Coronavirus

I delfini si avvicinano alla costa: così "consolano" i cittadini

Il video sta facendo il giro del web e incanta tutti

I delfini si avvicinano alla costa: così "consolano" i cittadini

È un video che sta facendo il giro del web e sta riuscendo a strappare un sorriso nei giorni più bui della pandemia causata dalla diffusione del Coronavirus. A Cagliari alcuni delfini si sono avvicinati alla costa quasi a "consolare" gli esseri umani. Almeno così piace pensare.

Il regalo arriva proprio dal mare e distrae i cagliaritani dalla preoccupazione del momento, come si vede nel video. Uno spettacolo che ha lasciato tutti senza parole e sembra il miracolo della natura che corre in soccorso.

Come si legge sul sito dell'Ansa, si tratta di alcuni mammiferi considerati le mascotte del team di Luna Rossa che in questi giorni si sta allenando a Cagliari nel molo Ichnusa per l'America's Cup del 2021. Come si nota nel video i delfini si avvicinano al molo e, davanti ai velisti fermi nel porto sardo, sembrano voler giocare, quasi a tirarli su, a consolarli appunto. Il video, come si legge sempre sul giornale on line viene ripreso con uno smartphone e, condiviso sui social, è diventato subito virale. C'è chi inizialmente aveva associato le immagini a Taranto, in Puglia, ma si tratta della Sardegna.

Pare che i velisti di "Luna Rossa" incontrino spesso i simpatici mammiferi che li accompagnano durante i loro allenamenti in mare.
Certo, è raro vedere dei delfini che si avvicinano e rasentano le banchine del molo. Quasi fosse un messaggio, come detto, di conforto da parte della natura.

I velisti di Luna Rossa si trovano a Cagliari dopo il disalberamento, accaduto il 27 gennaio scorso, dell'imbarcazione. Si tratta di un'altra avaria importante nelle acque della Sardegna, oltre alla perdita del bompresso, il "pennone" di prua, come si legge sull'agenzia di stampa Adnronos. Lo fa sapere con due post su Facebook il giornalista di "Sailing Illustrated" Tom Ehman che ha condiviso la foto della prua di Luna Rossa con un grande buco.

Intanto a far compagnia ai velisti fermi a Cagliari ci sono i delfini nel porto "Su Siccu (base di Luna Rossa)", come sottolinea qualcuno su Facebook.

Ora che il porto di Cagliari è fermo sono tornati ad essere loro i padroni del mare.

Commenti