Scoperto a rubare uno scooter: arrestato uno straniero

Pizzicato dagli agenti nell'area di Corso Umberto di Napoli mentre tenta di appropriarsi di un motociclo. In manette un 31enne albanese scoperto con documenti falsi

Scoperto a rubare uno scooter: arrestato uno straniero

Scoperto mentre tenta di rubare, insieme a un complice, uno scooter in pieno centro a Napoli. Arrestato un 31enne. L’operazione porta la firma degli agenti del commissariato di Vicaria-Mercato a Napoli che nella notte tra mercoledì e giovedì hanno stretto le manette ai polsi di uno straniero di nazionalità albanese.

I poliziotti, impegnati nei consueti servizi di monitoraggio per la sicurezza nella zona centrale di corso Umberto, sono stati messi sull’avviso di quanto stava accadendo da alcuni passanti. Questi, avvicinatisi agli agenti, hanno segnalato loro le mosse sospette di due persone che “armate” con una grossa cesoia, stavano macchinando qualcosa su uno scooter parcheggiato poco distante.

Così i tutori dell’ordine sono arrivati sul posto della segnalazione e, all’altezza di piazza degli Orefici, sono riusciti ad acciuffare il 31enne che, provando a fuggire stava cercando di liberarsi dell’ingombrante arnese grazie a cui era riuscito a mettere le mani sul blocco accensione dello scooter e danneggiare il lucchetto che teneva serrato il motociclo con una catena.

Dai controlli degli agenti, lo straniero è risultato essere un cittadino albanese.

Aveva con sé dei documenti falsi. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, l’uomo è finito in manette per le ipotesi di reato di tentato furto in concorso, possesso di documenti falsi e violazioni della legge sull’immigrazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica