Cronache

Scomparsa nel nulla da due settimane: il mistero dell'ultimo sms

Silvia Pavia, una donna di 52 anni di Torino, è scomparsa dal 26 aprile scorso. L'ultima traccia è un sms mandato la mattina della scomparsa al compagno

Scomparsa nel nulla da due settimane: il mistero dell'ultimo sms

È da mercoledì 26 aprile che non si hanno notizie di Silvia Pavia, la 52enne erede di una famiglia della borghesia di Torino e residente da quattro anni a Montecarlo con il compagno.

Lo stesso compagno, Pierluigi Lajolo, che adesso è davvero disperato e cerca in ogni modo di avere notizie della sua donna. L'ultimo messaggio di Silvia è delle 9:06 del aprile: "Bacio ok, a oggi pomeriggio". Era stata al maneggio di San Maurizio Canavese e dieci minuti dopo l'invio del messaggio è stata immortalata con la sua 500 grigia dalle telecamere per strada, in direzione Torino.

Poi il nulla. Quella sera ci sarebbe stata la festa per gli 81 anni della madre nel capoluogo piemontese e proprio li, intorno alle 19:30 del giorno della scomparsa, l'estetista Serena dice di averla vista e di averle chiesto come stava. Silva è scomparsa senza cellulare, lasciato senza suoneria nell'armadietto del maneggio, senza carte di credito e senza il suo Rolex al polso.

Come riporta La Stampa il compagno Pierluigi racconta solo di una piccola depressione della donna, curata con 7 gocce di Lexotan al giorno: "Si faceva dei selfie, me li mostrava dicendo “Guarda questa ruga, ce n’è un’altra. Non ti piacerò più”. Per questo si sentiva un po’ giù, e a volte mi sembrava si estraniasse da tutto. Erano pochi istanti, poi lei tornava ad essere la Silvia di sempre".

"Qualche giorno prima che sparisse - racconta ancora Pierluigi Lajoplo - eravamo andati a pranzo a Nizza in scooter, passando dalla grande corniche. Due scooter, eh. Ed è andato tutto benissimo. Se Silvia fosse stata stordita da psicofarmaci non avrebbe certamente potuto affrontare quel giro".

Tante chiamate ma nessun aiuto concreto mentre intanto la famiglia non molla e continua a cercare la donna scomparsa.

Commenti