Ora Speranza si affida alle "spie": "Ci saranno segnalazioni..."

Il governo prepara la stretta sulle feste private. E per i controlli chiede ai cittadini di segnalare il comportamento dei vicini

Il nuovo dpcm contro i contagi da coronavirus pare sia pronto. Il ministro Roberto Speranza, nelle scorse ore ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha annunciato che già oggi è prevista la firma del documento con le nuove norme per contenere la diffusione del virus ed evitare al Paese di entrare in una nuova fase emergenziale per il servizio sanitario. La stretta del governo andrà a colpire numerosi ambiti, dallo sport all'intrattenimento, ma anche la sfera privata. Il ministro, infatti, ha annunciato di aver chiesto il veto per le feste private, affidandosi al controllo sul territoro attuato dai cittadini, chiamati al ruolo di "spie" da parte dell'esecutivo.

"Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali. Ci sono cose che sono fondamentali e cose che non sono fondamentali. Abbiamo fatto un investimento enorme sulle scuole, perché riteniamo siano qualcosa di davvero essenziale, e proviamo a tenere in sicurezza i nostri ragazzi durante l'orario scolastico", ha affermato Roberto Speranza da Fabio Fazio, spiegando come questo impegno possa essere vanificato da feste che causano assembramenti fuori dall'ambito scolastico. "Io ho proposto che vengano vietate tutte le feste, che in questo possono essere evitate. Andare a scuola è una cosa fondamentale, andare a lavoro è fondamentale", ha annunciato il ministro.

Il governo, quindi, cerca di inserirsi nella sfera personale e di regolamentare quanto avviene all'interno delle abitazioni private. Il ministro della Salute afferma di volersi affidare al buon senso degli italiani ma, sull'obiezione del conduttore che evidenzia la difficoltà, se non l'impossibilità, dello Stato di mettere il naso oltre l'uscio delle case degli italiani, Roberto Speranza ha esposto la sua ricetta: "Quando c'è una norma, questa va rispettata e gli italiani hanno dimostrato di non aver bisogno di un carabiniere o di un poliziotto a controllarli personalmente. Ma è chiaro che aumenteremo i controlli, ci saranno le segnalazioni. Io mi fido molto anche dei genitori e nel momento in cui si dà un'indicazione formale io sono sicuro che la maggior parte delle persone la seguirà".

L'Italia come uno Stato di polizia popolare, in cui i cittadini sono chiamati dal governo a controllare ciò che fa il loro vicino, a tenere occhi e orecchie aperte per informare poi le forze dell'ordine. Ci sarà ancora il sentimento di fiducia reciproca e di solidarietà vicinale, che da secoli caratterizza il tessuto sociale del nostro Paese? È giusto aumentare le misure per contenere i contagi, ma schierare i cittadini gli uni contro gli altri è l'anticamera dello smantellamento di uno dei principi fondanti delle comunità italiane, secondo l'antico (e non popolare) principio del dividi et impera.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 10:25

come a berlino est! persino il figlio che spiava il papà per poi tradirlo, tutto per la causa comunista.... ecco a cosa siamo arrivati, con questi babbei comunisti grulli ! una repubblica fondata sulle spie! una vergogna infamante!

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 12/10/2020 - 11:38

L'IMPORTANTE è LASCIAR FARE QUELLO CHE VOGLIONO A ORDE DI CLANDESTINI E RIEMPIRE LA MANGIATOIA

amicomuffo

Lun, 12/10/2020 - 11:40

cambia la lingua, la nazione, ma il loro modo di fare è sempre uguale!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 12/10/2020 - 11:40

Stanno riabilitando le spie??? Ma è seria questa notizia???

baio57

Lun, 12/10/2020 - 11:40

Quello che sta perpetrando questa banda di psicopatici è purtroppo accettato con ebete euforia da masse di molluschi senza spina dorsale.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 12/10/2020 - 11:40

il vicino di casa ti sta antipatico? il suo cane abbaia tuttoi l giorno? etr voilla'...una bella denuncia per assembramenti,e te lo levi di torno per un po'....ritorniamo ai tempi di robespierr,che ghigliottinavano sulla spiata del nemico di turno

acquario13

Lun, 12/10/2020 - 11:42

Tipico dei comunisti! Siamo ormai in un regime. Dicono che Salvini voleva pieni poteri, mentre loro si sono presi i PIENI POTERI zitti zitti. ZECCHE ROSSE!!!

AjejeBrazow

Lun, 12/10/2020 - 11:42

siamo alle cialtronate comuniste. Poi però i vicini la pagherebbero cara.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 12/10/2020 - 11:43

Come nel più classici dei

Indifferente

Lun, 12/10/2020 - 11:44

Ma non è il condominio uno dei luoghi più litigiosi in assoluto? Sai quante false segnalazioni! Un chiarimento sarebbe importante, però. Un ragazzino va a scuola e siede in classe con 20/30 altri ragazzini (distanziati ma senza mascherina). Si può e DEVE fare. Poi lo stesso ragazzino invita gli stessi compagni in casa (un pelino più grande dell'aula dove hanno appena passato 6 ore). Non si può fare.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 12/10/2020 - 11:44

Come nel più classico dei REGIMI STALINIANI!! Si fomentano l'odio e l'invidia tra le persone. Regime schifoso!!

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 11:45

@mortimermouse Lo Stato di polizia è un'invenzione liberale che i comunisti hanno solo adattato ai propri scopi. O ci vuoi raccontare che Conte, Zingaretti, Salvini e Berlusconi sono dei comunisti?

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 11:45

" Problema segnalazioni " - Il problema delle " segnalazioni " è che, immagino come per ogni denuncia ai preposti alla pubblica sicurezza, non potranno essere anonime, ma occorrerà declinare le proprie generalità da parte del segnalatore. E allora, all'idea delle possibili ritorsioni dei denunciati se la cosa trapelasse, tanti si asterrebbero. E come trapelerebbe, ci si chiederà? Beh, tramite le conoscenze personali fra poliziotti o carabinieri e i civili, magari in virtù dell'essere nativi degli stessi paesi. Le confidenze viaggiano.

sbrigati

Lun, 12/10/2020 - 11:47

Saranno solerti anche se chiamo la polizia perché uno spacciatore sosta sotto casa mia ? Chiedo per un amico.

rudyger

Lun, 12/10/2020 - 11:47

ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI !ASSASSINI DELL'ITALIA !

rudyger

Lun, 12/10/2020 - 11:49

MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !MALEDETTI !

accanove

Lun, 12/10/2020 - 11:50

CHE MISERIA, siamo ai livelli sovietici

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 12/10/2020 - 11:50

Bella cosa i delatori... Da sempre utilizzati dalle dittature per alimentare e salvaguardare il proprio potere... Questo per dire che la sempre auspicabile dittatura, per ora sanitaria in un paese in declino, sta spaventosamente concretizzandosi...

bernardo47

Lun, 12/10/2020 - 11:51

Controllino a tappeto ristoranti e bar e li facciamo chiudere alle 22 ..... spesso sono fuori controllo ......e fonti sicure di contagio .,,,ho in ristorante vicino a vedo assembramenti, non distanziamento e persino balli,,..,...Intervenire!

rossini

Lun, 12/10/2020 - 11:52

Che schifo di paese siamo diventati. Dunque, ci trasformeremo in una società di spioni e delatori. Come nella Russia Stalin e nella Cina di Mao. Questo è il risultato di aver portato al potere i 5Stelle e i comunisti.

Curro

Lun, 12/10/2020 - 11:54

Ha ragione Speranza, installare cimici costa troppo, meglio puntare sulla delazione... Italia come novella DDR?

Santorredisantarosa

Lun, 12/10/2020 - 11:54

STALIN INDOTTRINAVA I BAMBINI E FIGLI A DENUNZIARE I LORO GENITORI E PARENTI, HITLER AVEVA LA POLIZIA SEGRETA E MUSSOLINI AVEVA PIAZZATO, INTELLIGENTEMENTE, I PORTINAI CHE ERANO LA SUA FONTE DI INFORMAZIONI ATTUALMENTE C'E' QUESTO NOVELLINO STALIN

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 12/10/2020 - 11:54

...qualcuno ha letto il libro "1984"?...Beh,ci siamo!!

Curro

Lun, 12/10/2020 - 11:57

A volte nella vita è meglio essere senza speranza...

marzo94

Lun, 12/10/2020 - 11:58

Ormai è una politica criminogena per sottomettere i cittadini. Quelli che hanno votato grullini hanno distrutto la libertà, altro che streaming! La deriva autoritaria sta tracimando, ma anche le opposizioni mi sembrano timide e impacciate, chi scende in piazza viene demonizzato e deriso,e questi sfoghi sul web hanno risonanza bassa. Ma dobbiamo fermare questa ignobile politica sempre più invasiva del privato e contro la libertà, libertà tout court.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 12/10/2020 - 11:59

Dov'è l'opposizione ? Qualcuno è sveglio e riconosce la dittatura in atto o dovremo fare da soli ?

baio57

Lun, 12/10/2020 - 12:00

@ bernardo47 Il vero problema è che credi a ciò che scrivi.

ruggerobarretti

Lun, 12/10/2020 - 12:00

Tutti i vari dementi che qui intervengono facendo finat di fare i "progressisti", sanno per caso dare un connotato a questi (chiamiamoli) provvedimenti??? A me viene in mente Stasi ad esempio ( lo ammetto sono sfacciatamente di parte). Il gioco e' aperto.

ruggerobarretti

Lun, 12/10/2020 - 12:02

Lindo Ferretti intorno alla meta' degli anni ottanta intonava, forse sarebbe meglio dire stonava, una canzoncina titolata "morire", all'ainterno della quale era contenuta questa strofetta"produci, consuma,crepa". Precursore.

cgf

Lun, 12/10/2020 - 12:03

Ultima spiaggia, le spie. Se vuoi avere autorità ed essere autorevole e considerato, non puoi cambiare idea ogni cinque minuti, soprattutto non aprire mai bocca se non ha qualcosa di sensato da dire. Presente al lupo, al lupo? Poi come il tuo compagno di gelato andrai a dire in giro che non vi è stato miglior ministro di te, vero?

SemprePiùBasito

Lun, 12/10/2020 - 12:03

Veramente squallido, siamo arrivati ad arruolare i cittadini come dei delatori. Questi metodi erano della Gestapo, poi la Stasi.Fra un pò daranno i premi al miglior spione. La dimostrazione di un Governo allo sfascio. Non arrabbiatevi se prima o poi il popolo reagirà brutalmente.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 12/10/2020 - 12:04

Egregio Indifferente, temo che la logica non rientri nel bagaglo culturale deil governicchio illegittimo... Per il resto vedo che tornera' presto la figura del delatore...

ruggerobarretti

Lun, 12/10/2020 - 12:06

STREGHETTA: basta ancora meno, ci si reca con un legale alla prima caserma e si scopre tutto. Indifferente: hai capito con che menti abbiamo a che fare??? Hai capito da chi ci facciamo mettere i piedi in testa??? Poi per cosa??? Allo stato attuale per un centinaio di soggetti parainfluenzati.

kayak65

Lun, 12/10/2020 - 12:06

questi hanno preso e studiato il manuale e gli usi della stasi e di altre polizie bolsceviche e li stanno applicando ad una repubblica democratica come l'Italia. mi domando se nessun giudice, associazione, anpi o il pdr dicano nulla in proposito. siamo alla follia totale per un virus che fa meno morti di cancro o di infarto

fravez

Lun, 12/10/2020 - 12:07

Se la notizia dei delatori è vera e non è uno scherzo, qui ci siamo bevuti il cervello. Una società dove le persone non sono solidali le une con le altre, ma hanno paura le une delle altre e sono contro le une alle altre, è una società dove io non voglio vivere e se si fa tanto di crearla, non si riuscirà a fare marcia indietro facilmente. A parte che se esiste ancora un pizzico di solidarietà nelle nostre comunità, potrebbe scattare un meccanismo secondo cui la gente pensa e dice ai vicini "Io sto zitto quando la festa la fai tu e tu stai zitto quando la faccio io." Inoltre, chi lo dice che lavorare e andare a scuola siano essenziali (lo sono) e incontrare i familiari non conviventi e gli amici non lo sia (lo è anche questo).

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 12:07

" Il problema è nel manico " - Per controllare e intervenire occorre personale : personale entro le forze dell'ordine. Mi risulta però che siano carenti in questo senso. Forse perché chi vorrebbe intraprendere quella strada e farne la propria professione è scoraggiato da due cose : gli stipendi inadeguati (al tipo di attività, faticosa e ad alto rischio ), ma soprattutto dalla scarsa considerazione che di questi servitori dello Stato hanno per primi i rappresentanti dello Stato stesso, pronti solo a pretendere prima e a censurare poi. Neanche possono sparare ai delinquenti senza che un qualche magistratucolo oscuro non si alzi dalla sedia come un galletto e non si metta a denunciare e ad imbastire un'indagine, come se i delinquenti fossero i poliziotti stessi. Il problema principe di tanti mali italiani sta nel manico. Che o non c'è, o è tarlato.

onurb

Lun, 12/10/2020 - 12:08

Questa è la dimostrazione che i comunisti possono cambiare quante volte vogliono il nome del partito, ma non potranno mai cambiare la loro ideologia: l'hanno metabolizzata con il biberon. In sostanza comunisti erano e comunisti sono rimasti, anche se ora si chiamano chi PD, chi LEU, chi vattelapesca.

Archibald

Lun, 12/10/2020 - 12:09

Da bravi comunisti hanno applicato le loro metodologie piu' antiche ma che funzionano sempre benissimo..... Questa "scuola" è ulteriormente aggiornata ed applicata nella terra del dragone (vedi i fatti di Hong Kong) con grande successo. A proposito, ma nessuno si chiede perchè in cina il virus è sparito mentre nel mondo occidentale prospera nonostante lockdown ed altre contromisure ?

steve1962

Lun, 12/10/2020 - 12:10

se vogliono controllare servono certamente le spie ma devono anche mandare l'esercito nelle strade, il coprifuoco dalle 18 fino alle 6, libretto per il pane e poi devono cambiare anche il nome da Repubblica a Dittatura d'Italia!!! Poi i Partigiani anti Comunisti si organizzeranno, corsi e ricorsi della storia!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 12/10/2020 - 12:16

A quando, come nell’antica repubblica di Venezia, le bocche di leone per depositare le denunce anonime? Ma forse il compagno Speranza ha in mente il GGB di Stalian.

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 12:17

@ Ruggerobarretti- Si, vero, a questo non ci pensavo. Io non minimizzo il Covid,se non altro per rispetto ai tanti, troppi morti dei quali non possiamo fregarcene. Però capisco chi ha poca fiducia nelle istituzioni, specie ora che sono occupate da ex nocciolinari, dj, nullafacenti, gente che non ha esperienza lavorativa e gestionale su cui far conto, ma in compenso pontifica. Purtroppo c'è da barcamenarsi fidando soprattutto nel nostro personale buon senso.

leococojane2

Lun, 12/10/2020 - 12:18

Ma non si vergognano ?

maxxena

Lun, 12/10/2020 - 12:19

..Speranza si affida alle "spie"..è il timbro tipico dei regimi tirannici..la delazione come strumento per dividere e comandare. Nessuno può negare l'evidenza del Covid, ma la sovrastruttura politica che ci stanno costruendo sopra, ogni giorno appare sempre più angosciante e liberticida.

steluc

Lun, 12/10/2020 - 12:21

A questo punto, stiamo tutti a casa, lockdown volontario. Non facciamo più un kaspio.Tutti in cassa mutua. Lo so , anche le P.Iva, subissiamo l'Inps di richieste di sussidi. E scadenze fiscali, addio. Blocchiamo sto paese dei campanelli. Che sti stalinisti si governino fra loro.

polonio210

Lun, 12/10/2020 - 12:24

Praticamente il metodo STASI.E poi cosa faranno?Irromperanno,armi in pugno,nelle case abbattendo le porte?Mureranno portoni porte e finestre come ai bei tempi,belli per loro,di Berlino Est?Magari qualche bel gulag,bello sempre secondo loro,nel quale internare i reprobi non ci starebbe male vero?Metteranno i telefoni sotto controllo?Scusatemi per questa sciocchezza:i telefoni sono già sotto controllo con IMMUNI.Un bel passaporto interno senza il quale non ci si potrà spostare,non solo da regione a regione,ma neanche da città a città da quartiere a quartiere e da strada a strada lo renderanno obbligatorio quanto prima? Orwell,nel suo famoso romanzo 1984,aveva ipotizzato una dittatura simile a quella oggi instaurata in Italia.Manca solo la "psicopolizia": ma non dubitate:questi piccoli epigoni di Stalin ci stanno pensando.....SVEGLIATEVI!SVEGLIATEVI!

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 12:24

@fravez- Io direi che le persone hanno già paura le une delle altre, perché il virus stesso ci mette gli uni contro gli altri, in posizione difensiva. Quanto all'indicare come soluzione l'omertà..., io chiudo un occhio con te e tu lo chiudi con me, beh, siamo agli antipodi del buon senso. Si tratta di fare sacrifici ancora per un po', ma non perché ce lo dicono dall'alto, solo perché ce lo diciamo noi. Io sono per la libertà, ma non quando fa danno, ossia non per la licenza.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Lun, 12/10/2020 - 12:25

"Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali. ..." In Belgio sono andati avanti anni senza un governo, tanto per citare una cosa "non essenziale". Senza (questo) governo l'Italia starebbe sicuramente meglio.

cgf

Lun, 12/10/2020 - 12:25

@beatoangelico di nome e di fatto, solo lei non ha capito che col lo stato di emergenza il Parlamento è fuori.

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Lun, 12/10/2020 - 12:27

Come nella ex DDR e in Unione Sovietica. Ci abbiamo messo 40 anni per buttare giù questi muri e adesso questo governo di incapaci chiede di tornare al regime! Ma non erano quelli del centrodestra sottolineati come dittatori? Caro Conte pensi di essere furbo, ma il popolo ormai ha capito da tempo. Prima o poi ne dovrai pagare le conseguenze. Che sia oggi, domani o nel 2023 sarai cancellato elettoralmente tu e quei quattro incapaci e inconcludenti che al momento ti tengono al governo.

Enne58

Lun, 12/10/2020 - 12:28

Spiate e riferite cosa fa la casta

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 12/10/2020 - 12:29

Delazione di stampo Sovietico.Questi "signori" al Governo hanno gettato la maschera e hanno indossato la mascherina. Che il Signore ci faccia la Grazia e allontani da noi questi irresponsabili. Caro PDR, dove sei? La puzza nauseabonda che si propaga da Palazzo Chigi si sente decente da un miglio e più lontano, non è possibile che non arrivi al Quirinale distante poche centinaia di metri. Cordialita'

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 12/10/2020 - 12:29

Ragionamenti propri di un perfetto regime bolscevico!

Santorredisantarosa

Lun, 12/10/2020 - 12:35

C'ERA IL LIBRO RIUSCIRA' LA RUSSIA AD ARRIVARE AL 1984? ORA C'E' ALTRO LIBRO DAL TITOLO RIUSCIRA' L'ITALIA AD ARRIVARE AL 2023? NON E' QUELLA CANZONE CHE CANTAVA DALIDA E CATERINA CASELLI

ulio1974

Lun, 12/10/2020 - 12:35

prevedo un forte aumento di attività per i gommisti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 12/10/2020 - 12:36

Siamo arrivati all'assurdo, peggio del peggior bolscevismo, tutti spiano tutti, ma siamo diventati matti? Invece di fare un'informazione giusta e meticolosa, di fare azioni d'insegnamento, di responsabilizzazione del popolo , azioni con i giornali con le televisioni tutte, togliendo di mezzo le farneticazioni televisive tanto care a politici che non sanno nemmeno dove son di casa. Matti siete diventati matti, state masssarando quanto di più saccro esista ancora , la Famiglia, il comune buon senso. Pazzi scatenati, ecco cosa siete. BALORDI INFAMI

amicomuffo

Lun, 12/10/2020 - 12:37

ritorneranno anche le Pasquinate? Ci metto la firma! Allora si che rideremo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 12/10/2020 - 12:40

@ Zagovian - Infatti, una perfetta situazione orwelliana con la scusa della pandemia. Dittatura bolscevica del PD e dei loro padroni della finanza internazionale, come nel 1917.

