Una vecchia sede dell'Agenzia delle Entrate a Roma simbolo dello spreco. È questa la denuncia contenuta in un servizio di Striscia la Notizia ad opera di Riccardo Trombetta. Nell'occhio del ciclone finisce l'ente statale che invece di risparmiare le risorse dei cittadini le avrebbe sprecate. In maniera ingente.
La vecchia sede dell'Agenzia, infatti, secondo quanto riportato da Trombetta, era stata abbandonata per via dei costi eccessivi di affitto, parti a 3,6 milioni di euro. La scelta è da elogiare, visto che la nuova sede costa la metà. Mica male dimezzare i costi. Il problema è che, secondo quanto emerge dal servizio di Striscia, riportato da Tgcom24, "della palazzina vecchia, pur essendo abbandonata da 11 mesi, venga ancora pagato l’affitto. Lo spreco ad oggi ammonta a ben 3.355.000 euro di soldi pubblici".
Non solo.
Perché oltre a pagare ancora l'affitto per una struttura inutilizzata, l'Agenzia starebbe anche sprecando la luce, rimasta accesa nel palazzo. La bolletta prodotta sarebbe astronomica e, ovviamente, a carico del cittadino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.