Cronache

Tenta di rapinare una prostituta col cacciavite ma viene arrestato

L'uomo, un romano di 35 anni, ora si trova a Regina Coeli, mentre la sua vittima, una prostituta nigeriana di 24 anni, è ricoverata in ospedale

Tenta di rapinare una prostituta col cacciavite ma viene arrestato

Un romano di 35 anni è stato arrestato con l'accusa di aver rapinato una prostituta e averla poi picchiata con cacciavite. L'uomo, residente nella provincia di Viterbo e già conosciuto alle forze dell’ordine, è ora accusato di tentato omicidio, rapina e simulazione di reato.

Il malvivente aveva abbordato una nigeriana di 24 anni che si prostituisce in via Collatina e, dopo essersi appartato con lei, l’ha minacciata per farsi dare il suo cellulare e tutto il denaro che aveva. La vittima ha reagito ma il 35enne l'ha picchiata e l'ha colpita al torace con il cacciavite ferendola ben due volte, ma poi ha chiamato i carabinieri simulando di essere stato lui la vittima di una rapina. I carabinieri però hanno ricostruito l'esatta dinamica dell'episodio e messo alle strette l'uomo, mentre la ragazza è stata portata all’ospedale “Sandro Pertini” dove è stata ricoverata avendo ferite gravi.

Il suo aggressore, invece, è recluso nel carcere di Regina Coeli e i carabinieri stanno investigando per capire se l'uomo aveva già commesso dei reati simili in passato.

Commenti