Cronache

Se il Pd si fa la festa all'università...

Studenti e docenti dell'università di Udine sono stati invitati dal rettorato a partecipare alla festa piddì organizzata nell'accademia

Se il Pd si fa la festa all'università...

Fa discutere, a Udine, la decisione del rettore di Alberto de Toni di invitare studenti e docenti alla festa del Pd dedicata all'università e organizzata per il 23 e 24 ottobre proprio nei locali dell'ateneo.

La denuncia arriva da esponenti del locale centrodestra, che pubblicano anche le lettere con cui sono state fatte le inusuali "convocazioni".

"Io studio giurisprudenza all'università - denuncia Stefano Cecotti, di Forza Italia Giovani - E lunedì ho ricevuto una mail dall'università in cui si segnalava l'evento con tanto di link al sito del Partito democratico. La presenza del ministro Giannini e di alti rappresentanti delle Istituzioni non cancella il dato fondamentale: si tratta di un appuntamento di partito. Così l'università cessa di essere imparziale come invece dovrebbe".

Di "atto di servilismo senza precedenti" ha parlato anche la Lega Nord, che accusa il rettore di aver promosso l'evento con "espliciti inviti ed email indirizzate a tutto il personale.

" Dal rettorato, per ora, non sono ancora giunti commenti.

Commenti