Altrimenti, la pacchia è finita davvero per tutti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

kyser

Sab, 23/11/2019 - 13:14

avete mai visto migranti così magri, deperiti e malvestiti? (e senza smartphone al loro arrivo). scultura con tantissima retorica che prende l'immagine di migranti di altri tempi

carlobon37@email.it

Sab, 23/11/2019 - 13:16

Scultore frustrato, sei tu che l hai realizzata, sei tu che vomiti odio. Le tue mani realizzano ciò che ti vomita il cuore.

tiromancino

Sab, 23/11/2019 - 13:20

Querela, richiesta un milione di euro,mi sembra il minimo

valerie1972

Sab, 23/11/2019 - 13:21

blablabla clima d'odio, blablabla controcorrente messaggi forti, blablabla disturbante, blablabla l'idea che avevo, blablabla massa d'odio, blablabla dico che, blablabla non credo, e vai con un altro fantoccio che crede di avere un pensiero e ripete il solito repertorio a pappagallo. Fantoccio, ti sei dimenticato 'mente aperta' 'pregiudizi' 'falsi moralismi'; guarda che sono dettagli che contano!

Anticomunista75

Sab, 23/11/2019 - 13:22

questo "artista" andrebbe denunciato, e dovrebbe pagarne le conseguenze. Ma non succederà gente, perché ha avuto garanzie dai piani alti, di sicuro. La sua "opera" ha mandanti politici. Qui, se c'è gente che istiga all'odio, e che sta creando un clima insano, sono questi branchi di anarchici, di scoppiati da centro sociale, di sardine e quant'altro che vomitano quotidianamente odio su Salvini, sempre impuniti.

florio

Sab, 23/11/2019 - 13:26

Ogni commento di schifo, vergogna per questi sedicenti rossi, sarebbe far loro un complimento. Da compatire, menti deboli ottenebrate dall'odio verso l'avversario politico, che per queste teste rosse diventa un nemico da abbattere. L'ideologia comunista ha fatto danni irreversibili nelle teste di questi squallidi personaggi!

VittorioMar

Sab, 23/11/2019 - 13:27

Questa non E' "ARTE"...E' VIOLENZA e ISTIGAZIONE ALL'ODIO ...scusate ma,NON E' REATO??..e la Commissione SEGRE cosa DICE ??

Tommy40

Sab, 23/11/2019 - 13:29

Non dobbiamo passare sopra a questi messaggi malvagi di persone che odiano Querelare!! Querelare!! Querelare!!

Anticomunista75

Sab, 23/11/2019 - 13:29

E notare: alla fine, questi si scagliano contro il leghista solo per un motivo: i "migranti". Sembra proprio che questi branchi di cani rabbiosi vogliano impedire al leghista di regolarizzare il sistema dell'accoglienza. Solo questo gli importa. Nessun'altra questione per cui contestano le politiche della Lega. Solo quella dell'accoglienza, proprio come i loro mandanti politici e la claque dell'Unione Europea.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 23/11/2019 - 13:31

Prestigiosa Arte con la A maiuscola. Il Maestro Artista otterrà certamente venerazione e ammirazione da parte dei politicamente corretti, sarà invitato a conferenze, fiere ed esposizioni e pubblicherà presto un libro. Ormai in itaglia è così che va.

antoniopochesci

Sab, 23/11/2019 - 13:35

Dov'è la notizia? Nihil novi sub sole. Di fronte a certi spettacoli, non trovo mai le parole. Nell'Italia del Pensiero Unico, basta autoaffibbiarsi il distintivo e l'etichetta "de sinistra" per arrogarsi il titolo all'immunità che ti permette di sparare le più orrende mostruosità. In nome della retorica e stantia etichetta de sinistra, si ottiene il diritto/dovere di pontificare su tutto, di dividere il mondo tra i Buoni( loro )ed i Cattivi( gli altri ): un po'come fanno tutti gli invasati ed i fanatici di alcune religioni( vedi i Talebani) che in nome della loro purezza teologica si permettono le più nefande shifezze: decapitare chi non la pensa come loro, distruggere templi e monumenti delle antiche civiltà, e via massacrando

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/11/2019 - 13:36

La mano gli è scappata? Vallo a raccontare a San Gennaro. Questa è diffamazione,calunnia,gravissima. In pratica ha dato dell"'assassino a Salvini,che sarebbe capace,secondo lui,di sparare a sangue freddo contro due migranti. La storia non finisce qui,ma in tribunale. Così farei io al suo posto.

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 23/11/2019 - 13:37

Ecco, a questo punto mi aspetto che la magistratura si dia una svegliata, anche se non accadrà! Ovviamente quelli di sinistra staranno zitti, al massimo diranno che è satira........

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 23/11/2019 - 13:40

Ma cosa aspettano questi magistrati a condannare queste persone ? ... in mancanza varrà la "legge della Jungla" ed applausi scroscianti. L'odio lo fomenta proprio l'inanità questa brutta brutta razza di "lavoratori"

venco

Sab, 23/11/2019 - 13:40

Salvini e leghisti non vogliono sparare a nessuno, e non vogliono nemmeno arrivare a questo con un'Italia totalmente invasa da sconosciuti parassiti se non delinquenti.

antonmessina

Sab, 23/11/2019 - 13:43

ovviamente nesssuna procura aprira inchieste..tantomeno la segre con la sua commissione antiodiobufalesca

GINO_59

Sab, 23/11/2019 - 13:50

A sinistra nulla di nuovo. Contro tutto, contro tutti e pure contro quello che dicono e che fanno. Il danno e basta.

vince50

Sab, 23/11/2019 - 13:51

Se di schifezza si tratta,nessun dubbio che sia molto diffusa.Principalmente o per meglio dire unicamente alla "schifezza dell'ideologia malata della sinistra.Non occorre che siano altri a metterlo in evidenza,lo fanno da se in modo spontaneo e naturale.

maxfan74

Sab, 23/11/2019 - 13:51

Salvini non istiga a nessun tipo di odio, sono le persone che vogliono dare questa giustificazione alla loro incapacità di fermarlo a livello politico. La tutela della sicurezza degli italiani viene prima di qualunque forma di accoglienza e successivo abbandono. Aprire gli occhi e ragionare con la propria testa. Tutti che si fanno trasportare, ma da soli non valgono niente, ne come persone ne come idee.

marco002

Sab, 23/11/2019 - 13:53

A questo non è "scappata la mano", è scappato il cervello e non lo ritrova.

titina

Sab, 23/11/2019 - 13:54

ma questi artisti non capiscono proprio le persone, avranno la mano per modellare, dipingere ma manca loro il cervello.

ossipossi

Sab, 23/11/2019 - 13:55

Questo è il vero volto dell'antifascismo

Anonimo51

Sab, 23/11/2019 - 13:56

Questa e' pura istigazione all'odio, ma ovviamente nessun opinionista, commentatore o intellettuale da quattro soldi, si scandalizza o lancia dardi a chi ha eseguito questa scultura da manicomio. Se fossi Salvini, non esiterei a denunciarlo all'autorita' giudiziaria. Questa non e' arte , e' schifezza!

wainer

Sab, 23/11/2019 - 14:01

Credo che Salvatore sia Scuotto nel cervello...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 23/11/2019 - 14:01

Si chiama "Propaganda Goebbels". E' lo stesso metodo usato dalla propaganda nazista per far credere ai tedeschi che esistevano i nemici della Germania e che Hitler sarebbe stato il salvatore. Oggi la propaganda antifascista-antiSalvini vuole far credere, martellando su concetti falsi, che il male é Salvini, distogliendo l'opinione pubblica dai problemi che travolgeranno tutti i cittadini, a cominciare dal famigerato MEF. L'arma mortale attraverso la quale l'alta finanza che governa il PE vuole rubare legalmente i soldi dei privati depositati nelle banche. Subito una class action contro il MEF.

Langan

Sab, 23/11/2019 - 14:04

Spero che Salvini prenda il 90% alle prossime elezioni. La "sinistra" dice che Salvini istighi all'odio. E questo "artista" cosa fa ???? E' Salviniano, questo artista, o tifa piddì ? La boldra che dice ???

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 23/11/2019 - 14:13

E' la sinistra, che diffonde odio.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Sab, 23/11/2019 - 14:16

Attendiamo dalla commissione Segre se il maestro Salvatore Scuotto sia da annoverare fra i cattivi maestri della sinistra o fra i compagni che sbagliano.

Fjr

Sab, 23/11/2019 - 14:19

in quest’”opera” sinceramente ci vedo solo del gran paraculismo,voglia di notorietà o un modo per rendersi particolarmente simpatico alle anime pie radicalchic?Comunque vada visto che siamo a Napoli la paura fa 90 e sinceramente da questa cosa sfuggita di mano,non ne esce sicuramente bene

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 23/11/2019 - 14:21

Questo scuotto ha una mentalità malata e pericolosa.

Apophis

Sab, 23/11/2019 - 14:25

Signore Segre?

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 23/11/2019 - 14:25

ormai hanno perso il senso della ragione!!

kennedy99

Sab, 23/11/2019 - 14:32

il caro scuotto sarà anche un bravo scultore ma non ha ancora capito che facendo questo fa solo aumentare il consenso verso salvini. come le care sardine delle semplici buffonate che non servono proprio ha un bel niente. quello che conta è il voto degli italiani quando il signore coi capelli bianchi manderà gli italiani al voto. tutto l'altro sono solo pagliacciate.

vale.1958

Sab, 23/11/2019 - 14:33

Artista senza idee... Un povero sfigato.

zadina

Sab, 23/11/2019 - 14:37

L'odio che i simpatizzanti di sinistra che vanno infangando Salvini si ritorcerà contro coloro che li diffondono il popolo non è scemo come credono i collaboratori di sinistra, oggi le persone si informano in tutti i modi giornali TV computer cellulari, tablet, e coloro che esagerano nelle parole e coi fatti da casa di ogni cittadino hanno la possibilità di sbugiardarli, le parole e i fatti che vengono utilizzati contro Salvini servono solo ad aumentare il suo grande consenso, più fessacchiotti che lo criticano e maglio è, ai signori sinistroidi sanno spiegare per che la sinistra si è ridotta al 18 -19 % il suo criticare esagerato il suo odio non ha fatto grandi successi, è finito il 1945 se in un comizio Togliatti avesse detto (un asino vola) la metà dei partecipanti avrebbe rivolto lo sguardo al celo, attenti a raccontare delle fesserie è sempre contro producente.

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Sab, 23/11/2019 - 14:38

Be', si tratta di libera espressione artistica, come le pentole con la faccia di Salvini da rompere a randellate, i murales con Salvini a testingiù o gli spettacoli pirotecnici improvvisati dai centri asociali all'interno delle sedi leghiste... è tutta libertà e festa. Come il libero invo di proiettili, solo per ora imbustati; o la devastazione di gazebo o di automobili; senza dimenticare le festose manifestazioni per impedire di parlare o le balle di fieno per le feste campestri in centro città. Non facciamone un dramma, gli artisti devono esprimersi liberamente, come Povia al quale i preti e i sinistri negano le sedi. Se non li lasci esprimersi sei fascista e noi non vogliamo questa etichetta. Alcuni la chiamano medaglia. Chissà come mai.

ST6

Sab, 23/11/2019 - 14:38

Invece inneggiare "Vesuvio lavali col fuoco!" e "senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani!", era Amore Universale... Buffone. Punto

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/11/2019 - 14:42

Da questo si deduce che quelli di sx non ragionano con la propria testa, ma da quello che sentono dai loro leader. Pappagalli, sono solo pappagalli ignoranti ed anche pecoroni. Non vedono e non sentono quello che succede fuori la loro porta. Ma fatevi un giro per la città ma in quei quartieri, non solo dove funziona bene, ma andateci pure di sera e di notte. Hanno la camorra sotto i piedi e vedono Salvini il pericoloso. Ma come si fa essere così ignoranti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/11/2019 - 14:44

Querelatelo, toccatelo nel portafoglio.

steacanessa

Sab, 23/11/2019 - 14:45

Artista? Meglio pulcinella.

magnum357

Sab, 23/11/2019 - 14:52

Roba da denuncia penale per diffamazione a mezzo di opere scultoree e istigazione all'odio razziale; provvedi caro capitano a fare uma denuncia con querela e relativo risarcimento danni morali !!!!!!!!!!!!!

Klotz1960

Sab, 23/11/2019 - 14:52

Nei Paesi civili come gli USA una cosa del genere si paga con decine di milioni di risarcimento danni per diffamazione, nel giro di qualche mese.

Ma.at

Sab, 23/11/2019 - 14:55

Spero si siano ricordati di mettere in mano ai "migranti" droga da spacciare e coltelli per uccidere, tanto pert non perdere di vista la realtà.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/11/2019 - 14:58

Quando costoro si sentono braccati, chiusi in un angolo che fanno? Calunniano, insultano, si inventano, sbrodolano indignati per un nonnulla. Se gli insulti o altro provengono da destra sbrodolano indignate le assatanate comari della sinistra. Per le stesse, una scultura oscena che forse un bambino con il pongo la faceva meglio, é libera espressione demokratika. Sono dei bei volpini, no?

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 23/11/2019 - 14:58

Ecco un altro artista in odore radical chic!

politike

Sab, 23/11/2019 - 14:58

Se gli odiatori di odiatori sono odiatori, odiano se stessi?

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 23/11/2019 - 14:59

Sono ssempre stati e sempre saranno sepolcri imbiancati e ignobili ipocriti. Bombe e incendi alle sedi di Lega, FdI, e FI, cioè di tutte quelle non di sinistra. Aggressioni, minacce, offese, scritte deliranti e manifesti e cartelli con i nemici impiccati a testa in giù. L'odio è solo e unicamente da parte dei veri e unici fassisti in Italia. Quelli rossi.

ROUTE66

Sab, 23/11/2019 - 15:01

ORA BISOGNEREBBE CHIEDERSI? SE L"AVESSE FATTO UN ARTISTA DI DESTRA, COSA SAREBBE SUCCESSO. CHIEDIAMOCELO E DIAMOCI UNA RISPOSTA. IO un"idea ce lo,LA MAGISTRATURA già al"opera

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 23/11/2019 - 15:02

la mano ti è scappata?...ahhhh,capisco,cercava di raggiungere il tuo mononeurone!!!

necken

Sab, 23/11/2019 - 15:08

Un "artista alla moda" che vive nella grotta di "Platone"

lavitaebreve

Sab, 23/11/2019 - 15:08

VOGLIONO FAR PASSARE SALVINI PER RAZZISTA. CARI COMUNISTI, I RAZZISTI SIETE VOI: 1) SIETE RAZZISTI NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI; 2) SIETE RAZZISTI NEI CONFRONTI DEI VOSTRI AMATI CLANDESTINI VISTO CHE IN CASA VOSTRA NON NE ACCOGLIETE NEANCHE UNO. DOVE È IL VOSTRO BUONISMO ALTRUISMO, DOVE È IL VOSTRO GENEROSO E GRANDE CUORE.

donatellasavast...

Sab, 23/11/2019 - 15:10

e su questa scultura la commissione Segre non ha nulla da dire?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 23/11/2019 - 15:17

Una class action non si potrebbe fare contro questo personaggio??

amicomuffo

Sab, 23/11/2019 - 15:34

perchè non prova a rappresentare Maometto e vediamo l'effetto che fà...Paura eh?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/11/2019 - 15:51

la Segre cosa dice?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 23/11/2019 - 15:54

Mistificare la verità adattandola al proprio vomitevole rancore ed odio e per di più usando la fisionomia di persone considerate come propri nemici merita una precisa querela con richiesta di danni all'immagine per svariati milioni.

obbiettivo

Sab, 23/11/2019 - 15:58

Chiamare artista questo insensato ed inetto è fuorviante

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 23/11/2019 - 16:05

Se c'è un merito che bisogna riconoscere unanimemente a Salvini e che ha fatto da catalizzatore. Ha reso palese tutto il marcio, l'odio, l'incoerenza e la perfida falsità dell'animo degli avversari politici; cose che prima erano accuratamente celate.

aswini

Sab, 23/11/2019 - 16:09

"OPERA" CHE VERàà ACQUISTATA DAI ROSSI ED ESPOSTA NELL'ATRO DI MONTECITORIO A IMPERITURA MEMORIA PER I POSTERI

Beaufou

Sab, 23/11/2019 - 16:22

Salvini farebbe bene a querelare l'"artista", chiedendo qualche miliardo di danni.

gbgiangi

Sab, 23/11/2019 - 16:26

Ma si puo' comprare l'opera d'arte? perchè la vorrei per buttarla nelle spazzature dopo averla spaccata sotto i piedi , fatemi sapere il prezzo , grazie

pilandi

Sab, 23/11/2019 - 16:26

@Anticomunista75 si scagliano contro il leghista sui migranti perché è l'unica cosa che ha fatto... accise sui carburanti, superamento legge Fornero, flat tax... non pervenute... Onestamente per il tempo che ha governato mi sembra un po' poco...

claudioarmc

Sab, 23/11/2019 - 16:44

Mossa astuta, diventera l'idolo della sinistra

VittorioMar

Sab, 23/11/2019 - 16:51

..credo che SALVINI debba acquistare questa "opera d'arte" a futura memoria dei BUONISTI e della COMMISSIONE SEGRE ed Esporla in SENATO...!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/11/2019 - 16:54

Toh....che strano,praticamente non c'è nessun kommento da parte dei soliti sinistri che imperversano su questo forum. Chissà come mai. Ahahahahah

jaguar

Sab, 23/11/2019 - 16:56

De Magistris diventerà un cliente fisso dell'"artista" Scuotto.

Gianca59

Sab, 23/11/2019 - 16:56

Demenziale.

agosvac

Sab, 23/11/2019 - 17:01

L'avrà commissionata De Magistris: si vede il suo tocco di stupidaggine!!!

Manlio

Sab, 23/11/2019 - 17:02

Mi rifiuto di credere che gli elettori siano cosi stupidi. Quindi sono certo che questi siano dei giganteschi autogoal della sinistra.

Alfa2020

Sab, 23/11/2019 - 17:07

non sapete che piu fare avete paura e si la paura e una cosa brutta non ci fregate piu il popolo sa che schifo di partito siete nel passato vi o votato e questo non accade piu

Alfa2020

Sab, 23/11/2019 - 17:10

questi sono i comunisti quello che fanno e dicono loro e ammesso per altri no questa e la sua democrazia

Robdx

Sab, 23/11/2019 - 17:11

Al sedicente “artista” vorrei giusto ricordare che in Italia,come in tutti i paesi del mondo,si entra con un documento di identità,un contratto di lavoro e un contratto di locazione.Evidentemente per i cervelli comunisti è difficile da capire

baio57

Sab, 23/11/2019 - 17:14

@ 6STr*n*o Kompagno sfigato,ora pur di non stigmatizzare l'idiota pseudo artista,tiri fuori pure i cori da stadio ? CHECCIAZZECCA?

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 23/11/2019 - 17:18

de magistris (minuscolo) godrà e si farà fare un duplicato mignon da mettere sul suo tavolo. fazio, lerner, saviano e tutti gli altri (sempre minuscolo) faranno puntate speciali in TV per questa che chiamano arte. Non ho più parole per descrivere questi caxxoni affamati di odio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/11/2019 - 17:19

Fazio invitalo! Con tutto il suo arsenale artistico. Poi sarebbe da denunciare lui e Fazio.

ELZEVIRO47

Sab, 23/11/2019 - 17:20

Mxxxa d'artista è un'opera del noto artista italiano Piero Manzoni. Ecco uno sconosciuto epigono.

MEFEL68

Sab, 23/11/2019 - 17:22

La politica non si fa mistificando come ha insegnato il padre del komunismo LENIN (La menzogna in bocca a un comunista è una verità rivoluzionaria). Infatti, pur essendo una grossa menzogna i nostri sinistrati continuano a parlare di odio come se questo fosse una caratteristica della destra e non della sinistra. A riprova di questo invito qualche sinistrato a risponedere sinceramente a questa domanda:-secondo te, se Salvini e Zingaretti dovessero girare per strada senza alcuna scorta, chi credi che potrebbe arrivare incolume alla fine della passeggiata? passeggiata?.

guardiano

Sab, 23/11/2019 - 17:30

Salvini fatti scappare una querela con risarcimento multimilionario da devolvere ai migranti che scappano dalle guerre che sono gli unici ad avere diritto di accoglienza.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 23/11/2019 - 17:31

una citta' (sic!!) che campa di statuine malfatte.ecco la riprova.una consiglio allo pseudo artista (difatti la sua opera è una skifezza):vada ad esprimersi in africa

Arnyarny

Sab, 23/11/2019 - 17:32

Scuotto,solo il tuo cognome fa' venire i coniati di vomito.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 23/11/2019 - 17:38

Salvini non rispondere per le rime sporgi querela allo pseudo scultore e alla maga circe che gli ha permesso di esporre questa sua presunta opera di odio razziale.

corto lirazza

Sab, 23/11/2019 - 17:41

Per forza! Salvini non ha voluto sottoscrivere la Kommissione contro l'odio, e così i kompagni sono giocoforza costretti ad odiarlo (ma lo odiano anche un pochino perchè prende molti voti!)

pippo.calabrese

Sab, 23/11/2019 - 17:41

Te piace o'presepio, artista? Sono rimasti liberi il posto del bue e dell'asinello

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 23/11/2019 - 17:41

Queste cose possono passare per la testa a chi è ammalo di comunismo odia il prossimo vorrebbero istigare il prossimo ad agire così voi della sinistra fatevi curare siete troppo perversi e pervertiti.

maurizio-macold

Sab, 23/11/2019 - 17:42

Vabbe', per dirimere la questione su chi "vomita piu' odio" fra destra e sinistra potremmo giocarcela con giochini innocenti da bambini deficienti, tanto il livello di questi forum e' quello. Io propongo un bel "pari o dispari", e voi ?

vocepopolare

Sab, 23/11/2019 - 17:42

indovinate un pò chi ispira "questa opera d'arte" in una città completamente allo sbando, regno della malavita, della monnezza e di tutte le peggiori violazioni della vita civile. I napoletani ,quelli che lavorano e vedono la loro città distrutta da forze antagoniste, sono stanchi e purtroppo non hanno la possibilità e la forza di reagire tanto sono oppressi da una mentalità dilagante guidata dal male supremo che finge di ignorare o protegge disordine sociale , corruzione,malaffare, e tutto quanto serve per mantenere lo statu quo, comodo a chi sguazza fra affari pubblici e privati e si nasconde dietro un paravento di onestà e legalità.

Sempreverde

Sab, 23/11/2019 - 17:44

Io ho un dipinto della signora Cirinnà che abbraccia un bellissimo giovane signore tutto abbronzatissimo e così alto che gli arriva alla cintola e con dei muscoli strani.

vocepopolare

Sab, 23/11/2019 - 17:50

la sinistra strombazza di odio e sua diffusione per coprire lo schifo che ha provocato nel paese negli ultimi 70 anni...ma se l'odio diffuso della sinistra risale fin dalla stesura della carta costituzionale dove sono stati inseriti articoli che con il pretesto di contrastare un eventuale neofascismo, sono stati posti paletti ad un vero sviluppo democratico quale il divieto di referendum consultivi ed un parlamento che non può essere sciolto automaticamente nel caso di governo sfiduciato.

