Tragedia al largo di Tripoli: un barcone fa naufragio Almeno 170 i dispersi

Tra i corpi recuperati anche quello di un bambino di appena 18 mesi. A Pozzallo altri 355 sbarchi

Tragedia al largo di Tripoli: un barcone fa naufragio Almeno 170 i dispersi

Ancora sbarchi e ancora tragedie in mare. Affiorano i primi corpi della nuova catstrofe avvenuta ieri davanti alle coste di Tripoli in Libia. Le autorità locali, scrive il sito al Jazira, riferiscono che sono almeno 20 i corpi recuperati, mentre 170 i dispersi dell’affondamento di un barcone carico di migranti sub-sahariani diretto verso le coste europee. Tra le vittime è stato trovato anche un bambino di 18 mesi.

Ma prosegue anche il flusso degli arrivi. A Pozzallo 355 migranti: 183 uomini, 65 donne e 107 bambini. E' il secondo sbarco in meno di 24 ore nel porto ragusano. Ieri, infatti, erano giunti 200 migranti di nazionalità siriana. In questo momento gli agenti della squadra mobile di Ragusa e gli uomini della capitaneria di porto stanno dirigendo le operazioni di sbarco.

Gli immigrati erano andati in difficoltà nelle scorse ore durante la traversata nel Mediterraneo ed erano stati soccorsi da un mercantile che li ha tratti in salvo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica