Scoperti operai in nero Montavano il palco per Laura Pausini

La ditta su 21 lavoratori ne aveva 16 irregolari. Il blitz a Caserta prima del concerto della cantante

Scoperti operai in nero Montavano il palco per Laura Pausini

Trovati 16 lavoratori in nero su 21 tra le ditte impegnate ad allestire il parco del Palamaggio di Caserta in cui si esibirà questa sera Laura Pausini. Il blitz della Guardia di finanza ha colto di sorpresa cinque ditte, tra cui una cooperativa di Caserta, che aveva operai non regolari.

Le altre quattro ditte erano in regola, mentre la cooperativa è stata sostituita da altre società per garantire il concerto. Il titolare della coop, la cui attività è stata sospesa, ha ora trenta giorni di tempo per sanare la posizione dei 16 addetti e dovrà in ogni caso pagare sanzioni amministrative dai 1500 ai 12mila euro per lavoratore.

"L’operazione - sottolinea una nota del Comando provinciale - testimonia lo sforzo profuso dalle Fiamme Gialle per la tutela previdenziale e di sicurezza dei lavoratori e delle ditte regolari nonchè per il contrasto al lavoro nero e alla sleale concorrenza". Solo qualche settimana fa durante l'allestimento del palco per il concerto della Pausini a Reggio Calabria, la struttura era crollata uccidendo un operaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica