Cronache

"Il sisma causato dalle nozze gay". Radio Maria sospende teologo

Sospeso padre Giovanni Cavalcoli per le frasi sul terremoto. Lui insiste: "Il Vaticano studi il catechismo". Ma anche la Cei condanna le sue parole

"Il sisma causato dalle nozze gay". Radio Maria sospende teologo

Dopo quelle del Vaticano, sono arrivate anche le scuse di Radio Maria per le frasi di padre Cavalcoli secondo cui i terremoti che hanno colpito il Centro Italia sono la punizione divina per il sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso (ascolta).

Parole che ora la radio vaticana bolla come "inaccettabili" e che costano al teologo la sospensione "dalla sua trasmissione mensile". "Tale posizione non è in linea con l'annuncio della misericordia che è l'essenza del cristianesimo e dell'azione pastorale di Papa Francesco", dicono oggi da Radio Maria.

Una condanna arriva oggi anche dalla Cei: "È un giudizio di un paganesimo senza limiti", ha dichiarato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale italiana, "Mi pare che Radio Maria abbia per fortuna preso le distanze da questo giudizio che abbiamo potuto leggere".

"Confermo tutto, i terremoti sono provocati da peccati dell'uomo come le unioni civili", aveva però ribadito padre Calvalcoli ieri a La Zanzara su Radio24, "Il Vaticano? Ripassi il catechismo".

Commenti