Torna l'estate sull'Italia: temperature in aumento

In molte città da Nord a Sud si registreranno temperature fino a 28 gradi. Perturbazione atlantica su Liguria e Piemonte

Il caldo torna a farsi sentire in quasi tutta Italia. Come rivelano gli esperti meteo, nel corso della settimana l'alta pressione presente sull'Europa centro-orientale interesserà parte dell'Italia facendo aumentare le temperature su molte regioni.

Al Nordest, sulle regioni centrali tirreniche, e su gran parte del Sud la colonnina di mercurio salirà sopra i 24°C. Città come Trieste, Padova e Bologna toccheranno i 25-26°C, mentre a Firenze, Roma, Napoli, Cagliari e Palermo si registreranno temperature esitive con 27-28°C.

Una forte perturbazione atlantica si abbatterà invece sul Nordovest tra mercoledì e giovedì. Le temperature si manterranno comunque stazionarie su valori superiori alle medie del periodo. Allerta nubifragi sulla Liguria e sul Piemonte.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

stefi84

Lun, 08/10/2018 - 17:25

Adesso salterà fuori il riscaldamento globale. Semplicemente il clima fa ciò che ha fatto sempre infischiandosene dei progetti umani. Diceva Darwin "Non i più forti e nemmeno i più intelligenti sopravvivono, ma chi sa adattarsi".