Cronache

Tenta di uccidere il figlio di nove anni e si toglie la vita

Dramma familiare in provincia di Pisa. L'uomo, un 43enne, ha usato una bombola di gas, il figlio di nove anni è fuggito in tempo. Nell'auto trovati alcuni biglietti in cui il padre spiega il gesto

Tenta di uccidere il figlio di nove anni e si toglie la vita

Gravissimo dramma familiare in provincia di Pisa. Un uomo di 43 anni decide di togliersi la vita. Per mettere in atto il proprio piano si chiude in auto ed apre il rubinetto di una bombola di gas.

Nell'abitacolo insieme a lui c'è il figlio, un bambino di nove anni, che per fortuna riesce ad aprire la portiera in tempo e a salvarsi la vita. Il genitore, invece, muore. L'episodio si è verificato nella tardi mattinata di domenica a Montecatini Val di Cecina, nel Volterrano (Pisa).

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo reclinato sul sedile posteriore dell'automobile. Nell'abitacolo alcuni messaggi in cui l'uomo spiega le ragioni del gesto. Il bambino è uscito dal veicolo quando l'auto era già satura di gas. Dopo essersi salvato ha dato l'allarme, suonando il campenello di una casa vicina al luogo del dramma.

Come scrive Il Tirreno i carabinieri hanno accertato che l'uomo aveva pianificato tutto. Sabato, infatti, aveva prelevato il figlio fuori dalla scuola, in provincia di Napoli, con l'impegno di riportarlo alla madre in serata. Non vedendo tornare l'ex marito con il figlio, la donna aveva denunciato la sottrazione del minore.

Oggi l'amara scoperta.

Commenti