Cronache

Serra di marijuana nel seminterrato, un arresto

Blitz della Guardia di Finanza a Giugliano, nell'hinterland napoletano. Scoperte 149 piantine di canapa indiana in uno scantinato

Serra di marijuana nel seminterrato, un arresto

Una serra “indoor” di marijuana nel seminterrato di casa, blitz della Guardia di Finanza a Giugliano, nel Napoletano: un arresto.

Alla base del blitz delle fiamme gialle del gruppo di Pozzuoli, la serrata attività di indagine da parte dei finanzieri che sono riusciti a individuare – in quella che sembrava un’anonima abitazione – una piccola ma efficiente attività di produzione di sostanze stupefacenti. L’irruzione all’interno del seminterrato ha consentito ai finanzieri di smantellare la coltivazione. Lì i finanzieri hanno trovato 149 piante di canapa indiana, d’altezza compresa tra i sessanta centimetri e un metro. Inoltre hanno scoperto un “impianto” di illuminazione e areazione a servizio della piantagione, pensato proprio per agevolare la crescita rigogliosa delle piante messe a coltura nel locale.

Ma non è tutto. Perché dalle perquisizioni dei militari è spuntata fuori anche una pistola a salve, modello Magnum calibro 380-9, corredata da colpi e munizioni, priva del tappo rosso di sicurezza. Tutto è finito sotto sequestro mentre un uomo del posto, ritenuto responsabile dei fatti, è stato arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Si tratta dell'ennesima operazione delle forze dell'ordine a contrasto del fenomeno della produzione, in serre più o meno artigianli e organizzate in maniera sempre più "professionale", di piante funzionali alla produzione di sostanze stupefacenti.

Commenti