Avi28

Lun, 12/10/2020 - 12:41

In trenta al ristorante con dubbia pulizia, Si. In casa no...

audace

Lun, 12/10/2020 - 12:42

Finalmente il KGB, anche, in Italia. Assaporeremo il fascino dittatoriale di Stalin. Adesso aspettiamo con ansia i GULAC Staliniani. Mattarella se ci sei batti un colpo.

agosvac

Lun, 12/10/2020 - 12:43

Tipico del sinistrume affidarsi alla delazione dei vicini, probabilmente invidiosi oltre che deficienti! Piuttosto ci sarebbe da chiedersi quanto di quello che stanno facendo non contravvenga ai dettami della Costituzione italiana.

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 12/10/2020 - 12:45

Metodo ipercollaudato da uno stato democratico come la DDR tramite la Stasi. Il Dna è quello.

hectorre

Lun, 12/10/2020 - 12:47

se vedo un assembramento di risorse cosa faccio???....chiamo speranza, di maio, conte o la lamorgese....noi spiati, denunciati, multati e fessi...mentre per le risorse “monetarie“ di Coop e amichetti vari non esistono regole!!!....sveglia italioti sveglia!!!!...

White_Pride

Lun, 12/10/2020 - 12:47

Siamo alla farsa. Questo è un governo tragicomico. Vedo già massaie con macchine fotografiche e inquilini con i visori notturni per spiare quante persone entrino in una casa. Ah non dimentichiamo i satelliti spia per controllare i tetti e i terrazzi. Non hanno un limite al ridicolo

obiettivo75

Lun, 12/10/2020 - 12:48

@zagovian. sì più o meno è quello a cui si sta arrivando a piccoli passi. Io indosso la mascherina al chiuso ed evito assembramenti, ma, questo non significhi che mi sono bevuto il cervello. Il dramma di questo virus (oltre alle persone decedute ovvio) è che ha rovinato mentalmente tante persone, ad altre ha tolto lucidità nel ragionamento logico-matematico. Se dico al collega, scusa ma ad aprile c'erano 4000 t.i. ed oggi meno di 450. Nulla, ti risponde siamo in emergenza. Se dici che solo in lombardia erano 11000 i ricoverati e oggi meno di 5000 in italia, niente. Se gli dici che a primavera non c'erano cure, ti dicono che oggi comunque sempre vai in ospedale. Che il 93% sono asintomatici, si, ma poi infetti il nonno. Appunto! occorre stare attenti e limitare uscite, visite, ok, ma da qui ad incentivare la delazione mi sembra esagerato. I danni psicologici a molte persone permarranno. saluti

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 12/10/2020 - 12:50

Ma......., uno, anche solo uno che oltre alla critica , PROPONE qualcosa ???????? o siete sempre e SOLO capaci di CRITICARE E NON DI PROPORRE...? buona giornata

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 12/10/2020 - 12:51

L'avrei visto volentieri come membro del KGB, avrebbe avuto sicuramente successo.......

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 12:53

Pur concordando nella diffidenza e nel disgusto per i metodi " bolscevichi ", che si fondavano ampiamente sulla delazione, temo che purtroppo la segnalazione dei trasgressori in campo sanitario avrebbe un senso, se fosse concretamente fattibile. Capisco i timori o l'annusare i prodromi del regime, coi comunisti( pur nel re-styling di facciata ) è sempre possibile, loro lo amano, ma, ripeto, mi pare che applicarli a misure di sicurezza non sia appropriato. Stare in campana si, essere contrari a qualunque controllo di comportamenti che fanno correre il contagio, no.

Uncompromising

Lun, 12/10/2020 - 12:55

Comincio io con una soffiata: un ministro della sanità ha detto che "Dalle Regioni è stato acquistato il 70% in più dei vaccini antinfluenzali e il mio invito è di fare il vaccino". Falso: faccio regolarmente il vaccino tutti gli anni, e proprio quest'anno le farmacie dichiarano che non sono state e non verranno rifornite.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 12/10/2020 - 12:57

Preparate le strette sui sbarchi di clandestini che fate arrivare con politiche comuniste! Nessun ministero preposto alla sicurezza interviene a quanto succede,sia per la pandemia e sia per questa invasione asiatica,pakistana,sudamericana,e tunisina! State distruggendo il futuro dell'Italia,barbarizzando tutte le nostra città rinascimentali!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 12:59

EXOCCIDENTALELUX non ci raccontare frottole :-) la polizia piu efficiente e piu occhiuta è sempre stata quella comunista, non a caso, nella germania dell'est 80% dei cittadini erano sotto ricatto , estorti in ogni modo, quasi mai lecito :-) se ne faccia una ragione: la sinistra è comunista!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 12/10/2020 - 13:00

mortimermouse, ma che cxxxo centra qui il comunismo hai paura di lui? Qui si tratta di giovani imbecilli che non si attengono ne alle leggi ne ai divieti siano di qualunque colore politico.IN ITALIA NECESSITA LA LEGGE MARZIALE O MORIRANNO MILIONI DI PERSONE VI RIDURRETE A 50 O 40 MILIONI DI INDIVIDUI..IMPARATE PRIMA COSA è UNA EPIDEMIA.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/10/2020 - 13:00

tutti tranne chi secondo voi??? i famosi e preziosi pagatori di pensione che poverini scappano dalle guerre immaginarie

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 12/10/2020 - 13:01

DOMANI MI VADO A VACCINARE è GIà QUALCOSA...

Pigi

Lun, 12/10/2020 - 13:05

Invito quante persone mi pare, e chi lo dice che è una festa? E' la lettura e commento del XIX canto del Purgatorio di Dante seguita dal necessario rinfresco.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 12/10/2020 - 13:06

... Come ai tempi di Mao ... se non è dittatura komunista questa ...

Alessio2012

Lun, 12/10/2020 - 13:06

ALLORA STA A POSTO! L'ITALIA E' UN PAESE DI DELATORI!

Ilsabbatico

Lun, 12/10/2020 - 13:12

...e poi qualcuno dice che non è vero che siete sotto regime comunista!

oracolodidelfo

Lun, 12/10/2020 - 13:12

Uncompromising 12,55 - faccio anch'io una soffiata a Speranza. Segnalo che è attendibile e proviene dai Paesi Bassi.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 12/10/2020 - 13:15

Ma te pensa pure l'esaltazione dei delatori. Una delle peggiori specie del genere umano. Ovvio che questo governo, letteralmente incollato alle poltrone, chiama in aiuto gentaglia della sua stessa specie. Uno squallore pazzesco. Ma fino a quando dovremo sopportare questi squallidi e miserabili personaggi?????

