Una palazzina a due piani è crollata nella notte ad Arnasco, in provincia di Savona, dopo un'esplosione dovuta a una fuga di gas.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 3 di notte. Una donna, una sudamericana di 50 anni, è stata tirata fuori dalle macerie ancora viva ed è stata portata in ospedale con ustioni gravissime su tutto il corpo, mentre sono stati recuperati i cadaveri degli altri cinque abitanti.
"Io sono sul luogo del disastro dalle 4 di notte", ha detto il sindaco di Arnasco, Alfredino Gallizia, "È stata un'esplosione tremenda che ha completamente distrutto l'edificio, si è sentita a chilometri di distanza. Nell'edificio, una vecchia palazzina, c'erano quattro appartamenti. Ci sono due morti e una signora che è in gravi condizioni. Sulla base di quello che abbiamo accertato dovrebbero esserci tre persone disperse. L'esplosione è avvenuta verso le 3.15. Che l'esplosione sia stata provocata da una fuga di gas è una certezza, ora c'è da capire da cosa sia stata generata. Gli ambienti erano tutti saturi.
Alcuni danni sono stati riportati anche dalle case intorno, le finestre delle case nella zona circostante sono state completamente distrutte. Al momento ci sono tante persone al lavoro, tanti soccorritori che stanno lavorando alacremente per trovare i dispersi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.