Svezia, un pene gigante sul fiume ghiacciato

A Goteborg hanno rischiato di dover aspettare la primavera per rimuovere l'originale "graffito"

Svezia, un pene gigante sul fiume ghiacciato

Un pene gigante è apparso nella notte disegnato sulla neve che si era posata sul fiume ghiacciato. Un "graffito" incancellabile, almeno per ora.

È quello che è successo in Svezia, a Goteborg, dove le autorità hanno potuto far poco contro l'atto vandalico: quando gli operai hanno provato a rimuoverso "spazzando" la neve, lo strato di ghiaccio ha iniziato a schricchiolare, dimostrandosi troppo sottile per sopportare il peso anche solo di una persona.

Così, nonostante le lamentele dei cittadini, il personale del parco ha preferito rinunciare: "Lo strato è troppo sottile e potrebbe rompersi", ha detto Darko Brankovic, direttore dell’amministrazione Parchi e Paesaggio di Göteborg, "Nessuno ha il coraggio di avventurarsi, così l'opera d’arte rimarrà lì fino all’arrivo del caldo".

Ma alla fine chi trovava di cattivo gusto il disegno ha vinto: gli operai del parco hanno "costruito" una sorta di ramazza telescopica per cancellare il graffito, come mostra questo video girato da Emilian Sava.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica