La sinistra ora sfrutta il virus: vuole regolarizzare i migranti

L'appello del ministro Bellanova e del sindago di Bergamo Gori. La Lega non ci sta: "Pensino agli italiani"

Prima Teresa Bellanova, poi Giorgio Gori. Si fa strada a sinistra l'idea di sfruttare l'emergenza coronavirus per approvare un decreto flussi e regolarizzare centinaia di migliaia di immigrati irregolari. "Ci vuole un provvedimento urgente", ha detto quattro giorni fa il ministro dell'Agricoltura. "Servono almeno 200 mila lavoratori extracomunitari", le fa eco Giorgio Gori. Scatenando l'ira della Lega.

"A tutti questi nostri amministratori vorrei far presente che siamo di fronte a una tragedia umanitaria le cui dimensioni ancora non sono note, anche in termini di durata, che tutta Italia è chiusa in casa, che il nostro sistema produttivo è paralizzato, che stiamo per affrontare una crisi economica di dimensioni mai viste, che molte azionde non riapriranno e che questi sono i presupposti di una fortissima impennata degli indici di disoccupazione a livello nazionale", attacca il senatore della Lega Roberto Calderoli. Per il vice presidente del Senato il motto "prima gli italiani" deve valere soprattutto in tempi di Covid-19. "Nei campi ci mandiamo i disoccupati italiani - dice - che verranno regolarmente pagati per questo lavoro oppure ci mandiamo quei cittadini italiani che percepiscono il reddito di cittadinanza e in questo caso li mandiamo gratis per non fare cumulo".

Che la chiusura delle attività e le restrizioni all'ingresso possano diventare un problema per le imprese agricole è cosa nota. A segnalare un possibile calo dei lavoratori è anche Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, in una intervista al Corriere della Sera. "Nell'agricoltura italiana lavorano 400 mila lavoratori stranieri regolari, il 36% del totale, la maggior parte dei quali rumeni. Quest'anno non arriveranno. Chi raccoglierà gli ortaggi e la frutta?", si chiede Gori. L'idea di regolarizzare i migranti, peraltro, era stata abbozzata ieri anche da Roberto Saviano nel suo lungo (e noioso) articolo da New York. "Se il resto d'Europa - scriveva l'autore di Gomorra - seguendo l'esempio del Portogallo, regolarizzerà la posizione di tutti gli immigrati in attesa di permesso di soggiorno consentendo alle fasce più disagiate di avere accesso al welfare, potremo dire che la società avrà usato la tragedia per migliorarsi. Se questo non accadrà, quando tutto ci sembrerà finito avremo giusto un'ora d' aria prima che arrivi la prossima catastrofe".

A lanciare l'allarme sociale per migranti e rifugiati è stato anche padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli: "Emergono difficoltà concrete - ha detto all'Adnkronos - la ricerca di alloggio e di lavoro per chi ha terminato il periodo di accoglienza, la possibilità di mantenere uno stipendio per chi fa lavori ora sospesi, come i tanti migranti impegnati nel settore alberghiero o della ristorazione, gli affitti da pagare senza uno stipendio regolare". Problemi reali, ma sulla possibilità di aprire le porte ai migranti si è subito sollevato un coro di polemiche. "Per Gori la priorità in questo momento è aprire le porte a 200mila extracomunitari per fronteggiare l'arrivo dei raccolti in agricoltura - attacca il deputato bergamasco della Lega Alberto Ribolla - Chiedo a Gori: non ci sono italiani in difficoltà? E tutti i nostri concittadini senza lavoro, quelli ad esempio che percepiscono il reddito di cittadinanza? Non vorrei che Gori scelga di far arrivare 200mila extracomunitari perché pagare 2/3 euro l'ora gli stranieri è più conveniente".

Intanto la nave Alan Kurdi della ong Sea Eye ha lasciato il porto di Burriana, in Spagna, e dopo settimane di riparazioni tecniche punterà diritta alla zona Sar libica. "La nostra nave ha lasciato il porto spagnolo. Ci stiamo dirigendo verso il Mediterraneo Centrale - ha scritto in un tweet l'Ong - Salvare vite umane e tutelare i diritti umani è una priorità senza tempo". Si tratta al momento dell'unica nave presente nel Mediterraneo in zona sar libica. "Nonostante tutte le difficoltà, siamo pronti all'azione. D'altronde come potremmo rimanere fermi in porto quando al momento non è presente una sola nave in mare?", ha detto all'Adnkronos il capitano di Bärbel Beuse. Molti si chiedono cosa accadrà nel caso in cui riescano a recuperare centinaia di migranti. Ai naufraghi, come per le navi da crociera, verrà imposta la quarantena? Intanto, la Sea Eye fa sapere che ha preso tutte le misure di sicurezza e sostiene di aver messo a punto un "piano di gestione" in caso di epidemia a bordo. Resta da capire verso quali porto si dirigeranno, una volta soccorsi i migranti. Verso l'Italia martoriata da Covid-19?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Mar, 31/03/2020 - 18:06

Tipica sporcizia ideologica di sinistra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/03/2020 - 18:09

secondo voi, allora a cosa serve tutto questo contenimento? :-) la polizia cosa ci sta a fare in giro secondo voi? :-) ma secondo voi, incredibili e ottusissimi babbei comunisti, noi supereremo la prova del contagio, se questi immigrati irregolari arrivano in italia SENZA controllo? :-) sconfinata è la vostra stupidità!!

cgf

Mar, 31/03/2020 - 18:27

si sapeva da fine gennaio dell'emergenza, è pubblicato sulla gazzetta ufficiale, mica repubblichella, e si sono mossi a marzo inoltrato. Cosa sperano di vincere anche le prossime amministrative? mi sa che questa volta la gente non farà correre.

silvano45

Mar, 31/03/2020 - 18:43

Dalla suite di un hotel a New York dalla villa a Bergamo alta consigli utili per aiutare gli italiani ....pardon quelli possono morire per aiutare i migranti.

amicomuffo

Mar, 31/03/2020 - 18:44

Prenderete una tale legnata che vi ritroverete all'opposizione per molti molti anni! Il vostro pressapochismo è sotto gli occhi di tutti!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 31/03/2020 - 18:46

Sì, bravi, regolarizzato quel gentilumo che ha buttato a terra la povera signora anziana che era andata a fare la spesa, proprio questo ci vorrebbe. Ma cosa avete nel cervello?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/03/2020 - 18:49

Tener sempre presente che questa pestilenza viene dalla Cina Comunista, dove è stata creata in laboratorio (probabilmente per scopi bellici) ma agli apprendisti stregoni Cinesi si dev esser rotto il "giocattolo" e così questi cialtroni hanno impestato tutto il pianeta Terra. I nostri cialtroni di sinistra insieme a quel cialtrone bibitaro di Di Maio hanno voluto rinnovare con loro la 'via della seta'. Ora l'abbiamo la via della seta. Italiani ringraziate la Sinistra per quello che vi sta capitando.

florio

Mar, 31/03/2020 - 18:51

Non cambieranno mai. Hanno bisogno di una lezione forte, e oltre al male del coronavirus, proveranno quella della cabina elettorale, che per questi sinistri farà più male del virus stesso!

Una-mattina-mi-...

Mar, 31/03/2020 - 18:53

STRAMALEDETTI CINICI TRADITORI: NON VI BASTA MAI!

machimo

Mar, 31/03/2020 - 18:54

Che schifezza questa gente. Con questa crisi e con tutti questi morti pensano ai clandestini perché non sono migranti. Che schifo vergognatevi

Marcolux

Mar, 31/03/2020 - 18:55

Ministri di grande cultura! Bellanova: quinta elementare!!! ...e fa il Ministro! L' Azzolina bocciata al concorso per dirigenti scolastici, ma li comanda. Prima di lei la Fedeli, terza media + false dichiarazioni di titoli inesistenti! Poi chiedono la laurea per fare il bidello nelle scuole o pulire i cessi in ospedale!

lavitaebreve

Mar, 31/03/2020 - 18:55

LA SINISTRA PENSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI CLANDESTINI. DEGLI ITALIANI NON GLIENE FREGA NIENTE. PURTROPPO CI SONO ANCORA PERSONE CHE VOTANO I COMUNISTI.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 31/03/2020 - 18:59

Ma questi si sono bevuto l'ultimo grammo di cervello! Ministro Bellanova o lei l'ha buttata così o lei vuole istigare tutti quei cittadini contrari ad un immigrazione selvaggia,quando la disoccupazione italiana ha numeri milionari. Piuttosto di mettere in regola un esercito di clandestini mandi a lavorare i nullafacenti che percepiscono il reddito di cittadinanza facendoli così scomodare dai divani e poi,dico poi,in ultima analisi se dovesse mancare manodopera si attivi diversamente. Ma siete fuori di testa o ci fate?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 31/03/2020 - 19:02

Non appena finisce questa emergenza tutto il centrodestra,compatto,si dovrà attivare per mandare a casa questo governo di ipocriti,chiedendo i danni verso i cittadini che stanno soffrendo per colpe non loro e che ci stanno vendendo al peggior offerente.

lavitaebreve

Mar, 31/03/2020 - 19:02

CON MILIONI DI DISOCCUPATI DI QUALSIASI ETÀ , IL PENSIERO FISSO DELLA SINISTRA SONO GLI STRANIERI E PER GIUNTA PURE CLANDESTINI. ANNAMO BENE....

Giorgio Rubiu

Mar, 31/03/2020 - 19:04

La fissazione è sempre la stessa.Regolarizzare gli immigrati clandestini sperando che un giorno avranno il diritto di voto e voteranno a sinistra.Tutto questo non ha niente a che fare con il Covid-19.Li ha mai sfiorati l'idea che quando essi voteranno lo faranno per se stessi?Se credono che questi invasori saranno grati alla sinistra per avere perorato la loro causa,stano sbagliando tutto.Questi invasori non sanno cosa sia la gratitudine.Essi sono come le locuste,arrivano,prendono tutto ciò che possono e,quando avranno distrutto tutte le risorse,si muoveranno verso altre pasture.La sinistra non capisce questa realtà!Il mondo NON di sinistra l'ha capita e,prima o poi,reagirà.Quando lo farà, sarà violentemente di i suoi effetti si faranno sentire per secoli a venire.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 31/03/2020 - 19:06

Ma questi non hanno altro a cui pensare? Cercano solo di portare a casa i voti dei clandestini una volta regolarizzati, perché sanno benissimo che gli italiani che li votano sono loro stessi e quelli che si contano nelle dita di una mano!

GINO_59

Mar, 31/03/2020 - 19:09

E quindi il virus con i documenti da italiano in tasca diventa più buono? Cosa c'entra il virus con la cittadinanza?

OttavioM.

Mar, 31/03/2020 - 19:09

Questi incapaci,non hanno saputo gestire l'emergenza,abbiamo migliaia di morti e malati,siamo in ginocchio economicamente,milioni di persone non sanno come fare la spesa e pensano alla sanatoria per i clandestini,ma non si vergognano? Per quanto riguarda la ong tornata a prendere clandestini,sono affari loro,è partita in piena emergenza coronavirus,con gli italiani che non possono uscire sennò vengono denunciati,porti e aereoporti chiusi,se gli scoppia un'epidemia a bordo su chi vogliono scaricare la loro irresponsabilità?L'accusa di epidemia la beccano solo gli italiani che escono di casa?

Calmapiatta

Mar, 31/03/2020 - 19:09

Intempestivi come sempre.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 31/03/2020 - 19:09

Meglio fare i conti con la sinistra e mandarla a casa.

DRAGONI

Mar, 31/03/2020 - 19:10

BASTA CON QUESTI PERSONAGGI CHE STANNO SDISTRUGGENDO L'ITALIA .

maurizio50

Mar, 31/03/2020 - 19:11

I cialtroni non si smentiscono mai!!!!

Tizzy

Mar, 31/03/2020 - 19:12

Confermano ogni giorno la loro inadeguatezza e insensibilità verso gli Italiani..... Sia per governare che per combattere le emergenze.... Gori non pensa che a Bergamo ci siano ben altri problemi e priorità?? Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su questi "personaggi" i fatti superano le più magre aspettattive.... Chi non ha rispetto e umanità degli esseri umani del proprio Paese,non la potrà MAI avere per quelli di altre Nazioni!!! Dopo il virus (speriamo il più presto possibile)la priorità è cambiare pagina!!

REX2

Mar, 31/03/2020 - 19:12

Mamma mia che brutta gente.

mimmo1960

Mar, 31/03/2020 - 19:20

Gli italiani chiedono il pane, i servizi e il lavoro.

pushlooop

Mar, 31/03/2020 - 19:20

se servono braccia per l'agricoltura, basta utilizzare quelle migliaia di richiedenti asilo che passano le giornate a spacciare e bere birre alla stazione o al parco nelle nostre città. La forza fisica non gli manca, forse la voglia di lavorare si

jaguar

Mar, 31/03/2020 - 19:22

Non provano un minimo di vergogna?

venco

Mar, 31/03/2020 - 19:25

E gli italiani andranno a lavorare all'estero che d'ora in poi non li vogliono più causa coronavirus.

venco

Mar, 31/03/2020 - 19:28

Ecco ecco, la sinistra rappresenta pure i datori di lavoro nero.

Ilsabbatico

Mar, 31/03/2020 - 19:28

Questi sono completamente fuori....no ma hanno seri problemi veramente. Questa volta Calderoli ha risposto bene, bravo.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/03/2020 - 19:31

Mandateli prima a consultasrsi con Meluzzi_! Magari cambiano idea.

eko99

Mar, 31/03/2020 - 19:32

Ma perché dovrebbero farsi qualsiasi sorta di problema i sinistri compagnucci? ormai sanno bene che anche se non vincono le elezioni e la maggior parte del popolo Italiano li schifa, alla fine governano lo stesso sempre loro, quindi vanno a ruota libera con le loro immani porcherie, tanto nessuno li fermerà mai.

mozzafiato

Mar, 31/03/2020 - 19:32

Il kompagno gori, si trova il poveretto, in una morsa di vicini di casa fasisti...cosa volete che faccia? Sicuramente vuole reclutare risorse per rimpolpare le schiere di sovietici troppo esangui per non rischiare di essere letteralmente divorare dai fasisti famelici che lo circondano ...

jaguar

Mar, 31/03/2020 - 19:34

A questa gente non interessa il periodo tragico che stiamo passando.

porcorosso

Mar, 31/03/2020 - 19:35

Che il 2020 fosse un anno di crisi lo si supponeva già ( e quindi la politica avrebbe dovuto cercare di correre ai ripari): ora le scellerate politiche economiche hanno trovato la scusa buona, non è colpa loro ma del coronavirus. Ed ora siamo al terzo atto: per fare ripartire l'economia usiamo gli schiavi (moralmente non è molto giusto ma nel breve periodo funziona, poi...).

Unoamareggiato

Mar, 31/03/2020 - 19:37

Sentire sproloquiare Bellanova e Gori a favore della regolarizzazione dei migranti per i lavori agricoli fa venire semplicemente il voltastomaco. Che cosa facciamo per gli italiani rimasti senza lavoro? Pagati il giusto lavorerebbero volentieri nei campi.

dot-benito

Mar, 31/03/2020 - 19:39

I clandestini si mandano al loro paese senza discussioni

hectorre

Mar, 31/03/2020 - 19:41

vogliono accelerare le cose, se si torna a votare queste porcherie svaniranno come neve al sole!!!!.....l’Italia è al collasso con morte e disperazione e questi non hanno altro a cui pensare!!!....povera Italia

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 31/03/2020 - 19:43

Regolizzare con la "manopola" (se si trova) il cervello dei sinistroidi ...amen.......se` fossse vero che servono ...2 miliardi (lol) di xcomunitari ,gia`ci sono ,prendete tutti quelli dei centri in galera, e quelli che bighegollano in citta`....ma non e` vero !

Vostradamus

Mar, 31/03/2020 - 19:46

Ognuno arriva dove il suo QI gli permette di arrivare, e, le conseguenze, sono per tutti.

ItaliaSvegliati

Mar, 31/03/2020 - 19:47

Regolarizzare il GOVERNO CON ELEZIONI, chi vince governa e non questo governo!!!

tremendo2

Mar, 31/03/2020 - 19:48

si multano i bambini, gli extracomunitari invece possono gironzolare e fare quello che vogliono. Tanto le multe non le pagano e, se vengono arrestati, il giorno dopo vengono liberati e si fanno sberleffi di tutti.

zagor1963

Mar, 31/03/2020 - 19:56

invece di pensare all'emergenza i sinistroidi pensano all'accordo in liguria tra pd e 5 stelle, pensano ai migranti, se quello che è successo al nord fosse successo al sud avrebbero fatto la rivolta, certi xsonaggi dovrebbero stare solo zitti

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 31/03/2020 - 19:57

Chissà cosa penseranno i bergamaschi..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/04/2020 - 10:08

fate lavorare quelli che prendono il reddito di cittadinanza e non fanno niente dalla mattina alla sera. Siamo pieni di disoccupati, mandateli nei campi a raccogliere pomodori.

nopolcorrect

Mer, 01/04/2020 - 10:11

" siamo pronti all'azione.", Traduco: siamo pronti a portarvi altri parassiti da mantenere a vostre spese.

stefano1951

Mer, 01/04/2020 - 10:12

Non mi meraviglia la follia pro-invasione di parassiti intenti a crearsi una base di sostegno, mi stupisce che gli itaglioni agli arresti domiciliari sopportino un'informazione disonesta uguale al peggior minculpop.

AlvinS83

Mer, 01/04/2020 - 10:16

Il popolo non può fare una denuncia di massa visto che quelli della Destra non si muovono?

MammaCeccoMiTocca

Mer, 01/04/2020 - 10:18

Carissimi beccamorti; una via di compromesso si potrebbe trovare: una regolarizzazione a tempo e a pagamento dove i clandestini pagano una quota "giornaliera" di 35 euro oltre al rimborso di 35 euro a titolo di riscatto per il tempo trascorso non in regola. Mettiamoci poi un diritto di soggiorno (che non è fuori legge perché dovunque si paga) e con cento euro al giorno circa, - finché pagano - sono regolati, appena smettono di pagare li sbattiamo fuori. Vi va come proprosta di mediazione ?

leopard73

Mer, 01/04/2020 - 10:22

Pura porcheria di stampo KOMUNISTA gente SENZA VALORE!!!

Jon

Mer, 01/04/2020 - 10:23

IN ITALIA DECIDONO SEMPRE I PARASSITI!! Nessuna legge col Governo in Emergenza..GUAI A VOI..!!

WSINGSING

Mer, 01/04/2020 - 10:25

La sinistra in questa maniera si scaverebbe la fossa.

Gion49

Mer, 01/04/2020 - 10:27

La cosa più logica sarebbe quella di impiegare i percettori del reddito di cittadinanza pena la sospensione del beneficio. Ma questi della sx non seguono mai la logica bensì lo sperpero del denaro pubblico.

Duka

Mer, 01/04/2020 - 10:27

Ecco Il giochetto: A) regolarizzare i migranti via emergenza senza troppe formalità B) Dare loro la CAROTA e istruirli per il VOTO del futuro anche prossimo C) VOTO per PC naturalmente D) Ciò che inevitabilmente viene dopo la CAROTA. – Lo dice l’intera storia comunista

Trinky

Mer, 01/04/2020 - 10:28

Quindi regolarizzandoli il governo pensa che questi vadano a lavorare.... Beh, a parte il fatto che sono degli illusi perchè questi trovano più comodo farsi mantenere, qualcuno mi spiega perchè non mandano a lavorare quelli che prendono il reddito di cittadinanza e magari lavorano in nero?

cecco61

Mer, 01/04/2020 - 10:37

Solite idee sinistrate. Stamattina, in quel di Bergamo, sono uscito per andare in farmacia che dista meno di 200 metri. Due posti di blocco della Polizia di Stato che fermava ogni macchina in transito e i pedoni; un albergo dove risiedono medici da fuori città piantonato dall'esercito; e ovviamente i due diversamente italiani che, senza mascherine, importunavano ogni passante per chiedere quattrini senza che nessuno gli dicesse nulla.

ItaliaSvegliati

Mer, 01/04/2020 - 10:48

L'unica cosa da regolarizzare in questo paese quanto prima sono le ELEZIONI!!!

rudyger

Mer, 01/04/2020 - 10:53

"Nell'agricoltura italiana lavorano 400 mila lavoratori stranieri regolari ". E quanti di quelli irregolari ? E ce ne servono altri ? Una volta arrivavano in Italia con le quote e tutti avevano un lavoro regolare ma non c'erano le cooperative rosse. Te capì ?

claudioarmc

Mer, 01/04/2020 - 10:54

Non mi meraviglio se siamo a questo punto penso che lo dobbiamo anche a gente come questa

Antenna54

Mer, 01/04/2020 - 11:07

Ma perché l'Italia si merita questa gentaglia che vanta idee miracolose per poi affossare ancora di più il popolo? Ma perché non vanno loro a zappare i campi, mantenuti dell'ostrega.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 01/04/2020 - 11:10

L'idea miserabile l'hanno lanciata in Portogallo, e subito Repubblica, che è così avara di notizie VERE sull'epidemia e ci rifila solo le cifre di Borrelli, che senza tamponi a mezza Italia non valgono un soldo bucato, ci ha fatto il suo articoletto. Il peggior quotidiano dal Regno d'Italia in poi.

carpa1

Mer, 01/04/2020 - 11:11

Pensano di eliminare il fancazzismo di professione con l'introduzione della regolarizzazione dei clandestini: poveri illusi! Vogliono seguire le orme del comico da strapazzo allargando la base di coloro che hanno capito come si fa a vivere sulle spalle altrui.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 01/04/2020 - 11:28

Non riescon oad accudire gli italiani in simile momento e pensano agli stranieri? Andrebbero processati. Mi sembra grave questa cosa.

titina

Mer, 01/04/2020 - 11:31

Siamo diventati poveri, non ci possiamo permettere di campare altra gente.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/04/2020 - 11:33

Cittadini italiani se non ci svegliamo questi (s)governanti svenderanno l'Italia al peggior offerente e ci faranno invadere.Così facendo i nostri figli saranno costretti ad emigrare,gli anziani per legge naturale saranno sostituiti dalle generazioni più giovani e queste saranno costrette ad emigrare per carenza di lavoro o perché non incentivati dallo Stato; la denatalità e la sostituzione etnica avranno effetto,ed il gioco dei sinistri avrà campo libero.Se non li fermiamo adesso sarà difficile tornare indietro per far rispettare i nostri diritti. Vi ricordo che i comuni e le regioni fanno bandi,con requisiti fatti ad hoc verso gli extracomunitari. Per gli italiani è difficile accedervi a meno che non siano particolarmente in forte disagio economico.

Albius50

Mer, 01/04/2020 - 11:33

Gli SCHIAVI dei BUONISTI servono x la raccolta dei VEGETALI nessun problema se prendono il VIRUS, i carichi di CARNE UMANA sono sempre disponibili GRAZIE ALLE LORO NAVI NEGRIERE.

kayak65

Mer, 01/04/2020 - 11:50

gori pensa ai bergamaschi morti e malati che davvvero sono una immensa tragegia. le prove da parlamentare le farai a tempo debito se ci sara'. quanto agli altri due meglio ignorarli. lo spessore capacitivo e intelletuale di comprendere la situazione e' meno che zero . la parola compassione e solidarieta' verso in ns connazionali anche questa volta e' stata dimenticata. ricordiamoci in futuro della loro dedizione agli italiani

