Tragedia sfiorata a Venezia: crolla un pilone del Ponte della Libertà

La caduta del grosso palo della segnaletica potrebbe essere stata causata dal forte vento che soffia in città

Tragedia sfiorata a Venezia: crolla un pilone del Ponte della Libertà

Tragedia sfiorata a Venezia. Un pilone del Ponte della Libertà è infatti crollato sulla carreggiata a causa del forte vento. Fortunatamente in quel momento non passavano automobili.

Intorno alle undici di questa mattina, come riportano i siti locali, un grosso palo della segnalità stradale è crollato sulla strada. Come si vede nel video, il traffico è momentaneamente fermo e l'accesso in città bloccato. Il Ponte della Libertà collega infatti il centro cittadino alla terraferma. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, che fortunamente non devono soccorrore nessun cittadino. Al momento del crollo del pilone sulla carreggiata non transitava nessuna automobile. A causare la caduta del traliccio potrebbe essere stato il forte vento.

Un testimone, intervistato da Il Gazzettino, ha raccontato: "All'improvviso il bus ha frenato e ci

siamo ritrovati a pochi metri dal pilone crollato. La prontezza di riflessi dell'autista ci ha salvato. La due macchine che si trovavano davanti a noi si sono fermate a pochi centimetri dal pilone".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica