Santone convince 400 uomini a castrarsi: "Così vi avvicinerete a Dio"

Un leader spirituale indiano ha plagiato centinaia di seguaci che si sono operati per rimuovere i testicoli

Santone convince 400 uomini a castrarsi: "Così vi avvicinerete a Dio"

"Castratevi e vi avvicinerete a Dio". E circa 400 uomini ci hanno creduto, mettendo in pratica il consiglio di un leader spirituale indiano, ora sotto indagine per aver manipolato centinaia di persone dal 2000 ad oggi, incoraggiandole a mutilarsi i genitali.

Il santone che è riuscito a convincere il suo pubblico maschile a fare a meno dei testicoli - ostacolo verso il Signore - è Gurmeet Ram Rahim Singh, telepredicatore e cantante, volto mediatico notissimo in India.

È India Today a raccontare la follia promossa dello stregone, ora braccato dal Central Bureau of Investigation con l'accusa di castrazione di massa, peraltro sostenuta da prove e testimonianze di ex seguaci disperati. A incastrare il santone è stato proprio un vecchio discepolo, Hans Raj Chauha, sottopostosi alla castrazione sette anni fa. La vittima racconta come gli fu garantita la certezza di incontrare Dio a patto che si fosse privato dei propri testicoli. Insieme a molti altri ci ha creduto scioccamente, privandosi delle gonadi.

Commenti