Scirocco

Mer, 01/04/2020 - 11:53

Prima del Corona Virus avevamo 6.000.000 di disoccupati che dopo questa epidemia causa chiusure raddoppieranno perché molte attività non riapriranno mai più e questi pensano di regolarizzare gli immigrati perché "servono duecentomila lavoratori " !! Ma mi volete dire che con tutti i disoccupati che abbiamo non ce ne sono duecentomila che vogliono o debbono lavorare? Mi auguro che questi personaggi che ritengo siano in mala fede spariscano e che non se ne debba mai più sentir parlare!

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 01/04/2020 - 11:56

Alle 11.50 mi risultano 67 commenti sfavorevoli. Commentatori di sinistra che vi dileggiate a scrivere da queste parti, che fine avete fatto ? Iniziate a capire anche voi che le risorse ( quelle vere) non sono infinite, anzi forse sono finite ?

zadina

Mer, 01/04/2020 - 11:58

La nave Sea Eye che è spagnola con equipaggio spagnolo se va a traghettare clandestini difronte alla Libia una volta messi a bordo che abbiano il virus infetto o non lo hanno li dovrebbe portare in Spagna certamente non in Italia e faccia la quarantena in un porto spagnolo.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 01/04/2020 - 12:00

L'ossessione della sinistra sono Salvini e regolarizzare i clandestini. Abbiamo dato il "reddito di cittadinanza" a molti persone abili al lavoro. Si può richiedere a queste persone di lavorare in agricoltura e cumulare il reddito guadagnato con quello regalato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/04/2020 - 12:01

La dignità,i tre signori immortalati nella foto,se la sono messa sotto i piedi. Mentre i cittadini stanno soffrendo su tutti i fronti ,questi cosa pensano di promuovere, la regolarizzazione dei clandestini perché manca manodopera nelle campagne:falso e ipocrita chi promuove ciò!Piuttosto date un reddito di 1000€ ai braccianti agricoli,ITALIANI, così combattiamo la disoccupazione,anziché promuovere il caporalato clandestino.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 01/04/2020 - 12:04

Buffoni della sinistra, sono il dramma nel dramma che stanno vivendo gli italiani, cittadini in mano a questi buoni a nulla

zadina

Mer, 01/04/2020 - 12:17

Questi ideologici di sinistra hanno fatto una considerazione non realistica pensano che i clandestini presenti in Italia e quelli che vorrebbero fare arrivare una volta che saranno autorizzati a votare non voteranno per la sinistra ma creeranno il loro partito di mussulmani e tutti nessuno escluso voteranno per il suo nuovo partito, e la sinistra li dovrà contrastare e il serbatoio di voti non esiste, il pensiero di un semplice cittadino.

Mborsa

Mer, 01/04/2020 - 12:22

Solo per turismo estero e interno, quest'anno potrebbero mancare 50-100 mld di PIL, corrispondenti a centinaia di migliaia di posti di lavoro. Lo stato dovrà comunque assicurare un reddito parziale a questi nuovi disoccupati, perchè fare venire mano d'opera irregolare e sottopagata in nero quando abbiamo disponibile mano d'opera locale già pagata? Una riconversione non sarà facile, ma dovremmo porcela come obbiettivo primario.

Giallo75

Mer, 01/04/2020 - 12:25

Leggendo queste cose il mio timore è che quei milioni di disoccupati non abbiano voglia di fare un casso meno che mai di spacciarsi la schiena per 1000 euro in campo. La tera è bassa diceva mia nonna. E da sempre per far fare profitti all'Esselunga(coop conad Carrefour etc) si sottopagati il bracciante. È così da 200 anni

Anticomunista75

Mer, 01/04/2020 - 12:26

certo, per farne lavorare uno sottopagato in agricoltura questi faranno ripartire a pieno regime il businness. Le ONG si stanno già preparando a raccattare maschi nigeriani da vomitare in Italia. E la destra dorme. Salvini quando governava coi pentastellati ha avuto tempo sufficiente per fare nomi e cognomi di chi sta dietro a questo schifo, aveva minacciato di portare prove del fatto che le ONG collaborano con scafisti, cose che sappiamo anche noi comuni mortali dato che esistono video compromettenti, ma come sempre ha minacciato e basta, senza dar seguito alle sue "minacce". Con questa sinistra che vuole distruggere l'Italia e questa destra molle e incapace, ormaimi aspetto che il paese affondi completamente. Abbiamo la classe politica peggiore della storia italiana e ne pagheremo le conseguenze a lungo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/04/2020 - 12:30

la Ong ha lasciato il porto spagnolo, speriamo che dopo faccia ritorno al porto spagnolo...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/04/2020 - 12:33

il comunista Gori si lamenta dei troppi morti bergamaschi, poi si lamenta col governatore lombardo, poi si lamenta coi suoi amici comunisti al governo, poi vorrebbe 200.000 clandestini per raccogliere le patate...Gori , un consiglio cambia mestiere, ci guadagna in salute Bergamo e tutta la Lombardia.

lawless

Mer, 01/04/2020 - 12:36

sono senza pudore. Non riescono a fornire mascherine per sopravvivere al virus, fanno morire medici perchè non gli danno camici, non ci sono soldi per gli italiani che hanno perso il lavoro e che fino a ieri si sono spaccati la schiena per mantenere una classe politica incapace e traditrice e loro si stracciano le vesti per affossare definitivamente l'italia perchè hanno deciso di regalare soldi a go go a chi ci spernacchia, ci offende, ci usa violenza senza mai pagare alcunchè. (salvo rararissime eccezioni)

rossini

Mer, 01/04/2020 - 12:36

Per questa Sinistra la parola d'ordine è: l'Italia dopo di tutto, gli italiani dopo di tutti.

routier

Mer, 01/04/2020 - 12:37

Se il trio della foto è il meglio dei media mainstream, allora non siamo mica messi bene. Credo che in giro ci sia di meglio.

Giorgio Colomba

Mer, 01/04/2020 - 12:52

Consueto sciacallaggio rosso.

albyblack

Mer, 01/04/2020 - 12:52

È persino complicato riuscire a commentare una notizia del genere...cioè, in Italia ci sono milioni di disoccupati, tra questi ci sono anche quelli che prendono il rdc, ci sono aziende, soprattutto le piccole, negozi e quant'altro, che avranno difficoltà grosse per ripartire quando sarà finito questo casino abnorme, e questi pensano a regolarizzare i clandestini per mandarli a lavorare nel settore agricolo. Impressionante. C'è da rimanere sgomenti. La penso esattamente come Calderoli. Nel settore agricolo ci vadano gli italiani senza lavoro, soprattutto coloro che percepiscono il rdc. Ad una condizione: paga sindacale, stipendio come da contratto degli agricoli. Ci siamo capiti! Comunque, siccome un'opposizione in questo paese esiste ancora, mi augura che la Destra faccia le barricate su questa cosa. Ma per davvero. Non esiste una roba del genere. Non esiste!!!

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 01/04/2020 - 13:03

Con i milioni di disoccupati italiani che avremo a breve, c'è bisogno di immigrati?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/04/2020 - 13:11

lawless Mer, 01/04/2020 - 12:36 Il pudore non lo hanno mai avuto!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/04/2020 - 13:31

albyblack Mer, 01/04/2020 - 12:52 Concordo assolutamente tutto quello che hai scritto! Paga minima ai braccianti agricoli,ITALIANI,(almeno 1000€) e settori vari,togliere il reddito di nullafacenza(se lo vogliono scomodarsi dai divani e rimboccarsi le maniche) agli sfaticati.

albyblack

Mer, 01/04/2020 - 19:42

x giùalNord : si, esatto, come dici tu: almeno 1000€ al mese. Netti ovviamente. Tutti gli italiani disoccupati. Se poi prendono il rdc , a maggior ragione