Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Terremoto, scossa di 3,9 in provincia di Reggio Emilia

na scossa di magnitudo 3,9 è stata avvertita alle 2.33 nella zona della provincia di Reggio Emilia

Terremoto, scossa di 3,9 in provincia di Reggio Emilia

La terra torna a tremare. Una scossa di magnitudo 3,9 è stata avvertita alle 2.33 nella zona della provincia di Reggio Emilia. L'ipocentro in questo caso è stato individuato a nove chilometri di profondità, mentre l'epicentro sarebbe a tre chilometri a nord di Bagnolo di Piano. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Non si sono però registrati danni a cose o persone. Ma lo sciame sismico degli ultimi giorni ha colpiuto ancora una volta il Molise.

Alcune scosse sono state avvertite nei pressi di Campobasso dove ormai da giorni i cittadini fanno i conti con l'allarme sisma.

Dal 14 agosto sono stati registrati almeno 214 terremoti. E tra questi almeno 24 hanno una magnitudo di livello superiore al 2. Il picco è stato toccato il 16 agosto con una scossa di magnitudo 5,1 dopo quella di 4.7 del 14 agosto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica