Torna la paura terrorismo in Francia. Nove persone sono state fermate e interrogate dopo un'operazione antiterrorismo compiuta tra la regione di Parigi - e nella sua banlieue - e la Costa Azzurra. L'operazione è scattata in seguito a un'inchiesta preliminare avviata dalla Procura di Parigi per "associazione a delinquere a scopo terroristico".
Il quotidiano francese Le Parisen parla infatti di "conversazioni inquietanti intercettate dagli inquirenti" e della possibilità che i fermati stessero preparando un attentato.
Un fermato è stato ascoltato anche in Svizzera. L'individuo avrebbe avuto un ruolo particolarmente attivo sull'app di messaggistica Telegram facendo uso delle conversazioni criptate per alcune conversazioni sospette.
Secondo le autorità francesi, nel mirino del gruppo ci sarebbe ancora una volta Nizza.
La città era già stata colpita da un attentato il 14 luglio 2016 quando un uomo a bordo di un camion ha falciato e ucciso 86 persone sulla promenade des Anglais. Alcuni degli individui fermati erano già noti alle forze dell'ordine per radicalizzazione islamica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.