Giorgio5819

Lun, 12/10/2020 - 13:16

Questo é lerciume comunista. Liberiamo l'Italia !

Eii

Lun, 12/10/2020 - 13:16

hahahaha le comiche

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 12/10/2020 - 13:17

E' GIUSTO CHE SIA COSI,PER FAR CAPIRE A MOLTI ITALIOTI COSA è LA SINISTRA COME SI VIVE NEI REGIMI COMUNISTI,MA SOLO PER IL POPOLO SERVO DEL POTERE ,MENTRE CHI ARRIVA DA FUORI (AFRICA) GODE DI IMMUNITA, ACQUISENDO DIRITTI NEGATI AL POPOLO..

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 12/10/2020 - 13:19

Siamo in pieno clima da guerra fredda,MI6,KGB e CIA. Val la pena progettare una nuova serie cinematografica,titolo COVID IMPOSSIBLE. Ma mi domando,che succede se il delatore fa la spia verso africani e clandestini che se ne fregano? Vengono messi al gabbio loro o il delatore?

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 13:19

" Prediche e vaccino " - Anche io faccio il vaccino antinfluenzale tutti gli anni, ma proprio quest anno che è più che mai opportuno, non si trova. Premetto che, pur avendo diritto al gratuito, me lo compravo : così potevo farlo nel momento per me più indicato ( in base alla mia valutazione ). Quest anno ho saputo che il governo si è accaparrato tutte le dosi, in modo da poterlo distribuire in primis alle categorie più a rischio e agli aventi diritto. Il guaio è che si deve passare per il tramite dei medici di base e degli uffici di igiene. Sia con gli uni che con gli altri, occorre la prenotazione. Tutto o.k? Eh no. La prenotazione per gli uffici di igiene può avvenire solo on-line ( l'ideale per gli anziani, specie i grandi anziani.. ); per i medici di base, deve avvenire per telefono, al quale telefono non è affatto detto che rispondano ( ad es. la mia lo stacca ).

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 13:19

(..)Insomma, se si vuol ridere, proprio quest'anno che c'è anche il Covid sarà problematico farsi l'antinfluenzale. E le farmacie? Saranno le ultime a ricevere le dosi restanti e non sanno né quando, né quanto. Testimonianza di stamattina di un farmacista. Ma dobbiamo vaccinarci! La predica perlomeno è questa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 13:21

FRANCO, tutto ciò che fanno in questo governo è subordinato a qualcosa piu grande di loro, e si chiama ideologia comunista.... non è un caso che abbiano posto le condizioni per farci diventare tutti degli spioni. questo diventerà l'anticamera di un paese totalitario, sia pure mascherato da emergenza sanitaria

Iacobellig

Lun, 12/10/2020 - 13:22

Sei un incompetente inadeguato per sedere al ministero della salute di cui non capisci un tubo!!! Vai via fai più bella figura piuttosto che intascare un alto stipendio ogni mese immeritatamente. Vergognati!

silvano45

Lun, 12/10/2020 - 13:24

Solo nel ventennio con Ovra e nei regimi comunisti si ricorreva e si ricorre alla delazione.Solo un illiberale antidemocratico e nostalgico rosso e chi ha problemi personali potrebbe pensare una simile cosa.Mi domando dove sono istituzioni il colle la magistratura e le varie associazioni di fronte a questa vergogna.

Savoiardo

Lun, 12/10/2020 - 13:24

OVVIAMENTE MENTALITA' DA KBG,NOBLESSE OBLIGE!

rossono

Lun, 12/10/2020 - 13:28

Che ca.. stai a dire? Secondo i komunisti gl'Italiani sono stati i migliori a fermare l'epidemia ed hanno rispettato le regole e dicono pure che il mondo ha invidiato l'italia,ora vediamo se il mondo imita l'italia a mettere gli spioni in condominio.

angelorosa

Lun, 12/10/2020 - 13:31

questa è la conferma che si sta mettendo in piedi la DDR italiana con tutte le conseguenze nefaste per la vera democrazia, spero che gli Italiani capiscano il pericolo che andiamo incontro con questi governanti da da quattro soldi.

Ritratto di VecchioTambo

VecchioTambo

Lun, 12/10/2020 - 13:31

Accidenti! Questo è il Comunismo vecchia maniera con delazioni e spiate tra vicini. Ah! siamo messi bene!

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 12/10/2020 - 13:33

O sono rintronato io (ho già una certa età), oppure mi devo ricredere sulla nullità di questo uomo chiamato Speranza. Io pensavo che costui, Ministro della Salute senza essere almeno medico, fosse coadiuvato e aiutato da molti esperti nel dire e fare cose sensate. Ma adesso mi sorge un dubbio atroce: "Ma ci sta mettendo del suo?". Purtroppo IL GIORNALE non mi permette di scrivere commenti un po' corposi, ma tenterò di farlo in più riprese. Giusto perché questa testata giornalistica è ben fatta e sicuramente è un veicolo che sicuramente potrebbe far arrivare alcuni messaggi chiari e diretti alle istituzioni. Messaggi appunto formulati da semplici cittadini. Ho appena salvato la trasmissione di Fazio (Via la Rai Play) ed ho estrapolato tutta l'intervista al Ministro per esaminarla. Scusate la mia vanità, ma in ogni frase del servizio ho scoperto una tecnica di comunicazione "sopraffina" che solo pochi psichiatri al mondo possono competere con me.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 13:36

mortimermouse Lun, 12/10/2020 - 10:25 quindi lei preferisce l'omertà al rispetto della legge?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 12/10/2020 - 13:37

Tipico dei regimi comunisti.

gang142

Lun, 12/10/2020 - 13:37

PDdr !

QuasarX

Lun, 12/10/2020 - 13:39

incredibile...e se uno vede una festa e non segnala la polizia viene poi e lo porta via in quanto si e' permesso di non segnalarlo? di non essere una spia/delatore? ai bambini cosa verra' insegnato a scuola di segnalare il vicino di banco? e ora di dire basta al regime comunista ed e' ora di cacciare i comunisti dall'italia per riprenderci la liberta'

aswini

Lun, 12/10/2020 - 13:42

ed bravi GIORNALAI PRONI AL POOLICAL CORRECT

Popi46

Lun, 12/10/2020 - 13:46

Segnalare il comportamento dei vicini? Non mi è nuova,mi sembra di aver studiato che fosse una pratica della Gestapo in Germania e della polizia nella DDR....

necken

Lun, 12/10/2020 - 13:49

vedono troppi lupi i vari "capuccetto rosso"....per essere credibili....

