Cronache

Taglia le gomme ai vigili che fanno le multe: denunciato

Grazie all’attività investigativa e alle immagini delle telecamere, gli agenti della polizia locale del Medio Verbano sono riusciti a risalire all’autore del gesto avvenuto a Leggiuno, un cinquantenne del Varesotto.

Taglia le gomme ai vigili che fanno le multe: denunciato

Ha tagliato le gomme dell’automobile degli agenti della polizia locale mentre questi ultimi erano impegnati a dare le multe.

È accaduto a Leggiuno (Varese) domenica 7 luglio. Come riferisce Varesenews, sul lago Maggiore era n corso un evento sportivo che ha richiamato tanti turisti, con conseguenti problemi in termini di viabilità e parcheggi. Alcune auto infatti sono state lasciate fuori dagli spazi consentiti e così i vigili del Medio Verbano sono intervenuti.

Ma mentre gli operatori erano intenti a fare le contravvenzioni, qualcuno ha voluto prendere di mira la loro vettura. Quando gli agenti sono tornati alla jeep di servizio, una Renegade, hanno infatti trovato gli pneumatici squarciati. Il mezzo è risultato dunque inutilizzabile ed è rimasto fermo alcune ore.

A quel punto sono partite le indagini. Grazie all’attività svolta dagli uomini coordinati dal commissario capo Manuel Cinquarla e alle immagini registrate sia dalle telecamere fornite da Regione Lombardia e installate sui mezzi di servizio sia dalle telecamere di lettura targhe posizionate in tutto il territorio di competenza, l’autore del gesto è stato scovato. Si tratta di un cinquantenne residente in provincia di Varese che ieri è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento aggravato ed interruzione di un pubblico servizio.

L’uomo, convocato d’urgenza al comando della polizia locale del Medio Verbano, non avrebbe fornito motivazioni plausibili in relazione all'atto compiuto, ma avrebbe confermato la sua illecita condotta.

Commenti