Cronache

"Sono casa in malattia": ma in realtà va a prostitute

Quarantenne licenziato nel Riminese dopo essere stato sorpreso mentre andava a prostitute nei giorni in cui ufficialmente era a casa in malattia

"Sono casa in malattia": ma in realtà va a prostitute

Per il datore di lavoro era a casa in malattia. Ma in realtà trascorreva il tempo intrattenendosi con delle prostitute.

La storia arriva da Rimini, dove un quarantenne originario della Campania si è assentato da un'azienda meccanica della Valmarecchia per oltre due settimane. Un'infiammazione alle mani che gli impediva qualsiasi lavoro, comprovata da ben due certificati medici: "Non riesco nemmeno a pettinarmi", era stata la giustificazione del lavoratore.

Dopo ben sessanta giorni di assenza, però, il datore di lavoro ha assunto un investigatore privato per provare a vederci chiaro. I risultati dell'indagine sono stati clamorosi: l'uomo non solo guidava l'auto, faceva la spesa portando le borse e portava a spasso il cane, ma trascorreva le ore notturne sul lungomare della città romagnola in compagnia di diverse prostitute.

Il caso si è tradotto nel licenziamento per giusta causa e in una denuncia per truffa ai danni del datore di lavoro e anche dell'Inail.

Il lavoratore infedele comparirà davanti al tribunale, dove è stato citato direttamente a giudizio, nei prossimi giorni.

Commenti