Cronache

Spazzina anonima ripulisce la città:"Ci ha dato una lezione"

Una spazzina anonima da giorni aveva iniziato a ripulire le vie di Pesaro dalla spazzatura e il sindaco aveva anche scritto un post su Facebook per poterla trovare

Spazzina anonima ripulisce la città:"Ci ha dato una lezione"

Una cantante giapponese che da giorni sta ripulendo le strade del centro storico di Pesaro è l'identità della misteriosa spazzina che il sindaco stava cercando anche con post su Facebook

"Ci ha dato una bella lezione di senso civico. La stiamo rintracciando per premiarla con un piccolo riconoscimento. Spero che questa bella storia abbia fatto riflettere coloro che continuano a sporcare la città" ha dichiarato il sindaco nel suo post su Facebook.

La donna era stata fotografata mentre raccoglieva mozziconi di sigaretta e sporcizia dalla strada, riferisce Leggo, e successivamente è apparsa sulle pagine dei quotidiani locali in cui per l'appunto il sindaco lanciava un appello per poterla trovare. L'intenzione di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, era di darle un premio per quanto stava facendo.

Il nome della donna è Natsuko Takase, è una cantante giapponese che ha dimostrato un fortissimo senso civico ripulendo le strade della città:"Ognuno ha il diritto di vivere in una città pulita, ma anche il dovere di non sporcare ed essere rispettoso del bene comune" è stato il commento di Ricci.

Commenti