Lugar

Sab, 23/11/2019 - 17:50

Questa è arte mafiosa.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 23/11/2019 - 17:52

Scultore? questo è una bestia.

vocepopolare

Sab, 23/11/2019 - 17:56

chi odia il popolo più della sinistra ? teniamo sempre in memoria l'anno 1948 quando, se non fosse stato per l'intelligenza di una parte del popolo veramente esigua, ci saremmo trovato nell'infermo del comunismo sovietico ed avremmo fatto la fine dei popoli dell'est europeo. Un odio ed un'idiozia spaventosa che vorrebbe continuare a dominare grazie alla cecità di pochi italiani!

buonaparte

Sab, 23/11/2019 - 17:57

MEGLIO QUELLE PER STRADA CHE VENDONO IL LORO CORPO CHE QUESTI CHE PER CAMPARE VENDONO IL LORO SCARSO CERVELLO ALLA SINISTRA PER FARSI UN NOME E QUINDI SOLDI CON LE OSPITATE FUTURE NELLE TRASMISSIONI RAI3 E LA7 .. CHE VERGOGNA . IO FACCIO SEMPRE COMMENTI TRANQUILLI ,MA QUI SIAMO ARRIVATI ALLA FOLLIA CI DEVE ESSERE UNA INTERPELLANZA PARLAMENTARE ED UNA DENUNCIA.IMMEDIATE DIMISSIONI DEL DIRETTORE E DI TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO A FAR ESPORRE QUESTA VERGOGNA .BASTA COMUNISTI CON L'ODIO IN UN ANNO CHE SONO STATO NEL PARTITO MI AVETE SOLO INSEGNATO AD INVIDIARE ED ODIARE .FERMATEVI PRIMA CHE QUALCUNO VADA FUORI DI TESTA E REAGISCA IN MODO SCOMPOSTO ..

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 23/11/2019 - 18:02

Niente di serio. Le solite fesserie di sinistra. Provocano, e basta fottersene, ignorarli. Quello che conta è che sono destinati ad un profondo e perdurante insuccesso elettorale. La sinistra ha fatto il suo tempo.

DIAPASON

Sab, 23/11/2019 - 18:05

genialata da centro sociale, questo ha pure la spudoratezza di definirsi artista

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 23/11/2019 - 18:11

Solo a due? Peccato

caren

Sab, 23/11/2019 - 18:30

La parola vergogna è stata cancellata da tutti i vocabolari italiani, già da molto tempo.

ziobeppe1951

Sab, 23/11/2019 - 18:50

Magold...speri di cavartela arrampicandoti sugli specchi? ...ST.....6

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 23/11/2019 - 18:58

Adesso per "l'insigne artista" con la commissione Segre in atto saranno cavoli amari...

ptck135

Sab, 23/11/2019 - 18:59

Farisei 4.0. Salvini istiga all'odio e loro sono santi con queste cose passate per arte. Se non è istigazione all'odio questa...

baronemanfredri...

Sab, 23/11/2019 - 19:03

SE UN CLANDESTINO TI VUOLE AMMAZZARE E' GIUSTO DIFENDERSI, SE UNO STRANIERO TI VUOLE STUPRARE E' GIUSTO SPARARE. QUINDI QUESTO VERME TRADITORE DELLA MIA PATRIA IN FONDO HA RAGIONE.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 23/11/2019 - 19:12

COME ALL'INTELLIGENZA NON C'E' LIMITE , COSI' ,COME ALLIGNORANZA NON C'E' SPERANZA.

Ritratto di cateketty

cateketty

Sab, 23/11/2019 - 19:19

questo signore dovrebbe fare una scultura per tutti quelli che hanno governato la sua cita'a quelli che hanno permesso i palazzi delle vele,al degrado e alla povertà di quelli abitanti a tutti i ragazzi che non vanno a scuola e che tutti i sindaci e presidenti di provincia hanno permesso e continuano a permettere .se non ci fossero le associazioni di volontariato tanti ragazzi finirebbero ancora peggio.io questi non li capisco hanno votato 2 volete la Ielvolino due volte questo Demagistris che non mi sembra abbia fatto molto per questa povera città.io non sono mai stata leghista ma Salvini non dice di ammazzare gli extra comunitari dice proviamo a darli una mano a casa loro perché non muoiano nel deserto in mare o in Libia .

cuoco

Sab, 23/11/2019 - 19:22

State sempre a bazzicare provocatoriamente nei bassifondi dell'umanità, razzolate nelle fogne di certi intelletti deviati per dimostrare l'indimostrabile. Esistono situazioni aberranti ovunque e voi raccontate parzialmente solo quelle che vi fanno comodo. Sturacessi

nino49

Sab, 23/11/2019 - 19:24

Non riesco proprio a capire questa morbosa attrazione per i nxxxi o colorati che dir si voglia! anche gli ultimi tra gli Italiani avrebbero bisogno di "attenzioni" ma non gliene frega a nessuno!

