Su Twitter le elezioni Usa diventano marketing: arriva #SbarackObama

Diversi utenti hanno colto l'ironia dell'hashtag mentre altri lo hanno usato per esprimire la propria delusione per un risultato elettorale che, evidentemente, non li ha soddisfatti

Gli Stati Uniti hanno eletto il loro nuovo presidente e sui social network in tanti si improvvisano commentatori politici per dire la propria; su Twitter però c'è anche chi utilizza l'elezione di Donald Trump per fare marketing in maniera intelligente e divertente. È il caso di un noto marchio di automobili giapponesi che proprio su Twitter sta sponsorizzando un hashtag che è già un successo.

In cima alla lista dei trending topic infatti c'è #SbarackObama, che gioca con l'assonanza tra il nome del presidente uscente e il verbo sbaraccare.

Per Obama e famiglia infatti sta per arrivare il momento di togliere di mezzo le proprie cose dalla Casa Bianca, fare i bagagli e trasferirsi a casa.

L'account italiano dell'azienda giapponese ha così postato una serie di foto con degli slogan che pubblicizzano vari modelli di automobili, adatte ad ogni esigenze, sia per il presidente che per la first lady.

Diversi utenti hanno colto l'ironia dell'hashtag, litimandosi a tweet altrettanto divertenti, mentre altri lo hanno usato per esprimire la propria delusione per un risultato elettorale che, evidentemente, non li ha soddisfatti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

manfredog

Mer, 09/11/2016 - 17:03

..SbarackOb-ama o non b-ama..!? Eeeh..non b-ama..!! mg.