Sfila lo smartphone a un passante, preso da agenti fuori servizio

Al centro storico di Napoli finisce in manette un 40enne marocchino. Pizzicato dai poliziotti, li ha strattonati e poi è fuggito ma gli agenti sono riusciti ad acciuffarlo

Sfila lo smartphone a un passante, preso da agenti fuori servizio

Sfila lo smartphone dalla tasca di un passante ma due agenti fuori servizio lo scoprono e lo arrestano. È finita malissimo per un 40enne di nazionalità marocchina che è stato ammanettato dai poliziotti dopo un breve inseguimento a piedi per le strade del centro storico di Napoli.

L’episodio s’è verificato nella serata di venerdì. L’uomo, 40 anni e già noto alle forze dell’ordine, aveva infilato la mano nella tasca sinistra della giacca di un passante. Ha agito con consumata perizia: gli ha sfilato letteralmente, lo smartphone. Il colpo, così, era servito e senza alcun tipo di “problema” per il borseggiatore di origini nordafricane.

Purtroppo per lui, però, aveva scelto di colpire proprio davanti agli occhi di due agenti che, liberi dal servizio, si trovavano nella zona di piazzetta Nilo – al centro storico di Napoli – per fare due passi. I poliziotti hanno notato le mosse furtive dello straniero e hanno scoperto quanto aveva fatto. I tutori dell’ordine sono dunque intervenuti subito per fermarlo. Ma il 40enne ha cercato di ricavarsi una via di fuga spintonando gli agenti e tentando di sfuggire loro, di corsa, tra il dedalo di strade dell’area storica del capoluogo campano.

Ma il proposito del 40enne marocchino è sfumato perché gli agenti si sono lanciati all’inseguimento e l’hanno arrestato.

Dopo le formalità di rito, il nordafricano è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale. Risponde delle ipotesi di reato di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il telefono cellulare, invece, è stato recuperato e restituito al suo legittimo proprietario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica