Una famiglia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è costretta a vivere in auto: i genitori sono rimasti senza lavoro e senza alcuno stipendio il nucleo familiare ha perso casa, venendo sfrattato anche dall'alloggio popolare che aveva occupato abusivamente. Ora, in quattro, vivono in un'automobile, compresa una bambina di soli tre anni.
A raccontare la triste storia è Il Mattino, che racconta come le disgrazie siano iniziate cinque anni fa, quando la madre perse il lavoro, dopo 18 anni, da domestica in una nota e altolocata famiglia locale. Il compagno della donna e la figlia di lei lavorano saltuariamente, con impieghi stagionali e più che precari.
Dopo aver perso la casa, quest'inverno avevano occuapato in modo irregolare un alloggio popolare, ma negli ultimi giorni la Procura di Torre
Annunziata li ha sfrattati. E così, adesso, vivono tutti in una macchina parcheggiata nelle vicinanze del comune.Nel frattempo, è partita una campagna di solidarietà per aiutare la famiglia in difficoltà.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.