Cronache

Saronno, scritte contro Salvini. Fermati tre anarchici

ndividuati grazie alla sorveglianza tecnologica gli imbrattatori anarchici. Il Sindaco: ora la denuncia non è più contro ignoti

Saronno, scritte contro Salvini. Fermati tre anarchici

Chi ha imbratttato la città? Ora la risposta non è più: chi lo sa. Sono stati individuati i 3 anarchici del gruppo Telos che la notte tra il 13 e il 14 ottobre hanno imbrattato i muri della città con diverse scritte.

Il riconoscimento dei 3 giovani è stato possibile grazie agli strumenti tecnologici. Dopo la fase di riconoscimento, gli agenti hanno trasmesso una relazione dettagliata, con i nomi individuati, ai Carabinieri, i quali procederanno con le ulteriori indagini. “Mi complimento ancora una volta con la nostra Polizia Locale per il lavoro egregio”. E’ stato il primo commento del Sindaco, Alessandro Fagioli. “L’individuazione dei trasgressori – ha continuato Fagioli - è molto importante in quanto ora sarà possibile per la Cittadinanza procedere con una denuncia formale agli Organi competenti. Invito quindi i Saronnesi esasperati dai continui disagi causati da queste persone che non hanno a cuore la nostra Città, a sporgere denuncia per i danni causati dai 3 writers, in quanto, in questo caso, non sarà una denuncia generica contro ignoti, ma contro persone identificate”.

I Telos anche in passato avevano in molteplici casi imbrattato e danneggiato aree della città ma non erano mai stati personalmente identificati e denunciati.

Commenti