"Eau di Nolfi - Le vrai homme". È il falso poster pubblicitario con tanto di logo Dolce e Gabbana e boccetta di profumo modificata "ad hoc" spuntato a Torino per prendere in giro Mario Adinolfi e la sua battaglia contro le unioni civili.
Nel manifesto il giornalista è immortalato a torso nudo, mentre si tiene la pancia. Il poster è stato fotografato sulla pensilina di una fermata del bus ed è stato condiviso sui social network dove è immediatamente diventato virale. Ovviamente si tratta di un falso e di un'affissione abusiva, come conferma anche la IGPDecaux, l'azienda che gestisce quello spazio pubblicitario.
@p_arm @FNall Si tratta di un manifesto affisso abusivamente a seguito della forzatura dell’impianto. Stiamo provvedendo a rimuoverlo.
— IGPDecaux (@IGPDecaux) 10 Marzo 2016
Uno scherzo o una provocazione che non è piaciuta per nulla allo stesso Mario Adinolfi, che su Twitter ha chiesto agli stilisti di smentire il proprio coinvolgimento in "questa ennesima violenza".
Mi auguro che Dolce&Gabbana smentiscano rapidamente di avere a che fare con questa ennesima violenza https://t.co/bDBNhytV0K
— Mario Adinolfi (@marioadinolfi) 10 Marzo 2016
Qualche tempo fa sempre a Torino erano apparsi falsi manifesti di Fratelli d'Italia che ritraevano i marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre a cavallo del "Fortunadrago" de La storia infinita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.