Topi nello stabilimento. E Ikea ritira un prodotto

Ikea costretta a richiamare le confezioni di marshmallow da 100kg targate Godis Paskkyckling: "Rischio contaminazione da topi"

Topi nello stabilimento. E Ikea ritira un prodotto

Topi nell'unità produttiva. E così Ikea è stata costretta a ritirare (e chiedere indietro) le confezioni di marshmallow da 100kg targate Godis Paskkyckling.

La nota di Ikea

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda svedese in una nota: "Durante la produzione di Godis Paskkyckling - si legge nel documento ufficializzato - è stata riscontrata la presenza di topi all’interno dello stabilimento produttivo, cosa che potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto". La contaminazione non è certa, ma la società ha preferito evitare rischi e richiamare tutte le confezioni già vendute: "Ikea - si legge ancora nella nota - invita i clienti a restituire le confezioni con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019 in qualsiasi negozio, dove riceveranno il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale".

"Una questione si sicurezza alimentare"

L'azienda leader nei mobili per la casa (e non solo) ci ha tenuto a sottolineare che "la sicurezza alimentare e la qualità del prodotto sono di fondamentale importanza per Ikea".

Per questo i vertici di aziendali ritengono "che questo ritiro dal mercato sia un intervento necessario per rispettare i nostri standard. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti". Al momento non si registrano lamentele da parte dei clienti sulla gestione del caso marshmallow.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica