Cronache

Stazione di Padova, nasce l'area del Kiss and Park

Per riqualificare una delle zone più degradate della città, il Comune veneto ha creato un'area di sosta gratuita riservata agli ultimi saluti dei viaggiatori

Stazione di Padova, nasce l'area del Kiss and Park

Nella stazione di Padova è stata inaugurata l'Only kiss + park. Si tratta della nuova area, posta a destra dell'ingresso all'edificio, riservata ai viaggiatori che potranno sostarvi gratuitamente per un tempo massimo di 15 minuti senza incorrere in contravvenzioni. Una corsia privilegiata per gli ultimi saluti e per i baci d'addio. Un'oasi di pace per scambiarsi le ultime accorate raccomandazioni o augurare distratti arrivederci, per scaricare ingombranti valige o caricare in vettura nuovi ospiti giunti da lontano.

Il vice sindaco del comune veneto, Ivo Rossi, ha ideato questo progetto inserendolo nel programma di riqualificazione di piazzale Stazione che tra qualche settimana dovrebbe essere concluso.

Si mira a migliorare una delle zone più degradate della città, traendo spunto da quanto hanno già fatto i Paesi Scandinavi creando queste aree di sosta "mordi e fuggi".

Commenti