Ale63

Lun, 12/10/2020 - 13:52

Voglia il Signore Iddio nella sua infinita misericordia liberarci della presenza nefanda di Conte, Speranza, Zingaretti e di tutti coloro che ci governano e che vogliono instaurare una nuova dittatura.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 12/10/2020 - 14:01

Adesso il ragazzotto si affida ai delatori? Stiamo andando incontro ad un stato di polizia tipo "Stasi"? C'è sul serio da temere di questo governo di incapaci, arroganti e quanto di peggio si possa dire.

mutuo

Lun, 12/10/2020 - 14:01

Nulla di nuovo sotto il sole. Cambiano nome in continuazione, ma rimangono sempre comunisti. La nostalgia dello Stalinismo affiora sempre. Delazione e paura di essere traditi, anche dai propri famigliari. La strategia del terrore in auge nell'URSS, applicata dai giallo rossi anche in Italia.

leos

Lun, 12/10/2020 - 14:06

...ne riceveranno milioni di segnalazioni, con tutti i goditori per il male del prossimo che ci sono

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 12/10/2020 - 14:08

Siamo nelle mani di Speranza, ovvero siamo disperati, siamo alla negazione della speranza, della possibilità di avere una linea sensata. Siamo come un'auto da corsa con le ruote lisce e sta pure iniziando a piovere e ai box sono in sciopero.

tatoscky

Lun, 12/10/2020 - 14:17

KOMUNISTI, KOMPAGNI, i peggiori individui che saranno ricordati con profondo disprezzo.

Malacappa

Lun, 12/10/2020 - 14:22

Cosi che il mussad e'roba da ridere

STREGHETTA

Lun, 12/10/2020 - 14:25

Speranza avrebbero dovuto farlo Premier : ovviamente per via del nome..

Libertà75

Lun, 12/10/2020 - 14:32

anche tra il 43 e il 45 ci si affidava ai segnalatori... ricordate

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 14:34

FABIOUS76 non io, i comunisti! :-) fanno tanto gli omertosi sui fatti di bibbiano, di forteto, zingaretti stesso, sulla vicenda delle mascherine scomparse ma già pagate, fa lo gnorri :-) perciò, questo è un sistema tipicamente comunista, di cui forse lei ne fa attivamente parte ....

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 14:55

mortimermouse Lun, 12/10/2020 - 14:34 mi dispiace deluderla ma il sottoscritto non è né..comunista..ne fascista e ne sovranità! Semplicemente sono uno che vorrebbe venissero rispettate le leggi, soprattutto quando riguardano il bene e la salute collettiva! Le castronerie non hanno partito, vengono dette sia da destra che da sinistra. Ma le leggi vanno rispettate e chi non lo fa va punito. Ci sono casi su cui fanno gli gnorri sia a destra che a sinistra, e mi auguro che in entrambi i casi i colpevoli, se individuati, vengano puniti.

Giorgio5819

Lun, 12/10/2020 - 15:08

Fabious76, ..rispetto delle leggi, pienamente concorde... come la mettiamo con gli ingressi ILLEGALI in Italia ?... e come chiamiamo quelli che accettano/favoriscono gli ingressi ILLEGALI ? Quelle non sono leggi da rispettare ? Viva l'Italia. (quella vera).

bernardo47

Lun, 12/10/2020 - 15:16

Le preoccupazioni del ministro dono quelle di milioni di italiani, anche perché di stupidità in giro c’è ne è moltissima .,,....quindi serve serietà .......

Ritratto di old_nickname

old_nickname

Lun, 12/10/2020 - 15:32

Vedete che già solo dalla costruzione lessicale delle loro frasi si capisce che questi sono gravemente disturbati, che sono sociopatici?! Leggete bene: "Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali". INCIDERE! PEZZI! VITA! NON ESSENZIALI! In una frase di meno di 15 parole un terzo sono termini aggressivi o prevericatori. Le nostre vite non sono "a pezzi" e ci "incidi" ci fai male dappertutto! E quello che è "essenziale" per noi lo decidiamo per contonostro. Costui finge di non sapere che "ministro" significa "servitore" non aguzzino. Che faccia il suo DOVERE di servitore e non di carnefice.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 15:32

FABIOUS76 lei in poche righe ha contraddetto tutto :-) ahahahahah innanzitutto, se non è comunista nè fascista nè sovranista (ma vuole dire lega e non ci riesce? doppio ahahaha) ? allora è automaticamente del M5S, il quale è di sinistra! dunque lei è di sinistra! ma poi che discorsi fa? destra e sinistra sono uguali? e come mai il M5S fin dall'inizio diceva che non faceva patti nè con destra e nè con sinistra, poi in un solo anno ha fatto alleanze con destra e con sinistra! continui a confondere lei, troppo spassoso :-) anzi, un consiglio, non richiesto, ma gratuito: riprenda a leggere topolino....

ilrompiballe

Lun, 12/10/2020 - 15:35

"Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali". Siamo allo "Stato Etico" fascionazicomunista. Chi sono Speranza e accoliti per stabilire ciò che è essenziale o meno nella vita dei cittadini? Sveglia signori, tira una brutta aria : solo nelle dittature ci si esprime in questo modo e si utilizza la delazione come metodo di controllo dei cittadini.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 15:40

Giorgio5819 Lun, 12/10/2020 - 15:08 Infatti io sono contrario agli ingressi illegali. Il fatto è che né io e né lei possiamo modificare quanto sta accadendo. Il problema lo si può risolvere solo a livello europeo e internazionale, modificando i trattati internazionali e facendo accordi bilaterali con i paesi di provenienza dei profughi. Ovviamente per fare questo, bisogna avere dei ministri di un certo peso e caratura, non persone che si improvvisano tali. Tutto il resto è solo propaganda e fumo negli occhi per prender voti.

ilrompiballe

Lun, 12/10/2020 - 15:48

exoccidentelux: Berlusconi non è mai stato comunista, Salvini mi pare lo sia stato in gioventù, Zingaretti lo è tuttora,anche se il partito si è camuffato sotto altro nome. Conte... mi pare uno che tira quattro paghe per il lesso, data la sua capacità di adattamento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 12/10/2020 - 15:51

Se mandate a controllare i vecchi palazzi ne troverete a migliaia di clandestini ma sicuramente non sono questi che cercate,questi rimangono, sono il valore aggiunto,mentre se troverete qualche anziano magari ospite perchè non ce la fa a vivere con i quattro soldi della pensione allora multe multe multe.

Ritratto di faman

faman

Lun, 12/10/2020 - 15:52

e se il decreto INVITASSE solamente i cittadini a rispettare questa regola? l'importante è scatenare la canea.

Giorgio5819

Lun, 12/10/2020 - 15:53

Fabious76,.."facendo accordi bilaterali con i paesi di provenienza..." come , per esempio, gli accordi ( corredati di quattrini) fatti con la tunisia questa estate ?... condivido, avremmo bisogno di ministri di peso e caratura, quindi, va da se', nulla a che vedere con gli attuali. saluti.

ex d.c.

Lun, 12/10/2020 - 15:59

Chi ha votato il M5S è anche capace di denunciare una serata tra amici del vicino di casa.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/10/2020 - 16:00

Siamo arrivati "alla vita degli altri", peggio della DDR!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 16:12

Prima cosa, il termine sovranista non è sinonimo di "destra" o di "Lega" in quanto pure la sinistra può essere sovranista! Lei confonde il sovranismo con il nazionalismo! Seconda cosa, Salvini non lo reputo ne un fascista e ne un sovranista ma bensì un populista! Terza cosa, nel mio caso che non sono ne di destra, sinistra, centro, fascista, etc... e neppure dei 5s.... faccio parte di quelli che vengono definiti apolitici. Quarta cosa... Io nella mia vita ho letto pure topolino, ma lei ha mai letto qualcosa che non sia gossip o similari?

rosalba cioli

Lun, 12/10/2020 - 16:21

povera Speranza, dove siamo finiti a fare i delatori, mai al popolo sia chiesto un tale servizio al potere!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 16:22

Giorgio5819 Lun, 12/10/2020 - 15:53 vede che alla fine mi ha capito e riusciamo pure a concordare su alcune cose? Quel "avremmo bisogno" era sottinteso portasse al suo ragionamento finale che condivido.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 16:22

FABULOUS76 si è detto tutto di sè, ora si capisce come mai l'italia va a rotoli :-) non è certo grazie a topolino che va a rotoli eh.....

gedeone@libero.it

Lun, 12/10/2020 - 16:28

Come nel film Le Vite degli altri ambientato nella DDR comunista, che parla del modus operandi della famigerata Stasi. Questi illuminati modelli ora verrebbero imposti agli Italiani dal bisconte foggiano e dal fedele scudiero potentino. Prosit kompagni.

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 16:30

@Fabious76 Se ti bevi quello che ti propinano i media di regime, non puoi essere apolitico. Diciamo che sei un simpatizzante dell'autoritarismo, da qualunque parte provenga.

Popi46

Lun, 12/10/2020 - 16:33

Vecchio proverbio di saggezza popolare: “chi di Speranza vive,disperato muore”...

ENRICO1956

Lun, 12/10/2020 - 16:34

Comunisti adoratori di Stalin Lenin e Mao che governano contro la maggioranza della popolazione!

lorenzovan

Lun, 12/10/2020 - 16:37

mortimer...l'itsalia va a rotoli per gente come te che da quindici anni racconta sempre le solite litanie contro i comunisti...e niente di piu'

ELZEVIRO47

Lun, 12/10/2020 - 16:45

Il Minculpop ha fatto scuola.

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 16:50

@lorenzovan Beh, anche gli adoratori dell'UE e del centralismo democratico come te in quanto a danno non scherzano...

PassatorCorteseFVG

Lun, 12/10/2020 - 16:50

credo che i signori moralmente superiori che sono al governo,abbiano bisogno di un buon psicologo, visto le loro visioni future dove vedono nel loro immaginario politico il pericolo del fascismo e lo identificano nei loro avversari politici, si sa alle turbe mentali è difficile porre rimedio,ma una cosa credo sia certa: lo psicologo li puo aiutare a dissipare le loro turbe mentali, e poi cosa ancora piu difficile fare capire che sono loro , a loro insaputa, il nuovo pericolo fascista, fascismo che come il virus si è insediato dalla loro mente . qualcuno dirà giustamente no fascista ma comunista,poco cambia, essendo il fascismo od il comunismo le due facce della stessa antidemocratica medaglia. ciao a tutti.

jaguar

Lun, 12/10/2020 - 16:53

Prevedo tempi duri per gli spioni.

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 16:59

@PassatorCorteseFVG Ma secondo te ci credono? Utilizzano il "pericolo fascista" per prendere in giro i loro elettori, come l'altra parte usa la "minaccia comunista". Sono sanissimi entrambi, caso mai sono gli elettori del pentapartito a vivere in piena fantasmagoria mentale.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 17:05

ExOccidenteLux Lun, 12/10/2020 - 16:30 infatti io la TV non la guardo quasi mai, solo qualche documentario. Raramente guardo qualche registrazione di trasmissioni su internet ma solo se mi interessa l'argomento. Le mie TV ormai sono a uso esclusivo di mia moglie e dei figli per Netflix e similari. Leggo le notizie su giornali online come questo e dove posso esprimo il mio pensiero! E le assicuro che non risparmio, con i miei commenti, neppure siti come quello del fattoquotidiano e Repubblica. Quindi di me si può dir tutto tranne che seguo qualche ideologia politica. Io seguo la mia e basta!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 17:15

poverini questi babbei comunisti grulli :-) quando ragliano, fanno un rumoraccio assordante.....

edoardo11

Lun, 12/10/2020 - 17:18

Viviamo tempi cupi che preannunciano la fine di un'epoca.La caduta dei grandi imperi è sempre vissuta con i costumi morali che si corrompono,a tutti i livelli.Di chi ci si può fidare,oggi,a livello istituzionale?Solo la speranza è viva.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 17:22

FABIOUS76 se non ci crede, netflix è un prodotto della sinistra, piu precisamente è post capitalista della sinistra :-) guardi pure, ma non ci venga a dire che destra o sinistra sono uguali eh....

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 17:23

Esatto, Netflix e similari sono un ottimo esempio di media di regime, che tu sovvenzioni. Se ti sfugge l'ovvia propaganda la cui somministrazione addirittura paghi a moglie e figli, non ti credo troppo capace di interpretare con la giusta dose di critica la verità fornitati dalla liberissima stampa italiana. Ieri chiedevi che limitazioni e regole covidiane imporremmo se ne avessimo facoltà, che già dimostra una tacita accettazione della "nuova normalità" contiana.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 12/10/2020 - 17:25

Fabious76 egregio se lei non ha un'idea di partito e mi sembra strano,per lei potrebbe andare bene anche una anarchia (ORGANIZZATA BENE)si fa per dire.

