Una serra “indoor” di marijuana nel seminterrato di casa, blitz della Guardia di Finanza a Giugliano, nel Napoletano: un arresto.
Alla base del blitz delle fiamme gialle del gruppo di Pozzuoli, la serrata attività di indagine da parte dei finanzieri che sono riusciti a individuare – in quella che sembrava un’anonima abitazione – una piccola ma efficiente attività di produzione di sostanze stupefacenti. L’irruzione all’interno del seminterrato ha consentito ai finanzieri di smantellare la coltivazione. Lì i finanzieri hanno trovato 149 piante di canapa indiana, d’altezza compresa tra i sessanta centimetri e un metro. Inoltre hanno scoperto un “impianto” di illuminazione e areazione a servizio della piantagione, pensato proprio per agevolare la crescita rigogliosa delle piante messe a coltura nel locale.
Ma non è tutto. Perché dalle perquisizioni dei militari è spuntata fuori anche una pistola a salve, modello Magnum calibro 380-9, corredata da colpi e munizioni, priva del tappo rosso di sicurezza. Tutto è finito sotto sequestro mentre un uomo del posto, ritenuto responsabile dei fatti, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
Si tratta dell'ennesima
operazione delle forze dell'ordine a contrasto del fenomeno della produzione, in serre più o meno artigianli e organizzate in maniera sempre più "professionale", di piante funzionali alla produzione di sostanze stupefacenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.