Cronache

Violenta rissa tra gli africani "Eccole qui le nostre risorse..."

La rissa è andata avanti per oltre 4 minuti, sotto gli occhi attoniti dei passanti, uno dei quali ha ripreso le immagini per poi postarle su YouTube. "Ecco qui le nostre risorse", sottolinea la voce fuori campo con ironia

Violenta rissa tra gli africani "Eccole qui le nostre risorse..."

Violenta rissa tra africani andata in scena a Sassari in pieno giorno. Uno dei quattro stranieri presenti sulla scena viene aggredito dagli altri tre, probabilmente dei connazionali.

Si tratta di un uomo e di due donne, che bloccano la vittima e cercano di sottrargli con la forza qualcosa che tiene nascosto nei pantaloncini. La voce fuori campo, quella del proprietario dello smartphone con cui vengono riprese le immagini, poi pubblicate su Youtube, ripete più volte in tono ironico: “Queste sono le nostre risorse, queste sono le nostre risorse”.

Nel frattempo la situazione si fa più incandescente e dalle urla e gli spintoni si passa direttamente alle maniere più forti. Prima un pugno in viso ad una delle due donne, che finisce a terra, poi una violenta rissa tra i due uomini, con la vittima che continua ad invocare aiuto ai passanti, chiedendo di chiamare i carabinieri.

Qualcuno risponde all’appello ed avvisa ad alta voce “Stanno arrivando i carabinieri”, ma la zuffa non accenna a placarsi. L’uomo del gruppo di aggressori riesce infine a strappare un oggetto dalle mani della vittima, prima di allontanarsi rapidamente dalla scena e lasciare il palcoscenico agli altri tre africani, che continuano ad accapigliarsi

Commenti