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 12/10/2020 - 17:28

"In vino veritas" : Chi non mangia e beve in compagnia o è un ladro o una spia.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 17:39

ExOccidenteLux Lun, 12/10/2020 - 16:30 Uno stato autoritario o totalitario è quando di più distante da mio ideale di Stato. Mi reputo fortunato di vivere in un paese dove esiste la democrazia. Ma condividerà con me che democrazia non è sinonimo di anarchia! Questa io la vedo tutti i giorni, persone che sporcano, imbrattano, verniciano muri, rubano, girano in macchina ubriachi o con cellulare in mano, ragazzini che fanno quello che vogliono per i locali, al cinema, etc gente che passa col rosso, parcheggia sui marciapiedi etc... e ci metto dentro pure gli immigrati che spacciano e fanno quello che vogliono. E gliene potrei dire ancora a decine. Quando la democrazia non riesce a far rispettare le proprie leggi, allora subentra l'anarchia. Io preferisco il rispetto delle leggi all'anarchia. Lei?

david71

Lun, 12/10/2020 - 17:40

L'ultimo che ha ricevuto una soffiata da una spia non ha neanche chiamato la polizia...si è precipitato al citofono per verificare di persona....

lorenzovan

Lun, 12/10/2020 - 17:47

exocidentalis..beh se vogliamo..ci metterei anche i complottisti cosmici e i negazionisti di tutto quello che non si capisce...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 12/10/2020 - 17:51

@Fabious76 (Lun, 12/10/2020 - 14:55) – Le darei ragione, se molte delle leggi fatte da questo sgangherato governo, sostenuto da due forze politiche totalmente contrapposte – ricorda i grilli di Grillo “mai con il PD”? – non fossero esse stesse delle assurde «castronerie».

PassatorCorteseFVG

Lun, 12/10/2020 - 18:01

sig. ExOccidentaleLux, cosa intende per pentapartito? visto che questa gestione politica è finita nel 1994? nel frattempo il mondo è cambiato, purtroppo troppi politici e troppi elettori, di questo non si sono resi conto, visto il loro comportamento, che nulla ha di concreto sulla visione del futuro, ma sono solo capaci di rievocare i pericoli di un passato remoto, visto la loro incapacità di creare una visione futura della gestione sociale, purtroppo , governare in questa maniera, solo la democrazia e la coesione sociale distrugge. questo è il mio libero pensiero, si puo essere in accordo, o no, ma questo pertini mi ha insegnato.rispettare il pensiero di altri,ma essere rispettati(democrazia) ciao a tutti.

carpa1

Lun, 12/10/2020 - 18:10

Il governo ... per i controlli chiede ai cittadini di segnalare il comportamento dei vicini... Non vi pare un film già visto? Costituzione "democratica" ovvero il ribaltamento della stessa a favore di ventennio o, peggio, STASI. Anpi, nulla da obiettare sui nuovi fascisti? E intanto i clandestini ballano liberamente! Avranno avuto modo in molti di vedere tutti quel video dove, in piazza a Napoli, nonostante siano stati tracciati sulla pavimentazione gli stalli per i vù cumpra, questi sono tutti ammassati come sardine in scatola dinanzi alla chiesa e gli stalli vuoti. Ma di che stanno parlando allora i cialtroni di questo governo abusivo? E dove sono i lanciafiamme promessi dal pagliaccio che dice di "governare" quella regione?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 12/10/2020 - 18:10

@98NARE (Lun, 12/10/2020 - 12:50) – Da molti in questo spazio, in cui ai semplici cittadini è dato di esprimere le proprie opinioni, una proposta è venuta con insistenza: “mandare a casa questo governo abusivo”. Purtroppo chi ha il potere di farlo fa orecchie da mercante....

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 18:18

ExOccidenteLux, mortimermouse, quindi uno che guarda le reti Mediaset dovrebbe sentirsi in colpa perché, pur essendo di orientamento politico diverso, contribuisce ad ingrossare le tasche della famiglia Berlusconi? Pure io quando scrivo qua e contribuisco a farlo, visto che ci sono i banner della pubblicità... E quindi? Secondo voi non dovrei leggerlo o commentare? E la stessa cosa vale per chi è orientato a destra riguardo a giornali o trasmissione orientate a sinistra. Ma che discorso è?

jaguar

Lun, 12/10/2020 - 18:21

Ma almeno ci sarà una ricompensa per gli spioni?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Lun, 12/10/2020 - 18:21

etaducsum Lun, 12/10/2020 - 17:51 ha forse letto un mio commento dove dico che condivido tutte le leggi fatte da questo governo?

ExOccidenteLux

Lun, 12/10/2020 - 18:36

@IlPassatorCorteFVG Il nuovo pentapartito, naturalmente. FdI, Lega, FI, PD e M5S.

cgf

Lun, 12/10/2020 - 18:36

Pronto? in casa Conte ho visto entrare tre ministri e due sottosegretari, sono tutti non congiunti, potrebbe mandare una pattuglia a multarli?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 18:41

FABIOUS76 è il discorso di chi sta dalla parte giusta :-) ma non ti credere che la cosa funziona cosi. berlusconi (inteso come azienda) compra prodotti che rendono sul mercato, e poi li rivende, è una semplicissima legge del mercato! se tu compri un film in cui c'è benigni, che fa il comunista, non lo hai comprato perchè è un comunista, ma perchè agli italiani piace e , se spendono 5 euro per vederlo, berlusconi ci fa affari. e allora? :-)

oracolodidelfo

Lun, 12/10/2020 - 18:50

etaducsum 18,10 - proprio da mercante.

Wales54

Lun, 12/10/2020 - 18:56

STASI?

Rugantino49

Lun, 12/10/2020 - 18:59

@ polonio210: Solo per far notare che i telefoni SONO GIA' controllabili con la possibilità LEGALE di infettarli col virus che li trasforma in radio-trasmittente (V. Palamara!)

Scirocco

Lun, 12/10/2020 - 19:06

Se non sbaglio questo sistema di "spioni" veniva utilizzato ai tempi del Nazismo per scovare le famiglie Ebree. E questi sarebbero i democratici? Che il Cielo ce ne scampi e liberi!

trasparente

Lun, 12/10/2020 - 19:22

Di questo passo tra qualche mese avremmo tutti le catene al collo, altro che mascherina.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 12/10/2020 - 19:27

SCIROCCO, ci sono altri esempi, giuda per esempio :-) per 30 denari..... quello fu la prima spiata documentata storicamente! che giuda fosse comunista, ne siamo certi :-)

cgf

Lun, 12/10/2020 - 19:28

e dopo, a guerra finita, è stato usato sia da Stalin che Mao, tuttora in Korea del Nord, perché il "divino" è divino, e non sono stati rari di bambini che abbiano denunciato, conseguentemente mai più rivisto, i genitori.

PassatorCorteseFVG

Lun, 12/10/2020 - 19:51

ExOccidenteLUX, LA RINGRAZIO PER LA PRECISAZIONE, E LE AUGURO A LEI ED AI SUOI FAMIGLIARI SALUTE E FELICITà, come a tutti i commentatori. ciao a tutti.