aldoroma

Sab, 23/11/2019 - 19:25

Da manicomio chi ha creato questo schifo

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 23/11/2019 - 19:26

Scuotto, speriamo che ti becchi una bella denuncia e che la commissione Segre intervenga con il pugno di ferro. Sei un esempio da non seguire.

laval

Sab, 23/11/2019 - 19:27

Questi personaggi rossi inqualificabili, prima offendono, denigrano, attaccano e poi si nascondono con un laconico "mi è sfuggita la mano". Scultore venduto per trenta denari, ti meriti una bella denuncia con le conseguenze.

killkoms

Sab, 23/11/2019 - 19:34

li quereli!

repetto74

Sab, 23/11/2019 - 19:37

Ma quale artista! Sei un pezzente, sei il nulla, sei la mexxa di questa società.

ilrompiballe

Sab, 23/11/2019 - 19:40

Chiunque tenti di portare via la seggiolina ai sinceri democratici sappia che sarà odiato a morte. Berlusconi docet. Anche in Unione Sovietica c'erano grandi scritte inneggianti alla democrazia.

zen39

Sab, 23/11/2019 - 19:41

Solo degli imbecilli possono chiamare opera d'arte un simile schifezza. Il colmo sarà quando davanti alla magistratura si cercherà di farla passare tale come certi film spinti messi all'indice. Ora che questo presunto artista asserisca di essersi lasciato prendere dall'estasi dell'ispirazione è ridicolo. L'opera mi sembra più il prodotto di qualche sostanza che dell'intervento di qualche musa ispiratrice.E' evidente che costui appartiene alla stessa setta di pseudointellettuali sinistroidi che ormai smarriti di fronte al disfacimento quasi totale della loro ideologia non avendo più in loro alcuna risorsa rigeneratrice riparino per sopravvivere nelle idee più strampalate approfittando del quasi completo rinco.....nto dei loro fanatici adoratori. Anzi così facendo hanno scoperto se stessi: nel loro profondo subcosncio sono loro a coltivare l'odio, lo stesso proveniente dai loro avi e riprodotto di generazione in generazione. Poverini sono messi molto male.

Benevola

Sab, 23/11/2019 - 19:49

È palese che se l’autore fosse stato più talentuoso non avrebbe avuto bisogno di farsi pubblicità così. Andrebbe ignorato, un articolo di giornale è un regalo immeritato.

ziobeppe1951

Sab, 23/11/2019 - 19:53

ST.....6....certo che abbiamo molto da imparare da voi kompagni...morte a loro e salute a me diceva il kompagno mafioso Cammalleri (per la morte dei due agenti uccisi a Trieste)...”dovete morire” gridò la maestra Flavia Cassaro, agli agenti di polizia..non sparare a salve, spara a Salvini...l’unica chiesa che illumina è quella che brucia ...vi abbeverate

ST6

Sab, 23/11/2019 - 19:59

Klotz1960: Negli U.S., quellu cone i LEGHISTI che sulla Bandiera Nazionale dicono di cagaxxx sopra e di volerla bruciare, Li Fanno A Pezzi. Ma proprio orendono e li massacrano e gli sparano per strada, altro che chiacchiere... Altro che esaltarli come fate voi sosteniyori del leghista Anti-Italiani e Anti-Stato. p.s. pensateli meglio gli esempi, altrimenti cone vedi scadete nel ridicolo.

ST6

Sab, 23/11/2019 - 20:03

baio57: 6 1 fesso seguace del leghista anti-italiani. Negli U.S., come direbbe qualcuno qui, vi toccherebbe guantanamo con gli altri terroristi: altro che bruciare e cagaxx sulla Bandiera Italiana, e augurarsi la morte dei propri Connazionali. Punto

giovanitasca

Sab, 23/11/2019 - 20:06

Non è necessario nessun commento. Imbecillità assoluta.

Giorgio Rubiu

Sab, 23/11/2019 - 20:08

Salvini non ammazza i migranti ne istiga ad ammazzarli,si limita a chiudere i porti e dire alle ONG di portarli altrove.Francia,Spagna o dovunque,ma non i Italia.Chi fa morire i migranti sono i mercanti di schiavi che si fanno pagare migliaia di dollari per metterli in mare su gommoni stracarichi,che si sgonfiano,e gli fanno credere che per arrivare in Europa (Paese di Bengodi) basta arrivare in Italia dove tutto è facile.Salvini ha fatto guerra alle navi delle ONG che sono complici e dividono i guadagni con gli scafisti.Nessuno dei migranti arrivati con le ONG è mai morto e quelli che sono giunti in proprio, senza annegare durante la traversata,non sono stati ammazzati da Salvini ne da nessun altro.Il seminatore di odio (verso Salvini) è lo scultore!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/11/2019 - 20:25

... scultura partenopea ...

tersicore

Sab, 23/11/2019 - 20:28

Scommetto che nessun magistrato interverrà per offesa a rappresentante del popolo italiano! Ovvio che la querela è il minimo, ma lo squallido e sedicente artista, ha dimenticato il telefonino e le cuffie omaggio del PD. Non lo dico come battuta, ma ho sempre di più la netta sensazione che le uniche persone felici in città siano proprio i migranti...

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 23/11/2019 - 20:37

Ritengo che Salvini debba ottenere ampio ristoro economico (milioni di €) dall'artista e da chi ha permesso l'esposizione di quest'abomino, per calunnia e danno all'immagine. Il tutto da devolvere ai VERI richiedenti asilo bisognosi entrati legalmente in Italia.

maurizio50

Sab, 23/11/2019 - 20:38

Chiaramente il sign Scuotto ha rappresentato la vita che ogni giorno chi vive a Napoli si trova ad affrontare.L'usare il revolver a Napoli secondo Scuotto è il normale mezzo di risoluzione di una faccenda.Chi trae danno da questa presunta opera non è certo Salvini, ma, purtroppo, i Napoletani che non lo meritano!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 23/11/2019 - 20:47

Caro sig. Salvatore....CHIEDA SCUSA A SALVINI E QUEL PO' PO' DI MILIONI DI ITALIANI CHE L'HANNO VOTATO E CONTIUERANNO A VOTARLO....SI VERGIGNI.....POI SAREBBE LA DESTRA CHE FOMENTA E VOMITA ODIO E RAZZISMO....ANOCORA VERGOGNATI...E SPARISCI !

Cicaladorata

Sab, 23/11/2019 - 20:47

Denunciatelo e fate distruggere quella roba

ziobeppe1951

Sab, 23/11/2019 - 20:53

MARCS......anche questa è una notizia fasulla..o i FASCIOKOMUNISTI esistono davvero?

Calmapiatta

Sab, 23/11/2019 - 20:57

La violenza intrinseca nei messaggi delle elite di sx é sconvolgente e parimenti sconvipolgente è la sufficienza con cui questi messaggi passano su tutti i canali di comunicazione. Pensate veramente che non ci saranno conseguenze? I cattivi maestri di sx donò già stati responsabili di morte e sangue in questo paese.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Sab, 23/11/2019 - 21:01

L'ennesimo mediocre (anzi, nella fattispecie peggio che mediocre, vista la qualità artistica dell'"opera") che ha trovato i suoi 5 minuti di attenzione sciacallando con pessimo gusto sulla celebrità altrui. Ormai c'è la fila per dare contro a Salvini e diventare "eroi" di cartone per 5 minuti. Che tristezza che fanno certi essere umani, così insulsi ma così arroganti. Bene fa Salvini a non querelare o altro, questa gente non merita ulteriore attenzione oltre a quella poca che rubano scodinzolando a comando per i loro padroni.

Mauritzss

Sab, 23/11/2019 - 22:18

Se la vogliono far passare per satira, in effetti fa ridere non poco . . . .

albyblack

Dom, 24/11/2019 - 02:47

x st6 : lei nn sa quel che scrive. lasci stare gli USA e i suoi cittadini. nn faccia paragoni impropri. in quel paese le leggi anti immigrazione (clandestina e non) sono molto ferree. e dure. e mi risulta vengano fatte rispettare. e non solo da quando a Washington Dc c'è Trump, ma anche sotto presidenze molto ammirate dalla sinistra nostrana, cioè Obama e Clinton. In quel paese, che lei cita totalmente a sproposito, i clandestini hanno vita durissima. quando scoperti vengono sbattuti fuori dai loro confini senza che ci sia qlcn che 'interceda' per loro. si informi prima di scrivere.

rawlivic

Dom, 24/11/2019 - 06:04

querelare e basta

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 24/11/2019 - 09:56

ST 6 gli Anti italiani siete voi di sinistra!

barnaby

Dom, 24/11/2019 - 11:21

Macold, lasci stare i commenti di questo forum e si attenga al fatto riportato sull'articolo. Lo giustifica o lo condanna? Se poi articoli e opinioni di questo giornale non sono di suo gradimento, perché è sempre presente? Qual'è il suo scopo?

GiacomoP

Dom, 24/11/2019 - 12:11

"Caro" artista: Lei fomenta l'odio e, mi perdoni, ma a fare schifo è proprio Lei.. Si VERGOGNI !!

GiacomoP

Dom, 24/11/2019 - 12:15

Mi accodo a molti altri che hanno evidenziato: Ma la commissione Segre ? Dimenticavo è di sinistra..

Mauritzss

Mar, 26/11/2019 - 00:38

Da morir dal ridere . . . buona per i bambini delle elementari . . .