Cronache

Savona, trovata impiccata 16enne scomparsa da mercoledì

La ragazza ha scelto un albergo in disuso da anni per compiere il gesto estremo; avrebbe lasciato due bigliettini prima di togliersi la vita

Savona, trovata impiccata 16enne scomparsa da mercoledì

Si sono concluse in modo tragico le ricerche della 16enne scomparsa ad Andora (provincia di Savona) da mercoledì sera.

Il suo corpo senza vita è stato infatti rinvenuto a Laigueglia, all’interno di un albergo abbandonato da anni, nel quale la ragazza si è suicidata impiccandosi. La morte di Delia, questo il suo nome, ha colpito profondamente la comunità di Andora a partire dai genitori, gli ultimi ad averla vista, che l’hanno cercata disperatamente in questi giorni.

Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, accanto al suo corpo sono stati rinvenuti due bigliettini, uno indirizzato al fidanzato e l’altro alla sua migliore amica (anche se altre fonti riferiscono che fosse la madre la seconda destinataria). Tutto lo scenario ricostruito lascerebbe supporre a buona ragione che si sia trattato di un atto pianificato fino all’ultimo dettaglio dalla 16enne. Ciò nonostante, il magistrato ha disposto un esame autoptico per chiarire al meglio le cause del decesso della giovane. Sottoposta a sequestro anche la struttura dell’albergo abbandonato, scelto come luogo in cui attuare il gesto estremo: lo scopo è quello di ricercare altre eventuali tracce che possano far maggiore chiarezza sulla dinamica degli eventi.

Sarà la scientifica ad occuparsi di questo delicato compito.

Commenti