Cronache

Stroncato da un malore durante l'immersione

Perde la vita a Palinuro, nel Cilento, un 64enne di Casoria, in provincia di Napoli. L'uomo è riuscito a emergere dall'acqua ma per lui non c'è stato nulla da fare

Stroncato da un malore durante l'immersione

Stroncato da un malore dopo l’immersione nelle acque di Palinuro, muore un sub 64enne nel Cilento. La tragedia s’è verificata nel pomeriggio di ieri alla baia del Buondormire, una delle mete più gettonate per le escursioni subacquee della costa campana.

L'uomo, Luciano Grasso, 64 anni, residente nel comune di Casoria, in provincia di Napoli, ha accusato un malore durante l’immersione. È riuscito a trovare le forze, nonostante tutto, per emergere dall’acqua e tentare di chiedere aiuto. Soccorso immediatamente dai diportisti che si trovavano nella zona e stato portato in spiaggia dove sono giunti anche i soccorritori del 118, coordinati dal personale della Capitaneria di Porto locale. I loro sforzi, però, si sono rivelati vani.

Come riporta Il Mattino, il 64enne napoletano è spirato lasciando ai sanitari la triste incombenza di constatarne il decesso. La salma, trasferita all'obitorio dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, è stata restituita ai familiari.

Con ogni probabilità a causare la morte del turista è stato un arresto cardiocircolatorio, un infarto.

Commenti