Cronache

Un sogno di auto...che vale una fortuna

La Ferrari battuta per 11 milioni e la Rolls Royce che sarà prodotta in soli 35 esemplari. Piccoli capolavori dal prezzo inaccessibile

Ferrari California 250 LWB Spider
Ferrari California 250 LWB Spider

Pochissimi esemplari, per pochi intenditori dalle tasche fonde. O un solo veicolo, venduto a un prezzo che difficilmente ci si può permettere. Le belle macchine fanno brillare gli occhi a tutti. E certe quattroruote sono soltanto per intenditori.

Da sommelier del belguidare la Ferrari California 250 LWB Spider venduta all'asta a Pebble Beach nel fine settimana. Per il gioiellino della casa di Maranello, un modello introvabile - per un fatto molto semplice, ne sono stati realizzati 9, soltanto da competizione - il compratore ha tirato fuori di tasca una sciocchezza come 11 milioni di dollari. 

L'automobile, già di per sè rarissima, vale ancora di più per il fatto di avere avuto soltanto due proprietari fino a ieri. 

E se in California le rosse d'autore cambiano di proprietario, fa gola ai pochi che possono permetterselo anche il nuovo modello della Rolls Royce, la Phantom Coupè Aviator nuova edizione. Il brand britannico omaggia il suo co-fondatore Charles Stewart Rolls e l'idrovolante da corsa S6B Supermarine, che vinse un trofeo montando un motore Rolls. Il debutto del veicolo proprio a Pebble Beach.

Manco a dirlo, dell'auto saranno realizzati pochissimi esemplari. 35 vetture con colori speciali e arredo ispirato all'aeronautica.

Prezzo? Ancora da definire, ma non promette bene.

Commenti