Sta per imbarcarsi con un autentico tesoro ma la Finanza scopre che i titoli di credito che portava con sé erano falsi. Finisce così nei guai, a Genova, un nigeriano residente nel napoletano che stava partendo per la Sardegna.
L’operazione porta la firma degli uomini della Guardia di Finanza del capoluogo ligure. Nell’ambito dei consueti controlli doganali, nel fine settimana le fiamme gialle hanno fermato l’uomo, cittadino della Nigeria, in procinto di partire per la Sardegna. Le verifiche dei finanzieri hanno permesso di scoprire che il nigeriano aveva portato con sè poco meno di 2.300 ordini di pagamento riportanti la sigla di uno dei più importanti istituti di intermediazione finanziaria. L’importo complessivo dei “crediti” ritrovati nella vettura dello straniero è risultato pari a una somma vicina ai 2,5 milioni di dollari. Peccato, però, che quei documenti, esaminati dai finanzieri, sono risultati essere dei falsi. È così scattato il sequestro.
Per il nigeriano, invece, è scattata la denuncia: le ipotesi di reato, come
riporta Repubblica Napoli sono quelle di ricettazione e falsità contro la fede pubblica. A cui vanno aggiunte le violazioni al testo unico sull’immigrazione in quanto la presenza dell’uomo sul suolo nazionale è risultata essere irregolare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.