Cronache

Jim Carrey choc alla Mussolini: “Capovolgi il disegno e vedrai tuo nonno saltare dalla gioia”

L’attore Jim Carrey ha lanciato un nuovo attacco ad Alessandra Mussolini affermando di non sapere della sua esistenza e provocandola sulla “visione” della vignetta pubblicata sul web

Jim Carrey choc alla Mussolini: “Capovolgi il disegno e vedrai tuo nonno saltare dalla gioia”

Continua il battibecco a distanza tra l’attore Jim Carrey e l’europarlamentare Alessandra Mussolini. Intervistato per Variety dal giornalista Marc Malkin, il divo di Hollywood ha commentato: “Non sapevo della sua esistenza. È un po’ sconcertante che lei sia al governo, non perché è al governo, ma perché sta ovviamente abbracciando il male”.

Carrey ha, poi, rincarato la dose affermando che“se vuole vederla diversamente, può sempre capovolgere il mio disegno. E sembrerà che suo nonno stia saltando di gioia. C’è la sua soluzione proprio lì. Basta capovolgere il disegno”.

Il riferimento è al disegno pubblicato nei giorni scorsi dallo stesso attore che immortalava il Duce Benito Mussolini e Claretta Petacci appesi a testa in giù in piazzale Loreto. “Se state pensando a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta”, aveva scritto ancora Carrey.

La risposta della Mussolini non si era fatta attendere: “You are a bastard. La combattiva nipote del Duce, però, non si è limitata a questa frase tanto da sfidare l’attore a realizzare e condividere vignette che evidenziassero le azioni americane nel corso di alcune delle vicende più importanti della storia, come gli attacchi atomici sul Giappone e gli orrori della segregazione razziale negli Usa.

L’attore non fa mistero delle sue opinioni politiche. Ha attaccato più volte in maniera dura Donald Trump, paragonandolo a un "cane rabbioso". E al presidente americano ha dedicato anche un ciclo di vignette, esposte in una mostra, che lo ritraggono negli atteggiamenti più disparati. Questa volta, però, l’obiettivo era oltre oceano.

Di sicuro, la vicenda non finirà qui.

Commenti